Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Rumore tipo "tic" dopo aver spento il proiettore (BenQ W1090)

Ho acquistato (peraltro su suggerimento di questo forum) un BenQ W1090 con cui mi trovo molto bene.
    L'unico fastidioso problema, di cui mi sono accorto dopo alcune settimane dal primo utilizzo, è che a fine proiezione, dopo lo spegnimento, sento dei rumori metallici (una sorta di "tic") che si ripetono a distanza di qualche minuto anche per mezz'ora.

Avendolo piazzato in camera capirete che non è proprio conciliante il sonno... qualche idea su cosa sia e come possa risolvere? Il proiettore è posizionato capovolto sopra una libreria e inclinato di circa 30° tramite del cartone poggiato sotto, per far sì che l'immagine "calzi" bene sul telo (soluzione spartana, lo so, ma non ho avuto modo di studiare nulla di meglio).

Grazie

Immagino sia il proiettore che sta smaltendo il calore e provoca quei rumori, se poi spariscono direi sia quello.
    La mia sala Cinema: Entra

Sì è quello che penso anch'io, mi chiedevo se fosse normale e se c'è un modo per evitare che accada.

Anche il mio lo fa, non so esattamente per quanto perchè non c'è l'ho installato in camera da letto e quando lo spengo esco dalla stanza poco dopo. Non penso ci si possa fare niente a parte inserirlo in un box insonorizzato con delle ventole per tirare fuori l'aria calda ... lo si faceva anni fa con i proiettori CRT perchè erano molto rumorosi in funzione, però ... boh!
    La mia sala Cinema: Entra

Rivedrei il posizionamento cercando una staffa e una disposizione che permetta il raffreddamento della lampada. La soluzione trovata evidentemente non offre sufficiente aerazione poggiando su una base chiusa ed incassata in una libreria
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •