Salve a tutti.
Volevo sapere se per giocare con un videoproiettore LCD ( ho uno z1 e per ora vedo solo film ) è meglio usare l'ingresso VGA o quello component. Sto parlando sia per quanto riguarda XBOX che PS2 ( eventualmente di gamecube ma penso che il problema sia lo stesso ). Attualmente ho un VGA adapter per XBOX ( ww.x2vga.com ) che esce in progressive scan ( ove previsto dai giochi ovviamente ) , l'ho usato con il mio monitor ed è perfetto. Usandolo con il proiettore però ho notato , benchè l'immagine sia nitida, che c'e' probabilmente un adattamento dei pixel in quanto l'xbox esce normalmente in 640x480 (il monitor aggancia questa risoluzione mentre il proiettore non visualizza questa risoluzione nativamente ). Un po' quello che succede collegando il pc, se non viene "mappata" la risoluzione corrispondente a quella del proiettore. Questo fenomeno è piuttosto evidente ove siano presenti dei testi o dello scrolling. Mi chiedo quindi se secondo voi, utilizzando l'ingresso component ( e quindi un cavo component ) , scavalcherei in qualche modo questo problema...
Grazie per la "consulenza"