Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

URGENTISSIMO: proiettore guasto non riparato dall'assistenza!!

Tanto per cominciare grazie a tutti coloro che sicuramente mi risponderanno.

Comincio con dirvi che poco sono un amatore di elettronica, ma non sono sicuramente un esperto del settore.

Ho un proiettore della EPSON TW10H che comprai ormai un'anno fa' (ha 2 anni di garanzia) sotto consiglio di molte persone che qui sul forum mi aiutarono a decidere.

Ora il proiettore aime' non e' piu' in grado di riprodurre colori fedeli, mi mancano delle tonalita' di giallo e di blu (a dire il vero sembra propio che non ci siano) vedo quasi esclusivamente rosso verde e bianco/nero.

Il problema e' questo
    oggi per la seconda volta ho ritirato il proiettore dal centro assistenza EPSON e per la seconda volta l'ho rimontato e niente da fare, il problema e' sempre li.

Premetto che ci ho collegato 2 lettori dvd una ps2 (in component)e in fine il pc (in vga) cambiando anche i cavi che uso solitamente ma niente non ne vuol sapere. L'unica cosa che ho notato e' che se uso il solo ingresso video (credo sia il composito giallo) i colori, vanno con ovvia caduta di prestazioni del proiettore.

Il problema e' sempre li'. Ora la EPSON mi dice che per loro e' tutto ok (una volta mi hanno aggiornato il firmaware e questa volta dicono di aver cambiato l'ottica e una scheda elettronica)

Il proiettore pero' non va' e' sempre stato li', mai caduto sempre tenuto bene e pensate ha solo 130 ore di vita quindi credo niente di eccezzionale per un anno di vita!

Cosa posso fare? Come mi devo comportare? GRAZIE MILLE
    a tutti e spero in qualche anima pia che mi risponda!!!!!
    Ultima modifica di newbie; 28-07-2005 alle 20:12

Re: URGENTISSIMO: proiettore guasto non riparato dall'assistenza!!

Cosa posso fare? Come mi devo comportare? GRAZIE MILLE
    a tutti e spero in qualche anima pia che mi risponda!!!!!
    Raccomandata scritta al rivenditore il quale dovrà farsi carico del problema e risolverlo definitivamente: la legge lo impone.Se hai bisogno appoggiati ad una associazione di consumatori

Scusami magari sono ignorante, anzi sicuramente lo sono, ma con rivenditore tu cosa intendi, la epson o il negozio dove l'ho comprato?

Grazie mille

il negozio.

ma scusa, se lo riporti all'assistenza, dicendo semplicemente che il difetto NON È RIPARATO. no?

Un'altra volta??????

Poi mi ridicono sempre quella, dopo 2 volte credo che basti cmq oggi ci ripasso e sento che mi dicono!!!

Grazie mille per le risposte

Aggiungo due consigli:
    1) scrivi in privato a EmiDio: c'è una apposita sezione nel forum e potrebbe esserti molto utile
    2) scrivi ad AF Digitale: anche lì c'è una sezione dedicata piuttosto seguita anche dai costruttori.

P.S. da come lo descrivi sembra un difetto di lampada, ma ovviamente io non sono un tecnico...

Non credo che sia imputabile alla lampada visto che il difetto si presenta in RGB e Component ma non in composito!

Piuttosto mi viene da pensare che in assistenza non abbiano fatto niente! Magari l'hanno collegato solo con il composito e per loro tutto va bene.

Meglio cercare di contattare direttamente l'Epson.
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Non credo che sia imputabile alla lampada visto che il difetto si presenta in RGB e Component ma non in composito!

Piuttosto mi viene da pensare che in assistenza non abbiano fatto niente! Magari l'hanno collegato solo con il composito e per loro tutto va bene.

Meglio cercare di contattare direttamente l'Epson.
    hai ragione, non avevo letto bene....

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Sarà una scocciatura andare nuovamente all'assistenza, però io ci proverei.

Anni fa avevo avuto un problema un po' particolare con una telecamera (costata parecchio), l'ho portata all'assistenza più vicina a me ed ho spiegato all'addetto alla ricezione come riprodurre il difetto, chiedendo di parlare al tecnico perchè avrei fatto prima.

Risposta "Non c'è bisogno, prendo nota".

Ritirata "riparata" torno a casa e dopo qualche attimo, stesso difetto.

Ritorno, scocciato, rispiego (idem come sopra).

Nuovamente "riparata", questa volta mi fermo in macchina e con calma riproduco il difetto, rientro un po' più "scocciato" e questa volta mi fanno parlare con il tecnico (l'addetto alla ricezione aveva sparato alcune scuse inverosimili e si era sentito le sue).

Finalmente, dopo aver fatto vedere e spiegato per bene al tecnico, dopo qualche giorno è ritornata effettivamente riparata.

Come vedi è probabile l'ipotesi della prova solo in Vcomp, chiedi di provarlo in altre condizioni, davanti a loro (dimostrati molto deciso, senza scadere nella maleducazione, ma pretendilo).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

infatti, non ti preoccupare, vacci e digli cortesemente che NON HANNO RIPARATO IL DIFETTO. e magari cerchi di fargli vedere cos'ha.

semi OT:
    A me successe una decina d'anni fa, avevo un'orologio che alle 8 di sera, si bloccava la lancetta delle ore. ma se lo sbloccavi a mano poi riprendeva tranquillamente. più lo portavo in assistenza "bloccato" (così, magari aprendolo si vedeva chiaramente perché non camminava...) e la commessa... tlack! me lo sbloccava. un giorno mi sono ingrippato e mentre tentava di sbloccarlo gliel'ho tolto dalle mani... la tipa, quando poi me l'hanno riparato, finalmente, alla mia domanda su cosa fosse mi rispose candida: un granello di polvere. (un'orologio da 50 atmosfere di pressione... UN GRANELLO DI POLVERE????... che ne sò, un DADO magari! oppure addirittura UNA CANDELA...)

riportalo, e cerca di fartelo accendere così da fare vedere a questi "tennici" qual'è il difetto..

in bocca al lupo comunque.

Dopo la 4 volta finalmente il proiettore e' tornato a casa funzionante!!!

Era ora.

La scheda riporta la dicitura cambiata ottica!!!!!!!
    Presumo fosse meglio scrivere cambiato pannello lcd!!!!

Perche' l'ottica non credo proprio che togliesse un colore....credo!

Cmq meglio cosi' alla fine ci sono riuscito a farlo riparare!!!

Grazie mille a tutti

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Si, non credo proprio che l'ottica fosse diventata "selettiva" nei colori .

Meglio così, tutto si è sistemato, buona visione.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •