|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: epson TW 10 H
-
26-07-2005, 23:01 #1
epson TW 10 H
Vorrei un consiglio da neofita: per provare se il cinema in casa fa per me, qindi per iniziare, un epson tw 10 h nuovo a circa 500 euro può andare?
Intendo dire se si può spendere meno per capire se poi piace guardare in grande....poi se esce lapassione si spende di più...grazie
La stanza è 4x4 e qiundi la distanza di proiezione sarà al massimo di 3,5 m.
-
27-07-2005, 12:29 #2
Quello che conta non è tanto la distanza di proiezione, ma quella di visione, soprattutto con il TW10H.
Il mio consiglio è di non scendere sotto i 3 mt, a causa dell'effetto zanzariera, che sul tw10h è molto accentuato.
ciao
-
27-07-2005, 13:59 #3
Ieri ho fatto prove per una base 2,40 con distanza di visione 4 mt. circa......non male il piccoletto.....perbaccolina.....
Io ho fatto il passo della prova TW10H e mi è piaciuto e tra un po' lo cambierò con un modello superiore(ma non sono ancora deciso al 100%).
ciao
-
28-07-2005, 10:05 #4
Vai tranquillo, è la stessa strada che ho fatto io. Questo vpr ti può regalare molte soddisfazioni con relativamente poca spesa.
Il prezzo è buono. Verifica, però, che non sia affetto da un tipico difetto di accensione che affligge il modello H (cerca nel forum, se ne è parlato ampiamente).
-
28-07-2005, 17:40 #5
Ciao Marcel!
Ehm?!
Ma con il TW10 proietti veramente su una base di 3 MT.??
-
28-07-2005, 19:05 #6monster ha scritto:
Ciao Marcel!
Ehm?!
Ma con il TW10 proietti veramente su una base di 3 MT.??
Per un fatto di gusti personali, io preferisco una visione coinvolgente, tanto è vero che anche al cinema mi siedo nella prima metà della sala (anche se non vado mai troppo vicino).
E' chiaro, però, che col TW10 3 m di base sono cmq troppi... Ho comprato lo schermo più grande del necessario in vista di un vpr adeguato, dopo essermi fatto le ossa col TW10. Con quest'ultimo mi tenevo in ogni caso intorno ai 2,4-2,6 m (anche se bisognerebbe mascherare di nero la parte di schermo che avanza) e con una distanza di visione di 4,5 m.
Ora sono in procinto di acquistare un Benq 7700 o un Toshiba MT700, che - a prezzi umani - hanno una risoluzione tale che, anche con materiale PAL upscalato, si riesce a limitare l'effetto zanzariera su quelle dimensioni di schermo e con quella distanza di visione (e poi sono dlp, per cui la zanza è cmq meno visibile), unitamente ad una luminosità sicuramente più adeguata (nelle review americane, si dice che con tali proiettori si possono usare tranquillamente schermi di 140 pollici (di diagonale, credo) che corrispondono a oltre 3 m di base, se non ho sbagliato i calcoli).
Spero così di avere un effetto coinvolgente e nel contempo superare le limitazioni che, col TW10, rendevano improponibile, se non ridicola, una proiezione su queste dimensioni.
Tra l'altro, volendo, potrei anche aumentare la distanza di visione a 6 m; cmq, se l'effetto zanza è sotto controllo e la luminosità è adeguata, un rapporto di 1,5 tra distanza e base dovrebbe andare bene; altrimenti, sarebbe meglio andare a 2.
Il tutto IMHO e tenendo conto che parlo di gusti strettamente personali: mi rendo conto che, "canonicamente" parlando, è difficile avere proiezioni ottimali su 3 m, se non con vpr veramente adeguati...
-
28-07-2005, 19:17 #7Marcel ha scritto:
Il tutto IMHO e tenendo conto che parlo di gusti strettamente personali: mi rendo conto che, "canonicamente" parlando, è difficile avere proiezioni ottimali su 3 m, se non con vpr veramente adeguati...
Mi potresti spiegare il significato di IMHO ?
Lo vedo sempre scritto sui forum e non l'ho mai capito
-
28-07-2005, 19:31 #8fabio_si ha scritto:
Scusa mi fai un favore ?
Mi potresti spiegare il significato di IMHO ?
Lo vedo sempre scritto sui forum e non l'ho mai capito
-
29-07-2005, 10:47 #9Marcel ha scritto:
I.M.H.O. = In My Honest Opinion (in alcuni casi anche IMO, senza honest)
Scusate l'OT !