Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 74 di 74

Discussione: Telo Alr e Jvc

Citazione Originariamente scritto da Benassi Visualizza messaggio
    complimenti per l'acquisto...
    per curiosità hai un ambiente living ?
    a che distanza lo guardi un 111 pollici ?
    Lo guarderò da 3,80 mt, ho sfruttato il massimo della parete. Ho un living puro, con parete di proiezione grigio antracite e il resto è bianco.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Ti ho inviato un paio di scatti in 16/9 120”
    Da che distanza lo guardi che non ricordo?

Lo guardo da circa 4 m, per i film in wide arrivo a 140”.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ti dispiace mandare un paio di foto del living per vedere il risultato ?
    sono curioso di vedere le varie soluzioni che la gente adotta per prenderle come spunto
    Diffurosi: Indiana Line Musa 505; Ampli: Nad C326bee Dac: Rega RP3: SuperPro DAC 707
    muti e religioso silenzio

Grazie delle foto Ellebiser e complimenti sembra proprio un bel vedere
    Ti faccio qualche domanda

Mi sembra di notare pochissima luce spuria sulle pareti. E' il GC che "mangia" tutto o e' anche la fotocamera del telefono che esalta l'effetto? (almeno per quella al buio)

Alle bande nere ai lati nella visione 16:9 ci si abitua? Perche' anch'io se facessi il grande salto con telo fisso al posto della Tv preferirei passaggio al 21:9, per diversi motivi per lo piu' di proporzione delle misure, distanza di visione, rapporto telo/stanza, ecc..

Tra i mille dubbi, scusate ma penso ci siate passati tutti, avrei anche quello della luminosita' della stanza che e' una veranda con una parete laterale completamente vetrata, circa 3x2m, per cui di luce diurna ne ho tanta ed al momento non ho tenda, quindi per il tema Telo al posto della Tv avrei un potenziale ostacolo a meno di non ricorrere a tendaggio...
    Non penso che il Global Commander pur se ALR possa fare miracoli, giusto?

Visto che ho purtroppo dei limiti dovuti alla distanza telo/VPR non posso spingermi oltre un certo polliciaggio, pensavo ad una cosa, se prendessi un telo 21:9 con una base tale da riuscire a coprirla solo mettendo l'Aspect Ratio su Zoom (quindi sfruttando la matrice 17:9) sbaglio o per i contenuti 2.35:1 o 2.40:1 non avrei alcuna perdita di info? Cioe' il crop in alto/basso avviene per l'area con bande nere quindi non perderei nulla, mentre in 16:9 o accetto il leggero crop oppure riporto il formato su Auto ed accetto bande nere laterli un po' piu' ampie

In ogni caso l'aspetto fondamentale resta l'accettare di accendere il VPR anche solo per vedere un tg o fare un po' di zapping...
    Intanto giusto ieri sera ho giocato con la Switch su Zelda e come coivolgimento non c'e' paragone, diciamo un altro punto a favore per il passaggio da Tv a Telo
    VPR:JVC N7/RS2000 - Telo:ADEO Elegance 180cm - TV:LG OLED55C7 - Pre. A/V: Denon AVC-X4700H - Finali: Emotiva BASX A3 + A6 - Media Player:NVidia Shield TV + Amazon Fire Stick 4K - Lettore BD UHD:Pioneer UDP-LX500 - Front:Monitor Audio Bronze 6 - Centrale:Monitor Audio Bronze Centre - Surrond:Monitor Audio Bronze FX - Subwoofer:Monitor Audio Bronze W10 - Atmos:Monitor Audio C265-IDC - Game: Nintendo Switch + PS5

Citazione Originariamente scritto da Benassi Visualizza messaggio
    ti dispiace mandare un paio di foto del living per vedere il risultato ?
    sono curioso di vedere le varie soluzioni che la gente adotta per prenderle come spunto
    Mi serviranno ancora un paio di settimane, appena montato ti posto delle foto.
    Proiettore: Jvc NZ800; Schermo:Global Commander 111" ; Preamplificatore:Krell Hts 7.1;Finale Kav 500/5 ;Lettore: Oppo 205; Diffusori:Monitor Audio Gold GX300 +GX350+ Sourr GxFx Sub:JL Audio f112; ciabatta: Ohelbac+blacknoise slim; hdmi:Ruipro; Cavi potenza:Wireworld minieclipse 8+ Sommer cable;cavi di segnale Wireworld Eclipse,Oasis

Citazione Originariamente scritto da stylish436 Visualizza messaggio
    Ti faccio qualche domanda
    Mi sembra di notare pochissima luce spuria sulle pareti. E' il GC che "mangia" tutto o e' anche la fotocamera del telefono che esalta l'effetto? (almeno per quella al buio)..........[CUT]
    Nelle scene luminose ad alto APL la luce spuria nelle pareti di riflesso è molto ridotta, lo schermo è 90 cm per parte dai lati, il soffitto è di diversi metri in alto…
    Alle bande nere ai lati nella visione 16:9 ci si abiuta?
    Gli schermi ALR al buio si integrano nell’ambiente e di fatto restano invisibili, ci si abitua, certo la visione di materiale wide è più coinvolgente. La soluzione 21/9 permette di avere un immagine ad altezza costante (CIH) a mio avviso per VPR dotati di memoria formato la migliore.
    Non penso che il Global Commander pur se ALR possa fare miracoli, giusto?
    Il telo riflette tutta la luce non incidente, è peggio quella arriva di fronte… certo con piena luce diurna il telo fa molto ma non i miracoli. Nel tuo caso o tende a pannello scorrevoli o a rullo a discesa risolverebbero la questione senza impattare nell’arredo.
    se prendessi un telo 21:9 con una base tale da riuscire a coprirla solo mettendo l'Aspect Ratio su Zoom (quindi sfruttando la matrice 17:9) sbaglio o per i contenuti 2.35:1 o 2.40:1 non avrei alcuna perdita di info
    Dipende da che base schermo riesci ad utilizzare. Se supera i 280cm vai con un 2,35:1 fai una prova e poi lo ordini al cm. Il 21/9 sborda qualche cm ai lati…non te ne accorgi nemmeno. Ci sono diversi aspect ratio da combinare io ho optato per un 21/9 per farli rientrare tutti (tranne il 4:3) che rimane a mio avviso inguardabile.
    Il 16/9 si riesce a croppare all’interno del quadro con una perdita sopra e sotto come avrai notato contenuta.
    Ultima modifica di ellebiser; 19-11-2021 alle 19:01
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

grazie mille gentilissimo
    Diffurosi: Indiana Line Musa 505; Ampli: Nad C326bee Dac: Rega RP3: SuperPro DAC 707
    muti e religioso silenzio

Ciao,ho finalmente installato il global commander,che dire anche la signora è rimasta impressionata da come sta in salotto, molto bello.Questo da spento,da acceso ho visto un nuovo videoproiettore.
    Un grazie a Paolo Bolognini per la disponibilità.
    Proiettore: Jvc NZ800; Schermo:Global Commander 111" ; Preamplificatore:Krell Hts 7.1;Finale Kav 500/5 ;Lettore: Oppo 205; Diffusori:Monitor Audio Gold GX300 +GX350+ Sourr GxFx Sub:JL Audio f112; ciabatta: Ohelbac+blacknoise slim; hdmi:Ruipro; Cavi potenza:Wireworld minieclipse 8+ Sommer cable;cavi di segnale Wireworld Eclipse,Oasis

E’ una spesa importante ma che ti ripaga giorno dopo giorno, immagine dopo immagine…

Grazie anche a te Ellebiser per le tue foto,che hanno aperto la breccia

Citazione Originariamente scritto da berta68 Visualizza messaggio
    Ciao,ho finalmente installato il global commander,che dire anche la signora è rimasta impressionata da come sta in salotto, molto bello.Questo da spento,da acceso ho visto un nuovo videoproiettore.
    Un grazie a Paolo Bolognini per la disponibilità.
    Benvenuto nella grande famiglia GLOBAL 8K!

Gianluca
    Plasmapan

Grazie mille di tutto.

Citazione Originariamente scritto da poldohifi Visualizza messaggio
    Qualcuno ha avuto esperienze con gli schermi motorizzati tensionati Hivilux? in particolare con la tela HiViGrey Cinema 5D che dovrebbe essere ALR, opinioni?
    Grazie
    Rinnovo la domanda del compare. Ho visto questi Cinema 5D ALR che farebbero al caso mio. Hanno un gain di 1.25 contro gli 0,6 degli Obsidian motorizzati.

Qualcuno a feedback? aiutatemi che forse ne ho trovato uno in occasione.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •