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Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Ho ucciso il mio PT-AH1000E
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03-01-2021, 21:21 #1
Junior Member
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Ho ucciso il mio PT-AH1000E
Buonasera a tutti,
oggi pomeriggio, rinvigorito da un week end di pigrizia e ispirato dal provare a togliere quei puntini/aloni sullo schermo, armato di bomboletta ad aria compressa mi sono deciso ad intervenire.
Non so cosa sia successo di preciso, molto probabilmente ho fatto l'enorme errore di aprire la cover della lampada a proiettore acceso (sperando di vedere "live" i risultati del soffio). Il proiettore si è spento, ma questo non mi ha preoccupato, attribuendo il comportamento a una protezione che mi sembrava di ricordare il proiettore avesse su apertura della cover.
Un pò più preoccupante invece il fatto che la cover plastica, proprio di fianco all'unica vite, presentasse un pezzo di plastica evidentemente tranciato.
Ma anche quì, non me ne preoccupo più di tanto. Procedo, rimuovo la lampada, soffio con la bomboletta, rimonto, richiudo, provo a riaccendere e... nulla.
Non riparte, o meglio, dopo averlo lasciato spento per qualche minuto, se riaccendo con l'interruttore posteriore riparte (la luce rossa dello stand by si accende) ma si rispegne subito. La ventola parte quindi per un secondo, poi si spegne, e non da altri segni di vita.
Le provo tutte, rismonto e rimonto la lampada, provo a capire se il pezzo di plastica della cover si sia staccata e sia persa in giro ma non la trovo, provo a simularne l'effetto con diversi altri oggetti ma nulla.
Cerco online, su questo forum prima, poi sui siti in Inglese, ma nulla, nemmeno cercando il gemello AR100U.
Prima domanda: vi viene in mente qualcosa che possa aver causato questo comportamento?
Dopo tre ore di tentativi e male parole verso me stesso e le mie idee, decido di rimuovere il VPR dal soffitto, rimetterlo nella sua scatola originale e cercare un centro assistenza che possa rimediare ai miei disastri. Sorpresa, sembra che i centri Panasonic siano scomparsi (non ero aggiornato sulle evoluzioni del mercato e della scomparsa, a quanto pare, di Panasonic dal mercato consumer).
Seconda domanda: sapreste indicarmi dove portarlo in assistenza (sono di Torino ma posso spedirlo o portarlo anche altrove).
Infine, se non dovessi risolvere con il vostro aiuto o con il supporto tecnico, credo sarò costretto a cambiare. Attualmente proietto in un ambiente non controllato e per un utilizzo da sostituto televisore su uno schermo da 113 High Gain White con cornice rigida nera da circa 5 metri di distanza.
Il PT-AH1000E era del tutto soddisfacente, unico difetto, la rumorosità, essendo posizionato un metro davanti alla seduta.
Se dovesse essere necessario cambiare, attualmente direi Epson TW7100 (che si trova attualmente a 1.699), anche se con 400€ in più si trova il EH-TW9400 (mi blocca il fatto che sia nero, e andrebbe montato a soffitto di una stanza bianca).
Qualcuno ha esperienze di un passaggio di questo genere? Si notano miglioramenti?
Come siamo messi a livello di rumorosità (a parte i valori dichiarati).
Grazie a tutti per la lettura e per qualsiasi consigli, suggerimento, idea.
Per quanto riguarda gli insulti per avere fatto il danno, non vi preccupate, ci ho già pensato da solo.
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04-01-2021, 00:10 #2
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Per l'assistenza ai videoproiettori Panasonic devi contattare il servizio assistenza prodotti business allo 02 36000127. Dai sintomi che descrivi sembra che manchi qualcosa nella serie delle protezioni, tipo coperchio lampada aperto, magari quel pezzetto di plastica che vedi rotto andava a chiudere qualche switch. Se il proiettore si spegne del tutto dopo pochi secondi va in protezione.
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
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04-01-2021, 06:58 #3
A me capitava lo stesso con un epson tw 1000 con la lampada rotta. Cambiata la lampada ha funzionato di nuovo. Curiosità : quante ore ha il tuo panasonic?
HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules
2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060
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04-01-2021, 07:43 #4
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Grazie! Circa 6.000, sono alla fine della seconda lampada.
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04-01-2021, 08:08 #5
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04-01-2021, 12:58 #6
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Chiamati, scritto, questa, purtroppo, la risposta:
Salve sig.re Luca,
ho richiesto informazioni ai nostri tecnici e purtroppo il proiettore essendo del 2012 ( DD2550030) non puo' essere piu' riparato, in quanto le parti da sostituire non sono piu' disponibili.
Per questa ragione non riusciva a registrarlo sul nostro sito.
Per ulteriori informazioni non esiti a contattarci.
Distinti saluti
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04-01-2021, 13:18 #7
Ciao, la mia lampada ha 2300 h circa (prima lampada, l'ho preso usato che ne aveva circa 800 se non ricordo male) per cui non vorrei aprirlo prima del tempo. E in una posizione un po' scomoda.
Quando lo tiro giù per pulire i filtri vedo se è semplice fare quello che mi hai chiesto.
Ti mando in privato il numero di un centro assistenza di Padova (Sgr) che forse potrebbe aiutarti. Il tecnico si chiama Stefano, è un po' scorbutico ma se c'è una soluzione te la trova.HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
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04-01-2021, 20:53 #8
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04-01-2021, 21:12 #9
Prova a sentire sgr
HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
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04-01-2021, 22:57 #10
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Ultima modifica di Franco Rossi; 04-01-2021 alle 22:59
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
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05-01-2021, 11:09 #11
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Concordo con te: ieri sera ho smontato tutto il coperchio ma dove c'era quel pezzetto non trovo assolutamente nulla di compatibile e che dia l'idea di un contatto che si chiude.
O si è rotto tutto un pezzo ed è scomparso sotto la scheda (che non ho rimosso, mi sembra troppo complesso) o non so davvero.
:-(
Luca.