|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Tela con retro nero o no?
-
29-03-2021, 12:16 #1
Junior Member
Tela con retro nero o no?
Buongiorno ragazzi, grazie per avermi accettato in questo forum.
Dovrei acquistare un nuovo schermo e mi chiedevo.. avendo un proiettore da 3200 lumen e dovendo installare lo schermo con un muro dietro, mi conviene prendere uno schermo con retro nero o no?
Da quel che ho capito il retro nero si usa solamente nelle zone che ci sono fonti luminose in retro.. è corretto?
Grazie mille
-
01-04-2021, 12:46 #2
Il retro nero è specifico per gli schermi bianchi che sono più trasparenti e viene consigliato quando sul retro c’è una sorgente luminosa che può sbiadire le immagini oppure quando lo schermo è lontano dalla parete di fondo...per migliorare la qualità delle immagini.
Il proiettore che hai acquistato e’ piuttosto luminoso, non sapendo se è 4k o Full HD difficile indirizzarti.
Se puoi dare qualche informazione in più, tipo modello del VPR, budget per il telo e se ti serve fisso o motorizzato possiamo anche darti qualche consiglio basato sulla nostra esperienzaWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
02-04-2021, 09:48 #3
Junior Member
Buongiorno ellebiser grazie per la risposta.
Ho avuto modo di provare sia uno schermo con retro nero che senza, ho avuto come l'impressione che l'immagine fosse più contrastata in quello con retro nero...forse è stata una mia impressione.
Ho un Acer H6517ABD full hd da 3400 lumen.
Essendo il telo installato a circa 20 cm dal muro durante la proiezione diciamo risulta nella scene bianche un bagliore dal retro ( dovuto alla luce che passa attraverso il telo e rimbalza nel muro). Non è che mi dia particolarmente fastidio ma era più che altro per capire se ci fosse perdita di contrasto dato che tutti mi dicono il retro nero si usa solo con retro sorgente luminosa ma io ci vedo qualcosa di diverso...
Grazie
-
02-04-2021, 12:46 #4
Puoi anche provare a dipingere il retro con una vernice acrilica nera funziona bene lo stesso.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
02-04-2021, 19:31 #5
Junior Member