|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Dopo 4 giorni di prove sullo zetino....
-
20-01-2003, 08:12 #1
Dopo 4 giorni di prove sullo zetino....
......queste sono le mie impressioni.
Benche se ne sia parlato gia tanto vorrei sottolineare alcune cose che magari non sono state messe sotto un giusto profilo.
Per prima cosa su di uno schermo di 180 di base da una distanza di visione di circa 270 lo screendoor si nota perlopiu sulle immagini bianche in movimento,ma la cosa che mi ha stupito è che se rimpicciolisco lo schermo si nota lo stesso.
Da un po piu lontano le cose migliorano.
La cosa che invece mi ha stupito è il trucchetto di sfuocare un pelino il film!!!!
Ebbene se si sfuoca un pochino(ma giusto una inezia) le scritte sul desktop di windows rimangono comunque godibili e lo screendoor durante il film sparisce del tutto anche se mi avvicini fino a 170 dallo schermo.
Ma la cosa piu assurda è che il film stesso ne trae vantaggio,si vede benissimo!!!!!Non si nota affatto la sfocatura!!!!l'immagini sono di gran lunga migliori( e come un antialiasing).
Beh io pensavo che lo sfocare era una cosa indegna da fare invece mi sono ricreduto ed ora visto che tanto ci vedo solo i film l'ho lasciato leggermente sfocato che tanto di windows non me ne frega niente!!
Seconda cosa che mi preme sottolineare è che non mi immagginavo nemmeno che un lcd si vedesse cosi bene anche da cosi vicino.
Infatti ero tentato di prendere un DLP am poi ho visto in prova l'infocus e effettivamente se si gira la testa velocemente l'effetto rainbow si nota ed ho pensato che se una persona è sesibile non potrei mai invitarla a vedere un film cosi,cosi ho preso lo Zrtino aspettando che i Dlp migliorino e calino di prezzo per prendermene uno.( per credo che il futuro è dei DLP non c'è niente da fare ,se risolvono quel maletto effetto rainbow rullano di brutto!!!)
Per quanto riguarda gli screenshoot ho grosse difficoltà a causa della scarsezza della mia digitale.
Ps per Lorenzo: hei lorenzo perche non mi posto le tue impostazioni colore contrasto luminosità ecc ecc....cosi magari vedo un poi di ottimizzare il tutto?
Ciao a Tutti!!!
-
20-01-2003, 10:29 #2
Re: Dopo 4 giorni di prove sullo zetino....
Originariamente inviato da Esorciccio
Ps per Lorenzo: hei lorenzo perche non mi posto le tue impostazioni colore contrasto luminosità ecc ecc....cosi magari vedo un poi di ottimizzare il tutto?
Ciao a Tutti!!!
-
20-01-2003, 11:08 #3
Sono contento per te Esorciccio; in effetti sfuocando un pelino l'immagine sembra non risentirne troppo, diventa poco più morbida e cinematografica; dove hai acquistato il sanyo e a che prezzo?
-
20-01-2003, 13:58 #4
Dai Esor
facci sapere dove l'hai accattato io sto spinnando (sono sulle spine)
per comprarlo qualcuno sa dove si può vedere a Palermo o a Trapani ?
un saluto Giovanni
-
20-01-2003, 19:37 #5
Un particolare Lorenzo ...si parla come hai detto te che alcune unita soffrono di micro vertical banding che puo essere confuso con screendoor...io ho notato un po di screendoor solo sulle immagini bianche in movimento...potrebbe essere quello?