Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

allora! Benq 7700 o Tosh MT700 ??

Visto che ormai queste macchine da favola (almeno lo erano un anno fa) sono in saldo mi sa che upgrado il mio seppur ottimo TW200.
    Lo piloterei con un HTPC mappando la matrice 1:1 ecc ecc ma mi pare di avere capito che questo non è completamente possibile con i due PJ in oggetto.
    Qualcuno può illuminarmi?

Mah, io (ancora) l'HTPC non ce l'ho, quindi non ti so rispondere per esperienza diretta; però, se leggi quanto detto nel 3d ufficiale del Tosh, secondo me la mappatura 1:1 è stata agevolmente raggiunta... vedi un po'.

Cmq, la scelta tra i due è da un lato ardua, anche perchè - pur essendo sicuro che sono gemelli, come già saprai (la Benq fabbrica tutti e due) - è difficile vederli insieme (ben tarati!) per un confronto diretto; dall'altro lato è invece semplice: secondo me, viste l'ampia somiglianza, c'è poco da scegliere: molto probabilmente l'uno vale l'altro, ed i criteri di scelta sono extra-tecnici.

Per un approfondimento, in ogni caso, ti consiglio di dare un'occhiata al 3d del Tosh, dove, soprattutto negli ultimi post, è affrontata la questione (da lì forse desumerai che, nel tuo caso, visto che hai già un buon half-HD, non è realmente conveniente un up-grade... a meno che non hai seri motivi per passare ad un dlp... vedi tu).

Ciao

Questo è , probabilmente, uno dei pochisssimi casi in cui valgono solo le valutazini extra tecniche.

Essendo ESATTAMENTE identiche (la tecnologia Senseye è solo un modo diverso che Benq usa per chiamare Faroudja), dovresti valutare aspetti come prezzo, assistenza post vendita della casa madre (controllando magari la capillarità dei centri assistenza), bundle, estetica, e altri parametri che lascio al tuo buon senso valutare.

In entrambi i casi il problema della mappatura è stato risolto.

Nota che pure io sto tenendo d'occhio entrambi i proiettori da un mese ed a essere sincero tra i 2 mi convince di +(per i motivi sopra esposti) il benq, in virtu' del migliore servizio post vendita in caso di guasti (non ho sentito parlare molto bene dei centri assistenza Toshiba).

salu'

grazie!

mmmm mi sa che vado col benq

x quello che può valere...

.....l'EISA quest'anno l'ha vinto il BENQ......

Fammi sapere bene l'apprezzamento della differenza, perchè son curioso di capire il passaggio dal tw200 al pari risoluzione DLP quanta differenza fà....

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Benq 7700

Per me è meglio!
    Michele

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •