Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Streaming con proiettore

Buonasera,

Vorrei chiedere a tutti voi come risolvete l'ostacolo dello streaming con un video proiettore. Mi spiego meglio. Ho una configurazione standard ovvero un video proiettore collegato ad un sintoamplificatore e ad un lettore bluray Sony che mi permette di utilizzare alcune app come Netflix. In realtà le app si riducono solo a Netflix. Ma sono abbonato anche a prime video e a now tv. Poichè tengo molto alla qualità, nonostante i bitrate di riproduzione concessi non siano proprio il massimo, vorrei sapere se qualcuno ha trovato una soluzione ad una situazione analoga. Mi vengono in mente google tv o firefox stick ecc. ma non so se sono soluzioni di qualità.

mi scuso in anticipo se una simile discussione è stata già aperta.

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Fabio

P.s. Ho aperto la stessa discussione in una sezione sbagliata

In realtà non c'é alcuna specificità inerente alla proiezione, le classiche soluzioni (un tv box basato su android tv, i dispositivi che hai citato, apple tv ecc) vanno sia per i propiettori che per Tv non smart o Tv smart obsoleti.

Dovresti indicare un budget e chiarire se parliamo di full HD o 4k.

Credo che se la battano tra Nvidia Shield Tv pro e Apple Tv come 4k.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

La firestick 4k va benissimo la utilizzo col mio proiettore con ottimi risultati.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Per il budget non ho una idea precisa, quello che serve per avere una buona qualità in 4k. Per ora mi limito a vedere i contenuti di Netflix, contenuti su drive esterno e dischi bluray. Ma se volessi ampliare il numero di streamers mi trovo in difficoltà. Vorrei poter avere ampia scelta con un unico dispositivo che mi garantisca la qualità.

Grazie

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    La firestick 4k va benissimo la utilizzo col mio proiettore con ottimi risultati.
    Grazie per la risposta. La colleghi al sinto? o al lettore bluray?

Citazione Originariamente scritto da rubber1979 Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta. La colleghi al sinto? o al lettore bluray?
    L'ho collegata all'amplificatore home theater la cui uscita va al proiettore, ho anche provato a collegarla direttamente al proiettore, in questo caso però posso usufruire solo delle casse del proiettore.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

molto dipende da che proiettore hai .
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    molto dipende da che proiettore hai .
    Per ora ho un mitsubishi hc4000, ma entro l'anno passo a 4k, al 90% prenderò un Benq w5700. Ho un Sony x700 lettore bluray e un Denon x2700. Sto cercando di orientarmi al meglio possibile per non avere limitazioni di sorta. Pensavo anche ad un htpc come sorgente però quello, per me, è un campo ancora più 'sottile' tra schede video, protocolli ecc... Non sono sufficiente informato.

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    In realtà non c'é alcuna specificità inerente alla proiezione, le classiche soluzioni (un tv box basato su android tv, i dispositivi che hai citato, apple tv ecc) vanno sia per i propiettori che per Tv non smart o Tv smart obsoleti.

Dovresti indicare un budget e chiarire se parliamo di full HD o 4k.

Credo che se la battano tra Nvidia Shield Tv pr..........[CUT]
    Nvidia shield tv molto interessante

Riprendo questa discussione. Ho un vpr JVC x550r al quale ho provato a collegare una fire TV stick (primo modello quindi full hd) e funziona perfettamente, a parte il fastidio di doverla poi collegare all'alimentazione attraverso la corrente elettrica (quindi con cavo e trasformatore) non avendo, il vpr, una porta usb per alimentarla autonomamente.
    Quali sarebbero le eventuali differenze (in termini di qualità e gestione del segnale audio e video) se invece la fire TV stick la collegassi direttamente al sintoamplificatore (uno Yamaha Rx-V775 nello specifico)? Grazie

La differenza sarebbe che l'audio sarebbe processato direttamente dall'amplificatore ed al proiettore arriverebbe solo il segnale video.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •