|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Problemi videoproiettore
-
22-04-2021, 21:20 #1
Member
Problemi videoproiettore
Mi hanno appena installato un SCREENLINE WAVE TENSIO 244X137 e vivitek 2200 (devono ancora istallarlo bene ) ma ho notato che dopo pochi minuti mi viene nausea e forte mal di testa.
Il proiettore è a soffitto (distanza lo comunico se importante) con una staffa e il tecnico usando il keystone non riesce a centrare l'immagine e infatti il formato non è 16:9 .
Lui mi ha detto che dobbiamo abbassare il proiettore così da centrare l'immagine e fare un 16:9 così poi da non utilizzare o utilizzare poco il keystone.
Distanza proiezione telo divano è di 3.50/3.80.
E poi il cavo non trasmette in 4k ma sono in full problema del cavo .
Secondo voi è dovuto a questi fattori?o quali potrebbero essere?
Grazie per la rispostaUltima modifica di zero246; 22-04-2021 alle 22:28
-
22-04-2021, 22:32 #2
Il primo problema spero sia causato dall’eccessivo intervento del Keystone... e si può tentare di risolverlo centrando il VPR con lo schermo...
Per il secondo problema se derivato dal cavo HDMI puoi provare ad acquistare ne uno della misura corretta in fibra che supporti almeno 18 Gbps.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
22-04-2021, 22:55 #3
Member
Si dice che non è centrato bene e deve abbassare il proiettore.
Sennò da cosa può essere causato? non vedo altre causali...
Il secondo problema del cavo è facile
-
23-04-2021, 07:33 #4
Se il problema permane durante la visione anche dopo aver centrato il proiettore potrebbe essere un difetto legato alla sensibilità alla tecnologia DLP. il consiglio in questo caso è di non utilizzare il proiettore per troppo tempo ... un po' alla volta ci si abitua.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
23-04-2021, 07:52 #5
Member
Questo no, ho visto lo stesso proiettore appoggiando al tavolino senza particolari setting e non ho avuto problemi e ho visto molti dlp .
-
23-04-2021, 07:55 #6
Allora fai centrare bene il proiettore ...
Wise men speak because they have something to say,