• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Streaming con proiettore

rubber1979

New member
Buonasera,

Vorrei chiedere a tutti voi come risolvete l'ostacolo dello streaming con un video proiettore. Mi spiego meglio. Ho una configurazione standard ovvero un video proiettore collegato ad un sintoamplificatore e ad un lettore bluray Sony che mi permette di utilizzare alcune app come Netflix. In realtà le app si riducono solo a Netflix. Ma sono abbonato anche a prime video e a now tv. Poichè tengo molto alla qualità, nonostante i bitrate di riproduzione concessi non siano proprio il massimo, vorrei sapere se qualcuno ha trovato una soluzione ad una situazione analoga. Mi vengono in mente google tv o firefox stick ecc. ma non so se sono soluzioni di qualità.

mi scuso in anticipo se una simile discussione è stata già aperta.

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Fabio

P.s. Ho aperto la stessa discussione in una sezione sbagliata

In realtà non c'é alcuna specificità inerente alla proiezione, le classiche soluzioni (un tv box basato su android tv, i dispositivi che hai citato, apple tv ecc) vanno sia per i propiettori che per Tv non smart o Tv smart obsoleti.

Dovresti indicare un budget e chiarire se parliamo di full HD o 4k.

Credo che se la battano tra Nvidia Shield Tv pro e Apple Tv come 4k.

Per il budget non ho una idea precisa, quello che serve per avere una buona qualità in 4k. Per ora mi limito a vedere i contenuti di Netflix, contenuti su drive esterno e dischi bluray. Ma se volessi ampliare il numero di streamers mi trovo in difficoltà. Vorrei poter avere ampia scelta con un unico dispositivo che mi garantisca la qualità.

Grazie

molto dipende da che proiettore hai .

Per ora ho un mitsubishi hc4000, ma entro l'anno passo a 4k, al 90% prenderò un Benq w5700. Ho un Sony x700 lettore bluray e un Denon x2700. Sto cercando di orientarmi al meglio possibile per non avere limitazioni di sorta. Pensavo anche ad un htpc come sorgente però quello, per me, è un campo ancora più 'sottile' tra schede video, protocolli ecc... Non sono sufficiente informato.

In realtà non c'é alcuna specificità inerente alla proiezione, le classiche soluzioni (un tv box basato su android tv, i dispositivi che hai citato, apple tv ecc) vanno sia per i propiettori che per Tv non smart o Tv smart obsoleti.

Dovresti indicare un budget e chiarire se parliamo di full HD o 4k.

Credo che se la battano tra Nvidia Shield Tv pr..........[CUT]

Nvidia shield tv molto interessante

Riprendo questa discussione. Ho un vpr JVC x550r al quale ho provato a collegare una fire TV stick (primo modello quindi full hd) e funziona perfettamente, a parte il fastidio di doverla poi collegare all'alimentazione attraverso la corrente elettrica (quindi con cavo e trasformatore) non avendo, il vpr, una porta usb per alimentarla autonomamente.
Quali sarebbero le eventuali differenze (in termini di qualità e gestione del segnale audio e video) se invece la fire TV stick la collegassi direttamente al sintoamplificatore (uno Yamaha Rx-V775 nello specifico)? Grazie