Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: vpr x bar in brasile

Ragazzi innanzi a tutto volevo complimentarmi per il bel Forum, girando per il web mi è sembrato il più completo e ricco di persone disponibili ad aiutare i neofiti come me.
    Il quesito che volevo porre è il seguente:
    io sono in possesso di un bar e volevo mettere a disposizione dei clienti un proiettore per vedere le partite di calcio, che tecnologia e modello mi consigliate di usare tenendo conto:

1)La Stanza è circa 8x14(il vpr posso installarlo dovunque);
    2)Non è possibile garantire un livello di oscurità totale vista la vicinanza del banco bar;
    3)Gli spettatori potrebbero essere 50/60(problema effetto arcobaleno??);
    4)non vi sono problemi di fumo perchè è vietato;
    5)Che sia provvisto di connessione per ricevitore Satellitare;
    6)La disponibilità compresa di tutto è max di 1200/1300 Euro;

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità

anche a me serve un proiettore per il bar......ma in italia ^^

avrei qualcosina di piu da spendere e mi sono orientato su 2 modelli :

1 - OPTOMA EP 739 H

2 - BENQ PB8240

entrambi hanno simili caratteristiche.......

C'è da dire che io lo ulitizzarei prevalentemente per far vedere le partite di calcio.

Voi che ne dite ?

4 amici al bar (non la canzone) per vedersi il vpr

Ti faccio presente che un bar, di solito, è un locale fumoso (per via delle sigarette) che, purtroppo, possono causare più problemi ai vpr digitali (lcd. dlp) che a quelli analogici (tritubo) - che non me ne voglia Emidio!.
    Un consiglio sarebbe d'orientarsi su quest'ultimi per il fatto di avere una maggior durata del tubo catodico (20.000-30.000 ore) rispetto alle lampade dei digitali (1.500-2.000 ore), poichè al bar, suppongo, terresti acceso il vpr per parecchie ore al giorno; tieni conto che le lampade costano mediamente 500 e più €: a conti fatti ne cambieresti una/due all'anno se tieni il ritmo di 8 ore di utilizzo continuo al giorno.
    E poi perchè lo devi per forza comprare quì in Italia quando hai vicino gli States ove puoi acquistare dei tritubo usati a ottimi prezzi oppure, se proprio sei deciso sui dlp/lcd, a prezzi più convenienti (parlo del nuovo) rispetto alla madre patria.
    Facci un pensierino.
    Infine non vorresti mica proiettare il famoso video "Bikini destinations".... con tutte quelle bellezze brasiliane che ci sono lì...

Grazie per la risposta,
    Volevo puntualizzare che nei Bar è vietato fumare e l'utilizzo è solamente x le partite di calcio quindi circa 50 ore al mese....

cigno ha scritto:
    Grazie per la risposta,
    Volevo puntualizzare che nei Bar è vietato fumare e l'utilizzo è solamente x le partite di calcio quindi circa 50 ore al mese....
    esatto ^^

dei 2 modelli nessuno mi sa consigliare , oppure anche altro.

vorrei avere un'immagine almeno di 3 metri di diagonale..

il locale non è affatto buio anzi....

preferirei senza effetto rainbow.

senza superare i 1200 euri.

Se proprio vuoi trasmettere le partite (50 ore al mese? ma quante volte giocano i Brasiliani alla settimana, 25? 50:2 ore = 25)
    Allora ti conviene installare un tritubo: ammortizzi meglio il costo in un tempo maggiore rispetto al digitale.
    Negli States puoi acquistare vpr crt usato con i tre tubi rigenerati oppure con un numero di ore basso a prezzi vantaggiosi, oppure con i tubi nuovi con prezzi ovviamente più alti.
    Lì ci sono dei seri professionisti da cui hanno acquistato in Italia parecchie persone (che frequentano questo forum) con grandi soddisfazioni.
    Anch'io ero sul punto d'acquistarne uno, ma poi ho dovuto desistere per motivi familiari (tipo "non vorrai mica mettere quel cassone sul soffitto?") ed ho dovuto ripiegare su un digitale.
    Ti premetto che con un crt hai il vero cinema: colori profondi e neri che sono veri, non tendenti al grigio tipici degli lcd o dlp; anche se quest'ultimo ha fatto passi da gigante.
    L'unico aspetto, se vogliamo dire negativo, è che questi crt necessitano una taratura più laboriosa rispetto ai digitali; ovvero la prima vera taratura si effettua durante la fase d'installazione (allineamento, convergenza, messa a fuoco, colorimetria, ecc.. dei tubi), successivamente va ritarato, ma con tempi molto più brevi e più semplici della prima vola, ogni tanto. Ma non per questo voglio metterti in apprensione, avresti un apparecchio che ti dura parecchi anni rispetto a un digitale: basta vedere quanto ti dura un televisore e un.... lampadario a cui ogni tanto devi cambiare la lampadina perchè si rompe.

Blooms ha scritto:
    esatto ^^

dei 2 modelli nessuno mi sa consigliare , oppure anche altro.

vorrei avere un'immagine almeno di 3 metri di diagonale..

il locale non è affatto buio anzi....

preferirei senza effetto rainbow.

senza superare i 1200 euri.
    Anche per te vale la stessa risposta data sopra.
    Per il semplice fatto che dopo qualche mese butteresti il vpr.
    Al bar sotto il mio uffico qui a Roma c'era un vpr che dopo qualche mese aveva colori talmente sbiaditi e brutti che alla fine s'è rotto. Al titolare gli ho suggerito di farsi un monitor lcd, poichè non voleva sobbarcarsi nell'acquisto di un tritubo, ma alla fine ha sbagliato nuovamente acquistando un monitor al plasma che ora presenta macchie persistenti.

L'eppisodio che hai appena descritto non è certo uno standard in quanto se fosse davvero così nemmeno per casa venderebbero sti aggeggi.

Io utilizzerei il proiettore solo il fine settimana e per max 2 ore continuate ogni proiezione per un massimo di 2 proiezioni la domenica.

nel locale è vietato fumare e la temperatura media all'interno del locale è al di sotto di qualunque abitazione.

Non capisco perchè dovrebbe scolorirsi , penso invece che al bar di tua conoscenza gli sia capitato un modello difettoso oppure che lo stesso si sia guastato indipendentemente dal locale in uso o forse perchè lo utilizzava 12 ore al gg in modo continuato cuocendo il disco dei colori.

Quel che voglio dire che il tuo ragionamento mi sembra al quanto illogico e privo di fondamento , con questo non voglio assolutamente dire che io ne possa sapere piu di te , altrimenti non sarei venuto qui a farmi consigliare , certo è che 2 + 2 non puo' fare 5.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •