|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Problema proiezione UST
-
22-06-2021, 10:45 #1
Junior Member
Problema proiezione UST
Salve ragazzi ho preso uno xiaomi mijia 1s da HK, appena arrivato subito provato in 4k ed è una bomba rispetto al mio vecchio. Unico problema ho un telo motorizzato base 3 metri che con il vecchio VPR mi ha dato tante soddisfazioni e pensavo fosse discretamente planare fino a quando non l’ho provato con lo xiaomi…un disastro! Tutta l’immagine risulta a tratti avvallata con le linee non uniformi! Mi aspettavo dalla tecnologia UST in combinazione con il mio telo delle imperfezioni ma non così… adesso non ho proprio voglia di spendere altri soldi per un telo adl, avete qualche consiglio su come migliorare il risultato con il mio? C’è un modo per tensionare il tutto? Avevo pensato a dei pesi sull’asta inferiore ma non sono convinto di ottenere un risultato accettabile, che dite?
-
22-06-2021, 14:49 #2
Advanced Member
La prima prova da fare è proprio quella di aggiungere dei pesi sulla barra inferiore. Purtroppo proiettando dal basso le imperfezioni del telo si amplificano e l'ideale sarebbe utlizzare uno schermo fisso rigido. Ovviamente questo non è sempre possibile posizionarlo in tutti gli ambienti.
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
22-06-2021, 18:24 #3
Prova ad inserire una barra filettata lungo la base inferiore… a mio avviso ti converrebbe pensare di sostituire lo schermo con uno dedicato…
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.