Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Primi passi con Epson TW5820

Ciao,

Alla fine ho scelto il proiettore Epson , e sono contento che alla fine non è stato un passo di fianco la mio predente LG.
    Come immagine sono contentissimo.

Inseme alla soddisfazione nascono i primi dubbi da riprincipiante" :

Montato da una settimana e usato per 2 proiezioni , di proiettori a lampada ho solo esperienza in ambito professionale per corsi o presentazioni con modelli da sala riunioni , quando spengo questi proiettori è evidente il tempo che impiegano a raffreddare la lampada.

Il TW5820 invece si spegne subito , intendo che il led vicino al tasto power non lampeggia e le ventole si spengono, allo stesso modo del vecchi LG che , però , era led. Leggendo il manuale la macchina dovrebbe fare il ciclo di raffreddamento e poi dovrei chiudere lo sportellino copri obbiettivo.
    Per il riscaldamento nessun problema tutto come da manuale.

Secondo la vostra esperienza è normale o devo fare qualche verifica , magari nel menu di servizio ? (a cui non so accedere)

IL secondo dubbio , meno importante, è che non sono riuscito in nessun modo a portare l'audio all'amplificatore AV via HDMI , i 2 oggetti si vedono perfettamente per la parte controlli CEC ma per l'audio nulla ( sul proiettore ho selezionato audio hdmi verso AV) , mi è chiaro che il proiettore non ha un hdmi arc ma ho compreso che anche con CEC è possibile gestire un flusso multicanale ... Potrebbe essere il cavo HDMI con tecnologia RedMere che ha un senso d'istallazione il problema ?

grazie a chi mi aiuterà
    Ciao
    Luca

Entrambe le cose sono normali, nemmeno i miei due proiettori Epson fanno il ciclo di spegnimento lungo (si spengono subito). Per l'audio è normale sia così visto che nessuna presa HDMI è arc. L'unico modo di prelevare l'audio dal proiettore è il connettore stereo o collegarlo in bluetooth ad una soundbar.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 23-10-2021 alle 18:02
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

O collegare la sorgente/i al Sinto AV e inviare audio e video via HDMI…collegamento standard
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Il punto è che penso si riferisca ai segnali audio/video generati dalla parte smart integrata nel proiettore, non a quelli che arrivano via HDMI.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 23-10-2021 alle 23:31
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Grazie per le conferme sulla fase di spegnimento.

si mi riferivo alla parte smart integrata nel proiettore , è un peccato che non si integrabile con un impianto AV , con l'arrivo di Apple su Android tv lo avrei preferito all'uso della stick di Amazon.

vado a vedermi un film.

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 24-10-2021 alle 16:13

In effetti una soluzione ci sarebbe, dovresti togliere la chiavetta smart collegata al proiettore e collegarla all'amplificatore HT alimentandola dalla presa USB. Visto che quella chiavetta funziona anche separatamente dal proiettore.

Interessante , avevo visto sul manuale che era asportabile.

Togliendola non avrei nessun impatto sulla funzionalità base del proiettore ?

Ad esempio il telecomando ( al moneto ne uso solo uno dei 2 in dotazione) contunderebbe a funzionare per i menu e sorgenti ?

Ciao
    Luca

Se la togli devi usare il telecomando smart per la chiavetta e l'altro per il proiettore.

In effetti la lampada su epson è molto tranquilla.
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Ciao ,
    Carlo non ho colto fino in fondo , immagino sia una conferma a quanto mi ha spiegato Franco.

Grazie
    Ciao
    Luca

Ciao IIac,
    anche io sento la mancanza dell'uscita HDMI ARC, vorrei sapere come hai risolto ?
    ed eventualmente dove trovo come estrarre la chiavetta .
    grazie mille
    Stefano

Leggi nel manuale del proiettore è spiegato come fare. Cmq togliendo il coperchio posteriore c'è un vano chiuso da un altro sportellino, se lo apri trovi la chiavetta staccabile.

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Ciao ,
    Carlo non ho colto fino in fondo , immagino sia una conferma a quanto mi ha spiegato Franco…
    Pare che mi son perso il tuo post, scusa, ma comunque si intendevo lo stesso che ha detto Franco.
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Citazione Originariamente scritto da Bowers22 Visualizza messaggio
    DMI ARC, vorrei sapere come hai risolto ?
    Al momento non ho risolto.

Non uso la chiavetta epson ma una firestick collegata direttamente all' amplificatore , penso che nei prossimi mesi sporterò l'Apple TV dal TV al proiettore e la fire stick sul TV solo per vedere apple TV + unico servizio che non è disponibile sul mio Tv.

Per quanto riguarda la chiavetta Epson alla fine ho deciso di non smontarla dal proiettore perché non sò se , come per la chiavetta Amazon , è possibile sfruttare l'ingresso USB per collegarla allo switch della rete di casa.

Ciao
    Luca

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •