|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio acquisto schermo proiezione
-
24-01-2022, 10:08 #1
Junior Member
Consiglio acquisto schermo proiezione
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di uno schermo da proiezione.
Posseggo un proiettore Optoma HD144x e, attualmente, proietto su un telo economico appeso alla parete.
Vorrei acquistare uno schermo da 110" (lunghezza massima 247 cm) a cornice.
Non utilizzo il proiettore di giorno quindi non ho la necessità di aumentare la luminosità della proiezione.
Il mio budget massimo è di 900€.
Premesso ciò, mi stavo orientando sul modello DELUXX Darkvision a cornice per migliorare il contrasto e l'intensità dei neri.
Ho però diversi dubbi su questa scelta: ho paura che uno schermo di contrasto renda sì i neri più profondi ma inscurisca l'intera proiezione. Non so se il mio proiettore (economico) riesca a reggere uno schermo del genere.
Sono aperto a qualsiasi consiglio. Grazie mille.
P.S. Spero sia la sezione giusta
Questo è lo schermo che stavo guardando --> qui
Questo è il mio proiettore --> qui
-
25-01-2022, 07:55 #2
Ho spostato la discussione in questa sezione, in quanto cerchi uno schermo e non un proiettore.
Lo schermo che hai linkato non lo conosco ho letto solo la recensione di Ekki che è lusinghiera.
Credo tu possa trovare dei miglioramenti in termini di contrasto e profondità. Il costo non è eccessivo.
Uno schermo dura molto più di un proiettore ma determina in gran parte il risultato soprattutto in ambienti living.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
25-01-2022, 09:14 #3
Junior Member
Grazie mille per aver spostato la discussione nella sezione corretta e scusa per l'errore.
Grazie anche per il link alla recensione; mi ha fatto capire che il prodotto è sicuramente valido (anche se il modello da me linkato è la verione DARKVISION e non DAYVISION 2.0 ).
La versione da me linkata (DARKVISION) ha un gain di 0,8 mentre quella della recensione è la versione DAYVISION con un gain di 1.0.
Ho però notato che l'autore dell'articolo ha effettuato i test con proiettori ben più costosi del mio. L'entry level che ha utilizzato è il BenQ W2700 (proiettore che avevo preso in considerazione per un futuro upgrade). Ora il mio dubbio è: sarà il mio Optoma HD144X capace di non perdere eccessiva luminosità con quel telo?
P.S. Per non perdere luminosità, ho installato il proiettore alle spalle del divano su una mensola. In questo modo il fascio luminoso è quasi perpendicolare al telo.Ultima modifica di Julyano87; 25-01-2022 alle 09:50
-
25-01-2022, 12:25 #4
Un telo ALR in un ambiente living valorizza soprattutto i DLP con basso contrasto ma ti assicuro che funziona anche con proiettori di maggiore qualità. Detto ciò ribadisco che non avendo visto il telo che hai linkato non posso esprimere giudizi.
Ultima modifica di ellebiser; 25-01-2022 alle 12:38
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
25-01-2022, 12:29 #5
Junior Member
Grazie mille, sei stato gentilissimo. Ci penso un po' su.
In ogni caso sono aperto ad altre possibilità sulla stessa fascia di prezzo.