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Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
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    Banda scura su lato sx TW9400


    Salve,
    ho il suddetto proiettore da 1 mese, ieri ho montato il telo, ed oggi ho regolato la posizione del proiettore in modo corretto.
    Il proiettore non è centrato allo schermo e fino ad ieri lo tenevo leggermente storto in attesa del telo e delle regolazioni finali.
    Ho ho quindi addrizzato il proiettore usando poi il lens shift verso destra per centrare perfettamente l'immagine. Finito il tutto mi sono reso conto che è comparsa una banda che non c'era in precedenza. Può essere colpa del lens shift?
    Il lens shift l'ho usato per spostare l'immagine abbondantemente di una trentina di centimetri credo...
    Allego immagini.



  2. #2
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    Come non detto, pare un difetto del telo che su film non avevo notato. La superficie di quella colonna pare non essere liscia come il resto…

  3. #3
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    Se prima non c’era prova e adesso c’è, se reputi che possa essere lo shift delle lenti prova a muovere a Sx e poi nuovamente a Dx un paio di volte agendo sul Lens Shift
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  4. #4
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    Visto adesso… allora dovrai sostituire il telo…
    Wise men speak because they have something to say,
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  5. #5
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    Purtroppo proprio tornando indietro con il lens shift mi sono reso conto che la banda rimaneva fissa. Ieri sera con la proiezione di un film non l’avevo notato, ora con i colori chiari è saltato subito all’occhio .

  6. #6
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    Puoi provare a regolare nel menù avanzate e schermo e regolazione colore, ci dovrebbe essere una regolazione per regolare l'uniformità dello schermo, vedi sul manuale per maggiori dettagli. Se nemmeno così si elimina il problema devi contattare l'assistenza. Domanda ma sei sicuro che non sia lo schermo difettoso? Sposta l'immagine col lens shift se la striscia resta ferma è lo schermo difettoso.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 29-01-2023 alle 19:20
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  7. #7
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    Leggi bene il post#2
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  8. #8
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    Ah ecco trovato il colpevole allora!
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  9. #9
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    Ora sto discutendo con XY Screen che sta cercando di scaricarsi dalla responsabilità... non so come andrà a finire.

  10. #10
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    C'è poco da scaricare, se hai acquistato da loro, loro ne devono rispondere!
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  11. #11
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    Figurati se non sono d'accordo, ma sono partiti adducendo "colpe" sul montaggio, sullo sballaggio, "non è tirato bene", "è una piega ma noi il telo si manda arrotolato" etc etc... comunque vediamo come evolve, è evidente che tutto ciò non c'entra niente, il difetto è proprio sulla composizione della superficie del telo che sembra meno liscia del resto... la cosa più difficile è fare una foto che renda evidente il difetto, nel caso proverò portando il telo all'aperto e vedere se con la luce naturale riesco a far emergere il problema in modo più nitido sulla foto.

  12. #12
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    Ciao, se il difetto è il telo nella parte sinistra, puoi fare un filmato da spedire via email dove lo hai acquistato, in cui inizialmente tieni l'immagine fuori dalla zona incriminata con il 9400 facendo notare che non c'è nessun difetto sulla parte sinistra, dopo avendo ottica motorizzata ti sposti verso sinistra con lo spostamento laterale e si vedrà comparire il difetto.

    Se non sono passati 14 giorni dall'acquisto, il calcolo parte dal giorno che hai ricevuto la merce, come saprai per le vendite a distanza puoi recedere senza fornire nessuna motivazione, se invece sono trascorsi dovrai rientrare nella garanzia tradizionale.

    Inoltre se il venditore non rispetta l’obbligo di informazione sul diritto di recesso, il periodo viene prolungato e termina 12 mesi dopo la fine del periodo di recesso iniziale (ossia i 14 giorni).
    Ultima modifica di oceano60; 30-01-2023 alle 15:36

  13. #13
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    Segui gli ottimi consigli di oceano60 e non fare passare i 14 giorni per il reso poiché dopo diventa più difficile.
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