Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Problemi con audio bluetooth Epson TW5600 e mini cassa Bose bluetooth.

Ciao a tutti, da ieri mi è arrivato l'Epson TW5600 e sto facendo delle prove audio.
    Non avendo ancora un impianto home theater, volevo provare a collegarlo alla minicassa bluetooth della BOSE. Il problema è che l'audio della cassa si sente molto basso e non riesco ad aumentarlo, ma neanche ad abbassarlo, quando è collegata all'Epson. Se invece la collego al cell è tutto normale. Qualcuno sa da che cosa possa dipendere?
    Grazie.

prova ad impostare un volume più alto in settings>volume (da 0 a 20) cfr pg 68 del manuale

il fatto che, essendo già molto basso, non si riesca ad abbassare ulteriormente, dipende dalla cassa Bose (forse sotto un minimo non va proprio?)
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ho provato a fare il pairing con il volume dell'Epson al massimo. Comunque lo speaker Bose rimane con lo stesso identico volume. Ho provato anche a smanettare sui volumi da Windows (l'Epson è collegato al PC con HDMI). Niente, è già tutto al massimo. La cassa mantiene quel volume è non c'è modo alcuno di alzarlo, ma la cosa strana ripeto, neanche di abbassarlo.

Aggiorno la situazione. Mi hanno risposto dalla Epson, mandandomi un nuovo firmware per il bluetooth. L'ho aggiornato ma il problema rimane. Allora, ricordandomi un paio di vecchie cuffie bluetooth, ho provato a fare il pairing pure con le cuffie. Niente.... Problema uguale, solo che in questo caso l'audio in cuffia è molto elevato. Quindi mi pare di capire che il mio proiettore Epson TW5600, una volta che manda fuori l'audio tramite bluetooth, imposta un volume che non può essere cambiato in ogni modo, neanche agendo sulla periferica audio. E' come se attivasse un blocco.... E questo indipendentemente dal volume impostato in precedenza sul proiettore. Non so se a questo punto è un problema mio o di tutti gli Epson.

E veramente inusuale come problema...

...esiste su alcuni dispositivi un meccanismo che impone un limite massimo al volume per proteggere l' udito in un eventuale ascolto in cuffia ed è l'unico simile di cui abbia notizia (vedi) mentre si può considerare normale che collegando tramite BT un sistema audio esterno il volume dell' apparecchio trasmittente sia disattivato.

Ho provato ad immaginare come una eventuale combinazione di questi due meccanismi potesse ipoteticamente dare un effetto simile a quello descritto ma non mi sembra che sia possibile.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da Clax78 Visualizza messaggio
    Aggiorno la situazione. Mi hanno risposto dalla Epson, mandandomi un nuovo firmware per il bluetooth. L'ho aggiornato ma il problema rimane. Allora, ricordandomi un paio di vecchie cuffie bluetooth, ho provato a fare il pairing pure con le cuffie. Niente.... Problema uguale, solo che in questo caso l'audio in cuffia è molto elevato. Quindi mi pare ..........[CUT]
    perdona una domanda

ma il 5600 ti è arrivato con il modulo bluetooth attivato? perchè a quanto ne so io dovrebbe arrivare con il modulo disattivato o molto probabilmente è attivo ma risulta non utilizzabile per le connesioni audio, in quanto si utilizza per il collegamento degli occhialini 3D (Epson che ho contattato tempo fa mi disse che il 5600 non ha bluetooth audio) te lo dico perchè magari in qualche modo il problema sorge da questo
    Ultima modifica di mercurio07100; 29-04-2020 alle 01:24
    LG 55E6V - EPSON TW9400 - SCHERMO 110" MOTOR XYSCREEN BLACK CRISTAL 0.8 GAIN ALR - X-RITE i1 EODIS3 OEM REV.B 02
    YAMAHA RX-V6A - 5.1.2 Magnat Monitor Supreme 1002/252/102 / IL RD280 / SUB Klipsch R-100SW
    PHILIPS CD 104 - SONY UBP-X700 - CLONE OPPO M9201 - DECODER SAT/COMBO MUTANT HD51 4K - FIRETV 4K MAX - VERTEX2

Il modulo bluetooth è attivo. Fino ad ora l'ho provato solo per l'audio, non avendo ancora acquistato gli occhiali. Il pairing viene effettuato senza problemi. Solo che una volta effettuato il pairing, è come se venisse bloccata la regolazione del volume sulla periferica bluetooth. Devo dire che fino ad ora ho provato solo la mini cassa Bose ed un paio di cuffie della August. Quindi periferiche di base, alimentate a batteria e con una regolazione del volume molto basilare.

il mio 5600 l'ho acquistato circa un anno fa e mi è arrivato con il modulo disattivato, l'ho attivato io con una semplice procedura che va fatta con attenzione, modificando un parametro nel menu nascosto, ora è un po di tempo che non uso il bluetooth per l'audio ma non ricordo di aver avuto problemi del tipo che descrivi tu
    Ultima modifica di mercurio07100; 30-04-2020 alle 01:20
    LG 55E6V - EPSON TW9400 - SCHERMO 110" MOTOR XYSCREEN BLACK CRISTAL 0.8 GAIN ALR - X-RITE i1 EODIS3 OEM REV.B 02
    YAMAHA RX-V6A - 5.1.2 Magnat Monitor Supreme 1002/252/102 / IL RD280 / SUB Klipsch R-100SW
    PHILIPS CD 104 - SONY UBP-X700 - CLONE OPPO M9201 - DECODER SAT/COMBO MUTANT HD51 4K - FIRETV 4K MAX - VERTEX2

Ma poi lo hai utilizzato con cuffie bluetooth e ti faceva modificare il volume?

appena posso faccio una prova con le cuffie e ti faccio sapere

Ok grazie.
    Comunque, rileggendo le istruzioni, riporta in più punti che non è possibile modificare il volume dell'audio quando è collegato un dispositivo bluetooth. Da come è scritto sembra riferirsi al solo audio sul proiettore (infatti non me lo fa cambiare). Però a questo punto penso sia un blocco totale, anche sulla periferica collegata quindi.
    Aspetto la tua prova ;-)

ho fatto un veloce test con una cuffia bluetooth ed in effetti il volume non si modifica dal telecomando del proiettore da cui esce con intensità fissa, ma riesco tranquillamente a regolare il volume dalla cuffia, per questo motivo non ricordavo di aver avuto problemi
    Ultima modifica di mercurio07100; 01-05-2020 alle 16:19

Ok grazie per l'info. Ti posso chiedere che cuffia è?

Citazione Originariamente scritto da Clax78 Visualizza messaggio
    Ok grazie per l'info. Ti posso chiedere che cuffia è?
    niente di eccezzionale, una made in china con prestazioni soddisfacenti per l'uso che ne faccio

https://www.amazon.it/Aggiornato-Blu...tronics&sr=1-3

Allora, oggi mi sono rimesso a fare delle prove.
    Adesso la regolazione del volume delle cuffie funziona. Non so cosa sia cambiato. Ho resettato i pairing e modificato qualche impostazione. Resta il problema con la cassa Bose. A questo punto mi viene da pensare che ci sia della incompatibilità di qualche tipo tra il proiettore e la cassa. Però almeno adesso so che non è un problema del proiettore.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •