|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Consiglio - Quale meglio dell'Epson TW200H??
-
05-07-2005, 17:12 #1
Junior Member
Consiglio - Quale meglio dell'Epson TW200H??
Ciao ragazzi. Sto cercando di scegliere il proiettore giusto con queste caratteristiche: matrice nativa WXGA, da utilizzare con DVD e PC, silenzioso, luminosita'/contrasto sufficienti per una stanza che ha luce esterna, montaggio a soffitto a circa 6m di distanza per un'immagine con un lato lungo di 2,2m circa.
Le mie ricerche - grazie soprattutto a Projectorcentral.com - si sono orientate sul modello in oggetto, che trovo in vendita a 1400 euro circa....budget che sicuramente non vorrei sforare.
Alternative? Modelli migliori allo stesso prezzo? Modelli comparabili ad un prezzo migliore?
Grazie mille in anticipo,
Carlo
-
05-07-2005, 17:19 #2
Le alternative sono Panasonic Pta-E 700 e Sanyo Z3.
Dire quale è meglio non è facile, le differenze che mi vengono più agli occhi sono che entrambi i vpr hanno l'ingresso digitale che manca sull'Epson, il Panny poi ha una tecnologia Smooth Screen che rende la griglia praticamente invisibile e l'iris dinamico che aumenta molto il contrasto, il Sanyo dalla sua ha un lens shift molto ampio che permette difficili istallazioni. Il Lens shift del Panny è una ciofeca per comodità.
Più costoso ci sarebbe il Sony HLS-50 e l'Epson tw 500 ancora più costoso.Sono tornato bambino.
-
05-07-2005, 17:23 #3
sennò, potresti andare a vedere sul mercatino qualche occasione da non farsi scappare....
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
05-07-2005, 17:25 #4
Re: Consiglio - Quale meglio dell'Epson TW200H??
Carlo11 ha scritto:
Ciao ragazzi. Sto cercando di scegliere il proiettore giusto con queste caratteristiche: matrice nativa WXGA, da utilizzare con DVD e PC, silenzioso, luminosita'/contrasto sufficienti per una stanza che ha luce esterna, montaggio a soffitto a circa 6m di distanza per un'immagine con un lato lungo di 2,2m circa.
Le mie ricerche - grazie soprattutto a Projectorcentral.com - si sono orientate sul modello in oggetto, che trovo in vendita a 1400 euro circa....budget che sicuramente non vorrei sforare.
Alternative? Modelli migliori allo stesso prezzo? Modelli comparabili ad un prezzo migliore?
Grazie mille in anticipo,
Carlo
walk on
-
05-07-2005, 17:36 #5
Vorrei aggiungere che secondo me il Panasonic è migliore dell'Epson!
C'è pure qualcuno che avrebbe cambiato il suo Epson per il Panny!
Sono tornato bambino.
-
05-07-2005, 17:38 #6nemo30 ha scritto:
Vorrei aggiungere che secondo me il Panasonic è migliore dell'Epson!
C'è pure qualcuno che avrebbe cambiato il suo Epson per il Panny!
(storia di almeno due mesi fa!)
MEntre quello prenotato di Ubiferri, non era certo per me, ma per un mio amico, ma visti i cambi di regolamento del forum(in diritto si chiama acquisto in nome proprio e per conto terzi)!!
Certe volte, prima di parlare, bisognerebbe avere la piena cognizione del fatto, e...................non perdere una ulteriore occasione per stare in silenzio!!!
walk on
-
05-07-2005, 17:41 #7sasadf ha scritto:
Certe volte, prima di parlare, bisognerebbe avere la piena cognizione del fatto, e...................non perdere una ulteriore occasione per stare in silenzio!!!
walk on
sasadf
E' vero, ho sbagliato io a fare una battuta, con te non si può parlare! E poi hai la coda di paglia.
EDIT:
Volevo aggiungere che personalmente ritengo veramente migliore il 700 in quanto ha, grazie all'iris dinamico, un nero migliore.Sono tornato bambino.
-
05-07-2005, 17:44 #8
Re: Consiglio - Quale meglio dell'Epson TW200H??
Carlo11 ha scritto:
.... montaggio a soffitto a circa 6m di distanza per un'immagine con un lato lungo di 2,2m circa.....
Il programmino Epson per il calcolo dello schermo dice che il tw200 da 6 metri di distanza proietta uno schermo di larghezza compresa tra 292 e 438 centimetri di base (quindi decisamente troppo grande per le tue esigenze).
Mi pare che tra i tre (Epson Panasonic e Sanyo) il PTAE 700 abbia il tiro più lungo e quindi ti consente di avere uno schermo con base 220 da 6 metri di distanza.
Flavio
-
05-07-2005, 17:47 #9
Per essere precisi i vpr in questione hanno tutit lo zoom ottico. Quello con una maggiore escussione dello zoom (2x) è il panasonic ma anche l'Epson tw 200, a differenza del tw 10, ha una lente con lo zoom.
Sono tornato bambino.
-
05-07-2005, 17:47 #10
Re: Re: Consiglio - Quale meglio dell'Epson TW200H??
Flavio ha scritto:
Io ho il TW10 che monta un ottica con tiro molto simile al tw 200 e per la distanza di 6 metri è assolutamante inadatto.
Il programmino Epson per il calcolo dello schermo dice che il tw200 da 6 metri di distanza proietta uno schermo di larghezza compresa tra 292 e 438 centimetri di base (quindi decisamente troppo grande per le tue esigenze).
Mi pare che tra i tre (Epson Panasonic e Sanyo) il PTAE 700 abbia il tiro più lungo e quindi ti consente di avere uno schermo con base 220 da 6 metri di distanza.
Flavio
allora aveva ragione nemo!!!
Se è così, forse solo lo sharpz2000 fa al caso tuo...
anche il pannone a quella distanza farebbe uno schermone enorme!!!!
Cmq, a me quelle distanze, se da un punto di vista del comfort acustico solo l'optimum, dal punto di vista qualitativo lascian sempre un pò scettici....
per una distanza simile, ci vuole un'ottica decisamente ben construita!:o
walk on
-
12-07-2005, 17:48 #11
per gli interessati.--
Ragazzi ho due EPSON TW200H per le mani (nuovi) a prezzi arrapantissimi!!!!
walk on
-
13-07-2005, 08:04 #12
...M.P.
-
13-07-2005, 17:34 #13monster ha scritto:
...M.P.
walk on
-
14-07-2005, 09:24 #14
M.P.
La mia libertà finisce dove inizia la tua
-
14-07-2005, 19:22 #15
Senior Member
io ti onsiglio vivamente il panny 700 abbinato ad un discreto lettore con uscita hdmi, tutta un'altra musica rispetto all'epson.