Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Themescene H78

Themescene H78

Oggi ho visto il themescene H78, WOW!
    Ho potuto visionare il videoproiettore attaccato al volo con il component e devo dire che l'immagine proiettata era eccezionale, con un effetto di profondità incredibile (x me abituato a un TW10H).
    L'effetto arcobaleno era percettibile solo in alcuni momenti della visione, ma quello che più mi ha colpito era il fatto di guardare il film senza provare istantaneamente l'effetto di affaticamento che riscontro quasi subito a guardare determinati DLP, esempio, infocus 5700 dal quale ho visionato gli stessi spezzoni di film dandomi + problemi (+ Rainbow + affaticamento).
    Qualcuno possiede l'H78?
    Il prezzo calerà vistosamente? visto che in USA c'è la versione H79.
    Lo sharp Z10000 che trovai è ancora disponibile, ma forse ho dei problemi con il telo che ho ordinato alla MAXIVIDEO, forse non ho abbastanza distanza per riempire la base di mt.2,40.
    Secondo voi chi vince tra H78 Vs XVZ10000?

Nel frattempo incrocio le dita e aspetto un miracolo nella consegna
    del mio telo prima di partire per le ferie......
    Ciao

Ciao,

Io sto valutando l'acquisto ma non l'ho mai visto...potresti scrivere una piccola recensione di quello che hai visto? con quali altri vpr lo hai paragonato?
    Personalmente penso sia meglio dello sharp Z10000 non so del 12000 però...

Grazie

Gabriele
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

Purtroppo la mia visione non è stata molto approfondita.
    QUello che posso aggiungere in + a quanto detto prima è che il VPR è silenziosissimo, lo sharp al confronto è un bimotore a elica prima del decollo, non mi sono neanche accorto del rumore della ventola che avevo a una 60ina di cm dall'orecchio e considera che la macchina era sopra un tavolino all'altezza della mia testa.....
    Una cosa negativa è che ha solo il lens shift verticale o per lo meno non ho visto la manopola x l'orizzontale, il commesso ancora non conosceva bene le caratteristiche, mi ha dato l'idea che pensasse che il lens shift non sia una cosa utile.......

Possibile che non ci sia un possessore di un H78?
    Tutti ad aspettare l'evoluzione dc3?

Gabriele ha scritto:
    Ciao,

Io sto valutando l'acquisto ma non l'ho mai visto...potresti scrivere una piccola recensione di quello che hai visto? con quali altri vpr lo hai paragonato?
    Personalmente penso sia meglio dello sharp Z10000 non so del 12000 però...

Grazie

Gabriele
    Hai trovato un buon prezzo?
    A me hanno chiesto sui 3850 eurozzi......
    Internet lo trovi a 3360..................
    Certo non ho ben chiaro cosa possa accadere con la garanzia....l'assistenza in caso di guasto?........

monster ha scritto:
    Hai trovato un buon prezzo?
    A me hanno chiesto sui 3850 eurozzi......
    Internet lo trovi a 3360..................
    Certo non ho ben chiaro cosa possa accadere con la garanzia....l'assistenza in caso di guasto?........

manda una email alla Pixel Engineerig (pixelengineering@tiscali.it)
    per saper per la garanzia.... loro sono gli importatori ufficiali della optoma. Tra l'altro è in atto una promozione per l'h78 a 3790 euri comprando da un rivenditore autorizzato. L'h78dc3 o l'h79 usciranno a breve (max fine dell'anno) ma il prezzo lieviterà e di parecchio. ora l'h78 è abbastanza raro in Europa proprio per il lancio del nuovo perciò se lo vuoi ti consiglio di aspettare il meno possibile

Io lo stavo per comprare ma poi ho scoperto che non ha l'ottica sigillata a prova di fumo e polvere ho cambiato modello

[QUOTE]ferdy777 ha scritto:
    [L'h78dc3 o l'h79 usciranno a breve (max fine dell'anno) ma il prezzo lieviterà e di parecchio. ora l'h78 è abbastanza raro in Europa proprio per il lancio del nuovo perciò se lo vuoi ti consiglio di aspettare il meno possibile

[QUOTE]

io pensavo inveche che abbassassero notevolmente il prezzo dell'H78 e che il DC3 costasse intorno ai 3900...forse mi sbaglio?? L'H79 poi intorno ai 4300 più o meno...
    Avete avuto modo di comparare l'H78 con i ben più modesti BEnq7700 e Toshiba Mt700 (che sono uguali comunque)??

GAbriele
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

Ho acquistato un H78 (DC2+) recentememente e' va tutto OK.

Proiettore _silenziosissimo_, Lens shift che mi ha permesso di posizionarlo alle mie spalle al muro, neri che piu' neri non si puo' (per un DLP di questo prezzo), contrasto ottimo. Tutta la famiglia ne e' entusiasta.

L'unico "difetto" se vogliamo e' il menu configurazione non proprio indovinato (a mio avviso) Il Mitsubishi 9000 (che e' lo stesso proiettore con un FW diverso) ha da questo punto di vista un menu e telecomando migliore.

Io a 3500 Eur lo consiglio caldamente.

Mi intrometto ...

... solo per replicare questo link in questa discussione:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...&highlight=h78

Quì ho segnalato un sito euro dove vendono l'H78DC3 ad un prezzo interessante ... solo resta da verificare affidabilità venditore ecc.ecc. ....... Qualch'1 di voi ne sa nulla?
    Un Saluto,
    Actarus.

Quì ho segnalato un sito euro dove vendono l'H78DC3 ad un prezzo interessante ... solo resta da verificare affidabilità venditore ecc.ecc. ....... Qualch'1 di voi ne sa nulla?
    Un Saluto,
    Actarus.
    Magari ne sappessi qualcosa, cmq ti devo dare due e dico due buone notizie.....

1) Questa è la mail che ho ricevuto dalla Optoma UK :
    --------------------------------
    Dear Enrico

Thank you very much for your interest in ThemeScene projectors. The
    H78dc3 is available and you should contact our distributor in Italy to
    arrange a delivery.
    Their website is www.pixelegineering.it and we have passed your contact
    details to them. In the meantime if I can help you with any specific
    questions please don't hesitate.

Regards

Paul Gain
    Manager (ROE)
    Optoma Europe Ltd
    -----------------------------------------
    Qiundi appena quelli della pixel..... ecc. riaprono ci penso io a martellarli di richieste.

2) A settembre a Milano si terrà un evento moooolto interessante, fai una piccola ricerca e poi vedi !!!

Ciao e alla prossima
    h78dc3 sarai mio!!!!

Rainbow...

Com'è in questo proiettore?

Michele.
    Michele

Gia nel H78 e' praticamente inesistente (a meno di non sedersi su una trottola e girare mentre il film viene proiettato), quindi immagino che H78DC3 sia lo stesso (o meglio)

monster ha scritto:
    Purtroppo la mia visione non è stata molto approfondita.
    QUello che posso aggiungere in + a quanto detto prima è che il VPR è silenziosissimo, lo sharp al confronto è un bimotore a elica prima del decollo, non mi sono neanche accorto del rumore della ventola che avevo a una 60ina di cm dall'orecchio e considera che la macchina era sopra un tavolino all'altezza della mia testa.....
    Una cosa negativa è che ha solo il lens shift verticale o per lo meno non ho visto la manopola x l'orizzontale, il commesso ancora non conosceva bene le caratteristiche, mi ha dato l'idea che pensasse che il lens shift non sia una cosa utile.......

Possibile che non ci sia un possessore di un H78?
    Tutti ad aspettare l'evoluzione dc3?
    L'h78 non ha il lens shift motorizzato in entrambi gli assi (nonostante quanto scritto di recente su una nota rivista, almeno a memoria). Confermato che dal sito di un rivenditore abbastanza noto nel forum,lo shift è solo verticale...quoto dal sito :"... Il controllo di shift verticale dell’obiettivo permette di regolare la posizione dell’immagine proiettata. Un offset verticale completo del 100% consente un posizionamento estremamente flessibile del proiettore senza compromettere la qualità dell’immagine..."
    Non so da dove l'abbiano preso, ma mi pare attendibile.
    Anch'io da un po' sto tenendo sott'occhio il prezzo di tale vpr e, se nn riesco a prendere un crt è assai probabile che dopo il tav parta l'acquisto.

endymion76 ha scritto:
    L'h78 non ha il lens shift motorizzato in entrambi gli assi (nonostante quanto scritto di recente su una nota rivista, almeno a memoria). Confermato che dal sito di un rivenditore abbastanza noto nel forum,lo shift è solo verticale...quoto dal sito :"... Il controllo di shift verticale dell’obiettivo permette di regolare la posizione dell’immagine proiettata. Un offset verticale completo del 100% consente un posizionamento estremamente flessibile del proiettore senza compromettere la qualità dell’immagine..."
    Ecco qui un (felice) possessore del H78

Posso confermare che H78 ha il lens shift _manuale_ verticale del 100 %. Non c'e' lens shift orizzontale. L'offset per H78 e' 0 (zero). Questo vuol dire che fissato lo schermo sul muro dove desiderato il proiettore puo' essere collocato a qualsiasi altezza compresa tra il bordo inferiore ed il bordo superiore dello schermo senza usare keystone (trapezio).

Ad esempio il lens shift e' molto utile per montaggi alle spalle della posizione di visione su mensola ad altezza variabile.

Nota che data la dimensione non e' raccomandato il montaggio del H78 su "tavolino da caffe'" davanti ai piedi del'utente (almeno io non lo farei).

Quello che e' motorizzato sono lo zoom e la messa a fuoco.

Haloa

Grazie mille!

Effettivamente non era molto chiaro dalle info in mio possesso.

Io il 79 lo acquisterò da Simone Berti.

Un vero signore, un amico, un mago!

consigliatissimo!

ciao
    angelo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •