Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Telo ALR Entry Level: Alternative ai Cinegrey?

Buongiorno
    apro questa discussione perché intenzionato ad acquistare un telo ALR a cornice fissa (300 cm circa di base, posto in un living con pareti chiare, adesso delle dimensioni di 8 x 4 m). Ho letto diverse discussioni qui sul forum e mi sono fatto più o meno una idea dei pregi e difetti dei Cinegrey. Non potendomi permettere schermi Global Commander (anche se mi piacerebbero davvero moltissimo, ma non arrivo agli oltre 3000 euro necessari…) mi stavo orientando su ALR più economici e ho visto che i più in voga nel forum sono appunto i Cinegrey. Volevo chiedervi se allo stato attuale vi fossero alternative valide o se continuassero ad essere loro la scelta costo/beneficio più vantaggiosa in questa fascia di prezzo (800 - 1200 euro). Ho visto ad esempio che la Screenline produce la tela Radiance e, in una discussione, ne hanno parlato bene.

Lascio la parola ai vostri consigli e vi ringrazio anticipatamente per la cortesia.

PS: dimenticavo, il proiettore è un Benq w2700
    Ultima modifica di Benjo; 08-09-2020 alle 12:00

Sforeresti sicuramente un pochino il budget (il 300 cm di base, sia 16/9 che 21/9, costa 1375 Euro), ma una alternativa potrebbero essere sicuramente gli Skyfix, con tela Atom, della Skyline.
    https://www.skylinescreens.com/skyfix-atom/velvet/
    Oltretutto rappresentano di fatto anche l'unica soluzione possibile per chi ricerca uno schermo ALR 16/9 di dimensioni generose.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Non conoscevo gli Skyfix Atom, grazie per la segnalazione. Qualitativamente sono migliori dei Cinegrey? Soffrono di meno sparkling e hotspot?

Grazie

In alternativa c'e anche screenline con tela radiance.
    Io ho questa ; non è certamente un global commander ma , a mio parere , fa il suo lavoro.

Grazie Otaner. Posso chiederti come si comporta in quanto a sparkling e hotspot? Profondità del nero? ordine di spesa?
    Perdona le domande e grazie ancora

Schermo da 3 m di base circa 1000 euro, un pelo di hotspot cercandolo nelle immagini di colore uniforme, sparkling solo a 50cm dallo schermo.

Grazie, sembra davvero un ottimo schermo. Livello dei neri? Soddisfatto della resa visiva?
    Ho visto sul sito e anche esteticamente sembra molto bella, specialmente la versione con cornice ultrasottile
    Ultima modifica di Benjo; 08-09-2020 alle 18:34

Citazione Originariamente scritto da Benjo Visualizza messaggio
    Livello dei neri?
    Soddisfacenti, compatibilmente con il fatto che ho un dlp.
    Molto meglio del precedente schermo bianco con guadagno 1.2

specialmente la versione con cornice ultrasottile
    Ho preso quello senza cornice.
    https://www.screenline.it/it/schermi...white_46750_p/

Grazie ancora Otaner, mi ha aiutato molto quello che mi hai detto. Posso chiederti come hai installato lo schermo? Cioè hai rispettato il rapporto base x 1,5 come distanza dal proiettore? Punto di visione a quanto dallo schermo?
    Probabilmente escluderò lo Skyfix Atom causa cornice troppo larga (la mia parete dove potrò proiettare è 3,11 metri e la cornice dello Skyfix è di 16 cm). A questo punto la scelta si riduce a Cinegrey 5D vs Radiance 0,8 a meno che qualcun altro non abbia altri suggerimenti che sarei molto grato di ricevere.

Grazie ancora

Cioè hai rispettato il rapporto base x 1,5 come distanza dal proiettore?[CUT]
    un po meno; 420 cm su 300

Ottimo. Nonostante questo, pochissimo sparkling è davvero un ottimo risultato. Le regole di installazione che hai seguito sono come quelle dei Cinegrey?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •