|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: La striscia...
-
29-05-2020, 17:22 #1
Member
La striscia...
Dopo 5 anni di onorato servizio il mio bel Panasonic PT-AT6000 ha iniziato a mostrarmi una striscia verticale "verde" di circa 3 cm (su base di quasi 3 metri) verso il lato destro!
Penserei che non sia la lampada e quindi posso sospettare sia un problema della matrice LCD. O cos'altro può essere?
Ha senso farlo riparare o lo butto nel cassonetto?? Cosa che mi spiacerebbe molto... quest'ultima.
Grazie per qualsiasi parere o aiuto!
-
29-05-2020, 18:42 #2"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
30-05-2020, 05:50 #3
Member
Nordata, sempre cortese e celere! Grazie!
Succede che ieri sera riaccendo il proiettore e con grandissimo stupore (e contentezza) la linea verde era andata in vacanza. Già stavo guardando nuovi proiettori con una quasi scusa per passare finalmente al 4K.
Strano, anche perché avevo cambiato altre due sorgenti e spento completamente e riacceso il proiettore.... sono arrivato alla conclusione che a causare questo problema possa essere stato lo switch hdmi (3 ingressi e 2 uscite). Non ho altre spiegazioni.
-
30-05-2020, 08:37 #4
Oppure un problema di contatti...meglio così
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
03-10-2020, 06:57 #5
Member
Se può essere utile alla comunità, ho compreso la fonte dell’errore: si tratta dell’estrattore audio da HDMI, dove entra ed esce questo cavo, e vi è ancora una uscita audio jack da 3,5 che va all’ampli!
Basta spegnere e riaccendere e tutto funziona bene; qui è attaccata una fire stick e son diventato matto a capire nei vari collegamenti dove fosse il problema.
L’estrattore è un Amazon basics... ma ho capito che tutto questi aggeggi possono spesso produrre problemi, anche quelli più costosi...