Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Proiezione pessima

Proiezione pessima

Ciao, ho un telo Fromm&Stark e un videoproiettore DLP OTHA e... la proiezione ha una qualità pessima... guardo sul pc e poi guardo sul telo e i colori non sono certo quelli del pc... è tutto più scuro e sgranato. cosa sbaglio? prima proiettavo sul muro e mi sembra uguale!

questo il telo: https://www.amazon.it/gp/product/B09...?ie=UTF8&psc=1

questo il proiettore: https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1

Il proiettore è un portatile per visualizzare immagini da 40-50 pollici max con un centinaio o poco più di Lumen reali. Aggiungi che è un 480P (800x600) te credo che vedi sgranato e con colori scuri… meglio se lo rendi ed acquisti un proiettore con almeno 800-1000 ANSI ed una risoluzione 1080P nativa vera ( e non supportata)
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Una roba del genere?

Offerta: Videoproiettore Supporto 1080P 4K Full HD, 13000 Lumen, Proiettore WiFi Blutooth, Display fina a 200", Surewheel SW10 Proiettore Portatile per Smartphone / PS5 / PS4 / PC / DVD Player https://amzn.eu/d/hKrzJjy

O i portatili sono sempre da evitare? E cmq grazie!!!

Citazione Originariamente scritto da Bosie Visualizza messaggio
    Una roba del genere?

Offerta: Videoproiettore Supporto 1080P 4K Full HD, 13000 Lumen, Proiettore WiFi Blutooth, Display fina a 200", Surewheel SW10 Proiettore Portatile per Smartphone / PS5 / PS4 / PC / DVD Player https://amzn.eu/d/hKrzJjy
    Questo è una cineasta… senza pretese, non butterei i soldi in questa tipologia di proiettori
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Marche da considerare?

O i portatili sono sempre da evitare? E cmq grazie!!!
    No ci sono portatili e portatili… ovvio che devono avere un minimo di prestazioni , parlo di luminosità e definizione.
    questo è un esempio
    https://www.amazon.it/XGIMI-proietto...99ZNJDCS&psc=1

Un proiettore decente costa almeno 6/700 euro.
    Non ho capito però se ti serve uno portatile o va bene anche uno un po' più grande
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

No, non per forza portatile, lo terrei sempre in sala. Dicevo portatile perché mi sembrano più piccoli e maneggevoli. Ne avevo preso uno non DLP ma faceva un rumoraccio... Però credo semplicemente che devo spendere quella cifra che indicazioni tu... Hai qualche suggerimento? Grazie.

Io piuttosto che certe schifezze andrei sull'usato tutta la vita.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Hai qualche suggerimento? Grazie.
    Le marche per provare a spendere un po meno sono Epson e LG cercando in Amazon warehouse.

Guarda qeusto link che elenca , partendo dal meno caro, i proiettori FHD con il simbolo "poltrona 100%" che potrebbero rientrare nel tuo budget , io se l'ottica è compatibile con le tua istallazione guarderei Acer H6542BDK , LG HF60LS Largo 2.0 , ViewSonic PX703HDH

Su AMZ c'e un Epson EH-TW6250 4K usato a poco meno di 1000 euro , io l'ho preso cosi e per ora mi trovo bene.

a circa 500 euro trovi Xiaomi Mi Smart Projector 2 e allo stesso prezzo dell'epson usato lo Xiaomi Mi Smart Projector 2 pro ma non venduto da Amazon ( fra tutti prederei questo perché i test che ho letto ne parlano benissimo)

Fai un ricerca su qeusti marchi aggiungendo il già citato Xgimi.

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 30-01-2023 alle 09:34

No, non per forza portatile, lo terrei sempre in sala. Dicevo portatile perché mi sembrano più piccoli e maneggevoli. Ne avevo preso uno non DLP ma faceva un rumoraccio... Però credo semplicemente che devo spendere quella cifra che indicazioni tu... Hai qualche suggerimento? Grazie.
    I marchi da tenere in considerazione sono: Optoma, Benq, Epson, Xiaomi, Xgimi, LG, Viewsonic. Ovviamente di questi marchi ci sono diversi modelli e come puoi immaginare piu sali di prezzo piu le prestazioni migliorano. Puoi anche cercare nell'usato anche qui nel mercatino del forum oltre all'usato su Amazon ma solo quello venduto da loro, così in caso di problemi puoi restituirlo senza problemi.
    Quello che ti sconsiglio assolutamente sono quei proiettori da 2/300 euro cinesi venduti su Amazon che millantano migliaia di lumen, in quanto sono tutti dei giocattoli non solo scadentissimi (non fidarti delle recensioni positive, sono fasulle) a livello di prestazioni, ma si rompono dopo 2/3 mesi giusto appena superato il tempo della restituzione ed essendo solo spediti ma non venduti da Amazon, non godi della loro garanzia.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Grazie Luca e Franco. Gentilissimi. Faccio i compiti!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •