Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Parere su configurazione home theater e consigli su telo

Ciao a tutti, sono un nuovo utente e neofita del mondo del home theater.
    Finalmente ho comprato casa e pensavo di creare in soggiorno un impiano ht.

Il mio budget per tutti i componenti purtroppo non è altissimo ( 4.000€ )

Questa è la configurazione che ho scelto informandomi su vari siti e forum:
    • Proiettore: Benq W2700 1600€ -LINK-
    • Amplificatori AV: Denon AVR-X2700H 800€ -LINK-
    • Diffusori audio: Teufel Ultima 40 Surround 800€ + cavi e colonne 200€ -LINK-

Per quanto riguarda il telo ho dei problemi che sarei grato se potessimo ragionarci insieme:

1. Quali brand ci sono sul mercato che fanno buoni teli da proiezione? Io per adesso ho trovato recensioni positive su EliteScreens ( -CORNICE- -MOTORIZZATO- )
    2. Meglio motorizzato o fisso con o senza cornice? Mi piace l'idea di farlo scendere sul bisogno ( 1 volta al giorno ) e di lasciare dietro una tv quando non ne ho bisogno della proiezione. Ma non vorrei sacrificare la qualità per l'estetica.
    3. Meglio grigio o bianco? ( ho letto qui sul forum le differenze e visto che lo userei in totale buoi starei su quello bianco)
    4. Dimensioni? il soggiorno è 300L X 390P X 270H quindi usando il software della benq per calcolare distanza/pollici ho visto che alla distanza di 380 cm potrei mettere uno schermo da 100 fino a 120 pollici.
    5. Colore della parete dietro il telo? Meglio bianco o esistono tonalità che migliorano la qualità?

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio. Anche riguardo alle altre componenti se avete suggerimenti da darmi sarei contentissimo.

per il set va bene con qualche centinaio di euro in più avrei scelto il DENON X3700H più dinamico e con le preout.
    Se miri alla qualità uno schermo fisso può darti il massimo in termini di planarità e resa.
    Se invece hai l’esigenza di un motorizzato dovrai mettere in conto una spesa maggiore e l’installazione.
    La scelta del tipo di schermo è in funzione anche dell’ambiente e del proiettore, per un DLP consiglierei almeno un grigio…meglio se arrivi ad un ALR se l’ambiente ha le pareti di colore chiaro
    Se puoi fai almeno un 120” in 16/9
    Più scuro sarà il colore delle pareti (inclusa quella di fondo) maggiore la resa ed il contrasto percepito
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •