Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

mi sto stufando del tw10h

...eh si....ultimamente il problema zanzariera mi sta davvero spingendo a pensare di vendermelo....

i fatti: il proiettore è collegato in component progressive scan con 1 denon dvd 1710....da 2 settimane ho 1 telo a cornice maxivideo 169x95 - ank'esso con piccoli problemini di cui parlo in separato 3ad in avclub- e il proiettore è a 3 mt dal telo stesso....il fatto è ke ho l'impressione ke rispetto al muro lo skermo evidenzi ancor di piu' i limiti dell'epson e accentui la zanzariera....possibile?

la lampada ha poco meno di 400 ore

francamente, starei seriamente pensando di sostituirlo.....il budget nn sarà cmq elevato ma a qst punto sarei tentato dal passare ad un DLP.....anke se cosi' come ho fatto con l'epson l'acquisto avverrebbe "a scatola kiusa" essendo ke la videoproiezione dalle mie parti è totalmente fuori commercio e nn potrei provare alcunchè.....ragion x la quale le unike preziosi fonti saranno i vs preziosi consigli.....il mio incubo è ke magari passerei da 1 sindrome acuta da zanzariera ad 1 da rainbow!!!!

l'alternativa sarebbe arrivare a fine corsa con la lampada dell'epson e poi magari sostituirlo ma nn so se avro' la pazienza di aspettare....

credete ke potrei trovare qualcosa di valido nell'usato?

infine, avendovi detto ke il budget nn sarà 1 gran cosa avete modelli da consigliarmi?

ad es. vedo ke nel forum si parla bene del toshiba mt200, un dlp dal prezzo piuttosto contenuto

in definitiva vorrei 1 makkina dignitosa dall'immagine dettagliata omogenea compatta....si puo'?

....cercando in rete ho visto ke il toshiba mt 200 si trova sotto i 1000€....nn male davvero.....la domanda è forse sciocca ma essenziale: è meglio del tw 10 h? a quel poco ke ho capito come qualità la tecnologia dlp dovrebbe essere superiore,no?

ke dite?

Occhio con i dlp , conosci le problematiche legate all'effetto rainbow ?? fai una ricerca qui in forum l'argomento e' stato fonte di approfondite discussioni
    Perche sempre restando in casa epson non provi a cercare un tw200 usato ?? matrice di 1280 per 720 ?? Visualizzare film in wmv-hd e' uno spettacolo che con questo proiettore ti lascio solo immaginare
    Per la sua ottima resa sui colori e' oramai leggendario
    Con buona probabilita' in rete potresti gia trovare un esemplare in buono stato ed a buon prezzo
    Ultima modifica di lus; 16-08-2005 alle 13:49

lus ha scritto:
    Occhio con i dlp , conosci le problematiche legate all'effetto rainbow ?? fai una ricerca qui in forum l'argomento e' stato fonte di approfondite discussioni
    Perche sempre restando in casa epson non provi a cercare un tw200 usato ?? matrice di 1280 per 720 ?? Visualizzare film in wmv-hd e' uno spettacolo che con questo proiettore ti lascio solo immaginare
    Per la sua ottima resa sui colori e' oramai leggendario
    Con buona probabilita' in rete potresti gia trovare un esemplare in buono stato ed a buon prezzo

grazie del consiglio....vedi, come ho deto sopra, l'acquisto del nuovo proiettore deve praticamente avvenire a scatola kiusa, diciamo sulla fiducia e la fama *** qua dove vivo nn posso provarli da nessuna parte.....certo, conosco il problema arcobaleno, ma se ragiono sui difetti allora nn compro nulla, ti pare?

roundabout ha scritto:
    grazie del consiglio....vedi, come ho deto sopra, l'acquisto del nuovo proiettore deve praticamente avvenire a scatola kiusa, diciamo sulla fiducia e la fama *** qua dove vivo nn posso provarli da nessuna parte.....certo, conosco il problema arcobaleno, ma se ragiono sui difetti allora nn compro nulla, ti pare?
    Secondo il mio modesto parere se non hai mai visto un dlp a scatola chiusa NON lo puoi comprare. O trovi qualcuno che te ne fa visionare qualcuno (soprattutto se di fascia economica) oppure scegli un lcd che non abbia problemi di zanzariera. Mi permetto di consigliarti quello sul quale si vede di meno: il panasonic pta-e 700.
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Secondo il mio modesto parere se non hai mai visto un dlp a scatola chiusa NON lo puoi comprare. O trovi qualcuno che te ne fa visionare qualcuno (soprattutto se di fascia economica) oppure scegli un lcd che non abbia problemi di zanzariera. Mi permetto di consigliarti quello sul quale si vede di meno: il panasonic pta-e 700.

grazie nemo30...scusa ma quindi tu ritieni ke il problema rainbow possa essere ancor piu' dannoso della zanzariera? e ancora, detto del 700, cosa puoi dirmi del pta 500?

ciao

roundabout ha scritto:
    grazie nemo30...scusa ma quindi tu ritieni ke il problema rainbow possa essere ancor piu' dannoso della zanzariera? e ancora, detto del 700, cosa puoi dirmi del pta 500?

ciao
    Decisamente si. Se soffri di rainbow questo sarà soprattutto visibile per te con macchine di fascia entry level e potrebbe essere così fastidiosa da non permetterti una visione tranquilla e continuativa di un film o altro materiale. Se ne soffri l'affaticamento che ne consegue ti farà desiderare di cambiarlo. Non lo dico per esperienza diretta in quanto non ne soffro.

Il Panny 500 è molto simile al 700 differisce da quest'ultimo per l'iris dinamico che nel 700 aumenta senibilmente il contrasto e migliora i neri. Altra differenza è data dal fatto che alcuni 500 soffrivano molto di Vertical Banding, difetto che sul 700 è stato molto attenuato.

In definitiva è comunque un buon vpr lcd. La sola cosa che farei al tuo posto prima di prenderne uno è visionarlo per verificare che il VB sia limitato. Se non lo fosse sarebbe peggio della zanzariera.
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Decisamente si. Se soffri di rainbow questo sarà soprattutto visibile per te con macchine di fascia entry level e potrebbe essere così fastidiosa da non permetterti una visione tranquilla e continuativa di un film o altro materiale. Se ne soffri l'affaticamento che ne consegue ti farà desiderare di cambiarlo. Non lo dico per esperienza diretta in quanto non ne soffro.

Il Panny 500 è molto simile al 700 differisce da quest'ultimo per l'iris dinamico che nel 700 aumenta senibilmente il contrasto e migliora i neri. Altra differenza è data dal fatto che alcuni 500 soffrivano molto di Vertical Banding, difetto che sul 700 è stato molto attenuato.

In definitiva è comunque un buon vpr lcd. La sola cosa che farei al tuo posto prima di prenderne uno è visionarlo per verificare che il VB sia limitato. Se non lo fosse sarebbe peggio della zanzariera.

eh si, l'ideale sarebbe andare in 1 negozio e provare 4-5 modelli ma qui a sorrento è fantascienza....quindi le mie unike prove sono i pareri ke raccolgo in questo bellissimo forum....certo, non è bello, magari mi porto a casa 1 dlp e poi vedo ke questo benedetto rainbow mi fa impazzire oppure 1 altro lcd e notare ke la zanzariera è ben visibile....1 dato da tenere presente in questa discussione secondo me imprescindibile è ke esistono vincoli certi: la mensola su cui si siederà il nuovo arrivato sara' la stessa, cioè a 3 mt dal telo, anke lui fisso, 169x95 cm.....la lunghezza di tiro credo sia decisiva per decidere, giusto?

roundabout ha scritto:
    eh si, l'ideale sarebbe andare in 1 negozio e provare 4-5 modelli ma qui a sorrento è fantascienza....quindi le mie unike prove sono i pareri ke raccolgo in questo bellissimo forum....certo, non è bello, magari mi porto a casa 1 dlp e poi vedo ke questo benedetto rainbow mi fa impazzire oppure 1 altro lcd e notare ke la zanzariera è ben visibile....1 dato da tenere presente in questa discussione secondo me imprescindibile è ke esistono vincoli certi: la mensola su cui si siederà il nuovo arrivato sara' la stessa, cioè a 3 mt dal telo, anke lui fisso, 169x95 cm.....la lunghezza di tiro credo sia decisiva per decidere, giusto?
    La lunghezza del tiro devi considerarla .

Avevo capito che non potevi visionarne ma magari hai qualcuno che ha un dlp e potevi andarlo a vedere.

Per il 500 mi hai chiesto info perché ne hai trovato uno?
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    La lunghezza del tiro devi considerarla .

Avevo capito che non potevi visionarne ma magari hai qualcuno che ha un dlp e potevi andarlo a vedere.

Per il 500 mi hai chiesto info perché ne hai trovato uno?
    hai 1 mp

roundabout ha scritto:
    hai 1 mp
    Ti ho risposto. Ah, ho gia visto quale sorgente usi, DEnon 1710.
    Sono tornato bambino.

....vorrei kiedervi 1 cosa......quando prendero' il nuovo proiettore - sarei orientato sul panny 700 o il toshiba mt200 - avro' difficoltà a "centrare" lo skermo? cioè....la linea di proiezione cambia da proiettore a proiettore? kiedo questo *** il nuovo arrivato andrebbe eventualmente sulla mensola in cui ora c'è il vekkio e quindi vorrei sapere se con la calibrazione non cambierebbe nulla....grazie

roundabout ha scritto:
    ....vorrei kiedervi 1 cosa......quando prendero' il nuovo proiettore - sarei orientato sul panny 700 o il toshiba mt200 - avro' difficoltà a "centrare" lo skermo? cioè....la linea di proiezione cambia da proiettore a proiettore? kiedo questo *** il nuovo arrivato andrebbe eventualmente sulla mensola in cui ora c'è il vekkio e quindi vorrei sapere se con la calibrazione non cambierebbe nulla....grazie
    Nel caso del Panny che ha lo shift lens non avresti problemi in quanto puoi spostare facilmente (o quasi) l'asse di proiezione della lente sia in verticale che in orizzontale. Il Toshi se non vado errato non ne ha per cui la posizione del vpr dovrebbe essere posto al centro della base dello schemo. Credo comunque che la stessa posizione del tuo tw-10 si adatterà bene magari avrai bisogno solo di qualche piccolo spostamento.
    Sono tornato bambino.

roundabout ha scritto:
    Consiglio spassionato... ma non sai se soffri di rainbow e hai già deciso per un LCD?
    Ti conviene vedere dei DLP prima perchè comunque adesso ne trovi a matrice PAL (1024x576) a prezzo molto abbordabile.

Te lo dice un LCDista che ammette che i DLP (non entry level) sono moooolto meglio! Se non soffrissi il rainbow
    VPR: Panny 700 - TV: Sony KDL-40Z5500 - DVD e Bluray: PS3 - SAT: MYSKY HD - AMPLI: Onkyo A9211 e Sony STR-DB940 - DIFF.: Wharfedale Sapphire

manhmut ha scritto:
    Consiglio spassionato... ma non sai se soffri di rainbow e hai già deciso per un LCD?
    Ti conviene vedere dei DLP prima perchè comunque adesso ne trovi a matrice PAL (1024x576) a prezzo molto abbordabile.

Te lo dice un LCDista che ammette che i DLP (non entry level) sono moooolto meglio! Se non soffrissi il rainbow

...caro amico....intanto noto ke tu hai il panny700 e ammetti cmq di preferire i dlp....il problema ke ho ribadito piu' volte è ke l'acquisto avverrà x forza al buio, *** non posso provarli da nessuna parte....quindi se soffro o meno di rainbow lo scoprirei....solo vivendo!

quindi si tratta o di restare in ambito lcd upgradando il mio attuale tw10h e sapendo piu' o meno a cosa vado incontro....cioè miglioramenti netti e cmq seppur in percentuale minore difetti congeniti di qst tecnologia (zanza e vb) ....oppure cambiare alla cieca e prendere 1 dlp (prenderei il toshiba mt200) incrociando le dita e sperando ke nn sia soggetto ai difetti di quest'ultimo tipo di makkina che magari, se accusati, possono essere ancor piu' fastidiosi di quelli di un lcd....tanto + ke soffro da sempre di forti emicranie....e devo ammettere ke l'epson non mi ha mai dato problemi in questo senso, fastidi alla vista e il mio cronico mal di testa ha, come dire, altre cause scatenanti...

infine, a costo di essere - e lo sono-ripetitivo- ricordo a voi cari amici ke molta importanza va data alla questione del tiro e della dimensione di proiezione ke ho descritto sopra

ciao!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •