Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 74

Discussione: Telo Alr e Jvc

Io sarei ben al di sotto, avrei telo da 84" quindi una base di circa 1.85m
    OK per il contrasto ma mi chiedo se con schermo completo avrei sempre questa sensazione di colori sbiaditi sulle tinte chiare, sono indeciso e confuso...
    Intanto ho ordinato un sample di Cinegrey 5D per fare dei confronti e che con guadagno di 1.4 dovrebbe perdere meno da quel punto di vista anche se col Vivid storm avrei il vantaggio credo unico del telo motorizzato dal basso che per la mia installazione/posizionamento sarebbe ideale
    Ho scritto anche a Screenline per un campione Radiance
    VPR:JVC N7/RS2000 - Telo:ADEO Elegance 180cm - TV:LG OLED55C7 - Pre. A/V: Denon AVC-X4700H - Finali: Emotiva BASX A3 + A6 - Media Player:NVidia Shield TV + Amazon Fire Stick 4K - Lettore BD UHD:Pioneer UDP-LX500 - Front:Monitor Audio Bronze 6 - Centrale:Monitor Audio Bronze Centre - Surrond:Monitor Audio Bronze FX - Subwoofer:Monitor Audio Bronze W10 - Atmos:Monitor Audio C265-IDC - Game: Nintendo Switch + PS5

Il CINEGREY 5D è uno schermo che ha un buon contrasto ma si tira dietro un po’ di sparkling e vignettatura. Non mi aveva molto convinto. Sappi che i valori di gain dichiarati da ES non sono quelli reali misurati. Se hai la possibilità vai con il VIVIDSTORM.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Mi sembra a questo punto che un per l'altro tutti hanno sempre qualche difetto
    Tu pero' consiglieresti il VIVIDSTORM, dici che la perdita di brillantezza avvertita col campione sarebbe meno evidente con telo intero?
    VPR:JVC N7/RS2000 - Telo:ADEO Elegance 180cm - TV:LG OLED55C7 - Pre. A/V: Denon AVC-X4700H - Finali: Emotiva BASX A3 + A6 - Media Player:NVidia Shield TV + Amazon Fire Stick 4K - Lettore BD UHD:Pioneer UDP-LX500 - Front:Monitor Audio Bronze 6 - Centrale:Monitor Audio Bronze Centre - Surrond:Monitor Audio Bronze FX - Subwoofer:Monitor Audio Bronze W10 - Atmos:Monitor Audio C265-IDC - Game: Nintendo Switch + PS5

Io possiedo il cinegray 3D e per il prezzo che L ho pagato dico che fa un buon lavoro ….. nessun hotspot e luccichio solo nelle scene molto luminose del tipo ricordo un documentario sull orso polare , ecco lo c era un po’ di scintillio ma dalle dimensioni di una palla da tennis ma appena percepibile , praticamente lo andavi a cercare perché conosci il problema.
    Per il resto la stanza resta molto più scura , mentre prima con schermo bianco la stanza si illuminava a giorno e l immagine perdeva contrasto e i colori sbiadivano, con cinegray 3d la stanza resta molto più scura e colori sono molto vividi e ovviamente il contrasto e ancora più alto … quindi per me promosso . C è di meglio ovviamente ma con cifre più alte .

Uno schermo di dimensioni adeguate evita le riflessioni in ambiente e migliora il contrasto, la perdita sul bianco è più contenuta e comunque la tridimensionalità dell’immagine rende più godibile l’insieme. Sulla tua misura non ci sono assolutamente problemi di luminosità
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Se ti va scrivimi in privato , mi lasci il tuo cell e ti giro un video dove mostro le qualità dello schermo . Ciao

Ciao,il fatto di aver notato sparkling sul Vividstorm non vuole assolutamente denigrare lo schermo, è solo la paura che a tutta immagine il problema diventi troppo evidente.Il contrasto migliora nettamente e per me anche la luminosità con i Jvc non credo sia un problema.
    Come ho già detto sono compromessi che vanno accettati.
    Anche la Radiance mi pareva comunque molto simile.
    Proiettore: Jvc NZ800; Schermo:Global Commander 111" ; Preamplificatore:Krell Hts 7.1;Finale Kav 500/5 ;Lettore: Oppo 205; Diffusori:Monitor Audio Gold GX300 +GX350+ Sourr GxFx Sub:JL Audio f112; ciabatta: Ohelbac+blacknoise slim; hdmi:Ruipro; Cavi potenza:Wireworld minieclipse 8+ Sommer cable;cavi di segnale Wireworld Eclipse,Oasis

Citazione Originariamente scritto da ilmauro Visualizza messaggio
    Se ti va scrivimi in privato , mi lasci il tuo cell e ti giro un video dove mostro le qualità dello schermo . Ciao
    Mandato MP

Citazione Originariamente scritto da berta68 Visualizza messaggio
    Ciao,il fatto di aver notato sparkling sul Vividstorm non vuole assolutamente denigrare lo schermo, è solo la paura che a tutta immagine il problema diventi troppo evidente.Il contrasto migliora nettamente e per me anche la luminosità con i Jvc non credo sia un problema.
    Come ho già detto sono compromessi che vanno accettati.
    Anche la Radiance mi p..........[CUT]
    E dire che anzi io lo sparkling non l'ho notato per nulla
    Tu sul fronte brillantezza sui toni chiari hai notato la perdita?

Citazione Originariamente scritto da stylish436 Visualizza messaggio
    E dire che anzi io lo sparkling non l'ho notato per nulla
    Tu sul fronte brillantezza sui toni chiari hai notato la perdita?
    Sinceramente si lo noto,però ho pensato che con una nuova calibrazione si possa aggiustare e non è quello che mi preoccupa.

Ecco la calibrazione è l'altro mio tarlo che non ho mai affrontato e non saprei da dove partire...
    Pur avendo letto diverse discussioni mi perdo ed avrei paura di far danno

Ci vorrebbe una guida passo passo...

mi sto documentando da qualche settimana ed è il prossimo passo che vorrei fare,

danno è impossibile farne, al massimo puoi fare una cattiva calibrazione in questo caso il reset di fabbrica viene in aiuto, se non sai il francese, come me, usa il traduttore di google, è abbastanza comprensibile
    Ultima modifica di mercurio07100; 16-10-2021 alle 16:18
    LG 55E6V - EPSON TW9400 - SCHERMO 110" MOTOR XYSCREEN BLACK CRISTAL 0.8 GAIN ALR - X-RITE i1 EODIS3 OEM REV.B 02
    YAMAHA RX-V6A - 5.1.2 Magnat Monitor Supreme 1002/252/102 / IL RD280 / SUB Klipsch R-100SW
    PHILIPS CD 104 - SONY UBP-X700 - CLONE OPPO M9201 - DECODER SAT/COMBO MUTANT HD51 4K - FIRETV 4K MAX - VERTEX2

Io non so fare la calibrazione , ma una cosa la so, ed è che se ne fai una male , sicuramente non servirà fare il reset di fabbrica …… ma quello che si deve fare e ripristinare un file , che il software ti fa salvare prima di procedere con la calibrazione e quindi con la sua sovrascrittura ……

Ma qui parliamo di schermo arl , sicuramente se si procede con L acquisto di uno di questi schermi sarebbe opportuno farla …

sul proiettore non carichi nessun file, il reset di fabbrica ti riporta appunto alle condizioni inziali "da fabbrica" ed al massimo reimposti il tutto come era in partenza ed amen
    Ultima modifica di mercurio07100; 16-10-2021 alle 16:29
    LG 55E6V - EPSON TW9400 - SCHERMO 110" MOTOR XYSCREEN BLACK CRISTAL 0.8 GAIN ALR - X-RITE i1 EODIS3 OEM REV.B 02
    YAMAHA RX-V6A - 5.1.2 Magnat Monitor Supreme 1002/252/102 / IL RD280 / SUB Klipsch R-100SW
    PHILIPS CD 104 - SONY UBP-X700 - CLONE OPPO M9201 - DECODER SAT/COMBO MUTANT HD51 4K - FIRETV 4K MAX - VERTEX2

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •