|
|
Risultati da 16 a 24 di 24
Discussione: Tende a rullo come schermo per proiettore?
-
28-05-2020, 13:36 #16
Junior Member
Sarò stato almeno due settimane a cercare su siti e forum prima di decidermi. Alla fine la scelta è ricaduta sul telo Duronic, sia perchè le dimensioni erano quelle giuste ed ovviamente anche per via del prezzo. Purtroppo tutti gli altri prodotti che ho visto o non andavano bene come dimensioni (troppo larghi o troppo stretti) o avevano un costo triplo se non quadruplo (per i prodotti tensionati). Avevo ordinato un telo della Platinum, sempre tramite Amazon, che con pochi euro di più mi dava un telo grigio, con cassettone bianco (fra poco vernicerò di bianco questo della Duronic), sempre motorizzato. Purtroppo il venditore non spediva fuori dagli UK. Ti dirò, anche sapendo di questi problemi di pieghe, se tornassi indietro, farei lo stesso acquisto. Tanto prima o poi lo trovo un modo per eliminarle
-
28-05-2020, 14:28 #17
Junior Member
Ciao Clax stavo pensando alle doppie pinze degli appendini neri larghe circa 4 cm che hanno all'interno un feltrino rettangolare ,lappendino è largo circa 37 cm. Se ne mettessi un paio per lato in verticale, quindi con due molle elastiche quelle con i ganci, avresti in tensione 4 più 4 pinze distanziate🤔
Vero è che perderesti dieci minuti ogni volta,ma io ne perdo molto di più per levare il tavolo le sedie più l'oscuramento pareti con le tupplur
-
28-05-2020, 14:37 #18
Junior Member
Grazie per il consiglio Charly. Ma non ho capito una cosa. Le molle elastiche servirebbero a mettere in tensione gli appendini da un lato all'altro del telo? Perchè in questo caso dovrei trovare molle di quasi tre metri di lunghezza.
-
28-05-2020, 14:48 #19
Junior Member
No Clax metterei in tensione il lato destro del telo verso la parete dx con le molle, chiaramente dovresti trovare un appiglio alla parete,e così anche per il lato sinistro
-
28-05-2020, 15:29 #20
Junior Member
Il problema sono proprio gli appigli... già avevo pensato ad una cosa del genere. Purtroppo dovrei installare degli antiestetici ganci alle pareti. Stavo pensando invece che, siccome le pieghe sembrano partire dalla parte bassa del telo ed allargarsi verso l'alto, forse sono dovute ad una non corretta tensionatura nel momento in cui è stata attaccata la barra inferiore, quella che fa da peso per intenderci. Potrei provare ad allentare la presa della barra, tendere meglio il telo, sopratutto nella parte bassa e stringere di nuovo la barra.
-
28-05-2020, 15:46 #21
Junior Member
Se è come hai appena descritto dovresti tentare, speriamo dai🤞
-
28-05-2020, 16:51 #22
In passato problemi di pieghe sono stati minimizzati inserendo una barra filettata nella barra alla base dello schermo questo aumenta la tensione in modo da ridurre le pieghe. Sulla barra di solito ci sono due tappi laterali che si possono rimuovere per infilare una barra piena lunga tanto quanto la parte interna.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
18-10-2021, 09:25 #23
Junior Member
La scelta dello schermo a colori RAL 9006 è molto buona, lo uso personalmente e non mi ha mai deluso, e per lo schermo bianco
meglio evitarli.
-
22-10-2021, 12:32 #24
Junior Member
Ehy Clax, stratosferica l’idea di utilizzare tende a rullo per crearsi un vero e proprio cinema all’aperto! Premetto che sono piú appassionato di proiettori e film che di tende ma ora mi avete fatto invogliare e mi è balenata un idea per il mio portico. Lo spazio è ben riparato e mi piacerebbe davvero poter creare uno spazio per godermi qualche film. Questo sito sembra davvero ben fornito: myblind.it, quale devo comprare innanzitutto: filtrante o oscurante? ahahaha sono una schiappa scusate :P