Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 30 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 447

Citazione Originariamente scritto da ilmauro Visualizza messaggio
    Se dovessi farmi una saletta senza spendere troppi soldi cercherei black diamond usato .....
    Come tela nel complesso mi è piaciuta , anche se ripeto lo scintillio è ben presente
    Io ho un cinegrey 3d da 130", autocostruito, dopo una buona messa a punto, hotspotting e sparkling sono pressoché inesistenti, ti posso garantire che, anche con le scene chiare, non c'è nessun scintillìo.

Il black diamond lo vidi diciamo 3 annetti fa grossomodo...mamma mia uno sparkling inguardabile..
    il 3d per quello che ho visto io almeno non ho visto sparkling..zero proprio...
    Nel complesso così a ricordo mi pare sicuramente meglio il cimegrey rispetto al black diamond (che in più ha un gain basso vero, lo ricordo come cupo).
    A prescindere dalla luminosità comunque se un oschermo abbassa la luce lo si vede poco da fare...

Enziano, come hotspot come hai diminuito? Il 3d lo ha almeno, lo notavo. Sicuramente meno di quanto pensassi eh almeno con il mio jvc...su schermate di colore puro si vedeva, su nero e film assolutamente no.
    Come posizionamento direi che la mia postazione rispetta molto bene i parametri di gradi ecc.

Ma lo sparkling che è quello che infastidisce non c'era porprio (ma anche sul 5d sento dire che non c'è)...
    Ma poi mauro se magari ti avessi fatto vedere il mio jvc sul 3d mi dicevi che era ok eh, sul mio muro a volte socchiudo gli occhi dalla luce...dipende anche da cosa piace diciamo...

Enziano io possiedo un cinegray 3d da 120 pollici , lo scintillio è praticamente assente ... quindi sono soddisfatto, il black diamond sotto quest aspetto fa sicuramente peggio , però nel complesso se usato si trovasse a buon prezzo per fare una saletta non sarebbe una cattiva idea , dona immagini molto contrastare e risente davvero poco della luce ambiente e riflette anche poco nella stanza ... quindi nel complesso mi è piaciuto ..... trovo come ho già detto il cinegray 3d migliore sotto L aspetto scintillio , e migliore il black diamond sotto L
    Aspetto contrasto percepito è oscuramento stanza .... ecco perché dico che deve avere un gain più basso del 3d
    Ultima modifica di ilmauro; 18-02-2020 alle 17:43

si è sicuramente una coperta...ma avere un pelo di miglior contrasto per un parecchio maggior scintillio..no proprio...

Per caso l'hai visto da Kiteman? Il suo RS mio era il suo so che upgradava a N5 (e aveva un black diamond)

Si esatto .... mi sono goduto un po’ di N5

ah grande l'ha preso alla fine...

E si L ha preso

deve cambiare lo schermo però...un n5 con quello..già il suo rs46 non lo userei ahah...
    Come ti è parso comunque n5? l'ho visto una volta e non mi ha entusiasmato sinceramente

Guarda lo schermo lo cambierà , ma non tanto per le scintille ma per avere uno schermo il più grande possibile nella sua installazione , N5 con black diamond era praticamente al pari di una ottima TV , anche il nero era molto profondo .... se avesse nascosto il vpr tutti penserebbero di avere una tv davanti agli occhi....
    N5 mi è piaciuto ,ma non posso parlarne qui pena il ban

Dimenticavo , lui non solo usa madvr come sorgente , ma sa anche dettarlo molto bene .... quindi ha un mix fantastico ... vpr 4K nativo , madvr settato ad un certo livello , e anche un ottimo schermo ......
    abbiamo anche provato la mia Apple TV 4K con le serie di Apple TV+ quindi usando il vpr col suo tone mapping è il risultato era comunque ottimo ....

ahah ok

Citazione Originariamente scritto da ilmauro Visualizza messaggio
    Dimenticavo , lui non solo usa madvr come sorgente , ma sa anche dettarlo molto bene .... quindi ha un mix fantastico ... vpr 4K nativo , madvr settato ad un certo livello , e anche un ottimo schermo ......
    abbiamo anche provato la mia Apple TV 4K con le serie di Apple TV+ quindi usando il vpr col suo tone mapping è il risultato era comunque ot..........[CUT]
    si anche con il jvc mio usava quello...è che io la troppa definizione mi infastidisce tant'è che il darbee già sul mio lo uso pochissimo

Citazione Originariamente scritto da annihilator Visualizza messaggio
    Enziano, come hotspot come hai diminuito? Il 3d lo ha almeno, lo notavo.........[CUT]
    Ho il proiettore a 5,50 m dallo schermo, oltre il limite minimo di 1,5 volte la base di proiezione, penso che questo limiti il problema, anzi non c'è proprio.

sicuramente lo minimizza si...però perdi anche luminosità ecc...
    diciamo che averlo a circa 3 metri rispetto l'altezza è giusto come regola generale (come per me) anche per luminosità ecc

Citazione Originariamente scritto da annihilator Visualizza messaggio
    però perdi anche luminosità
    Mica tanto, il 3d non ha un guadagno elevato ma intorno a 1 ci arriva sicuramente e questo non significa automaticamente un difetto, anzi.

Pagina 6 di 30 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •