|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Problema proiezione vpr BenQ W1000
-
20-10-2019, 10:08 #1
Junior Member
Problema proiezione vpr BenQ W1000
Buongiorno ragazzi! Chiedo venia se non userò termini tecnici in quanto neofita ma vorrei chiedere aiuto: da qualche mese sul lato destro dello schermo di proiezione è venuta fuori una "zona d'ombra", una striscia verticale dove la luminosità di proiezione sembra scemata, ovvero il bordo dell'immagine c'è ma è come se mancasse la luminosità li. Allego le foto per rendere meglio l'idea!
Ho notato che questa "zona d'ombra" è, anche se lentamente, aumentata nei mesi. Vorrei risolvere prima che arrivi a rendere impossibile la visione, avete qualche consiglio? Grazie!!
-
20-10-2019, 10:36 #2
Se la zona d’ombra si sta espandendo, temo che questo sia legato ad un degrado di uno dei componenti all’interno del proiettore è che andrebbe eventualmente sostituito. Non so se la spesa sia sostenibile vista l’età ed il valore residuo della macchina.
-
20-10-2019, 10:42 #3
Junior Member
Grazie. Speravo potesse essere un problema di lampada o altro meno complicato. Se dovessei aprirlo e lavorare col saldatore non mi spaventa la cosa, anche perchè per le mie esigenze e qualità è perfetto e vorrei continuare ad usarlo. Hai idea di quale componente possa essere?
Si nota una diffrazione arcobaleno tra la zona d'ombra e dove riprende luminosità.
-
20-10-2019, 11:56 #4
Non è facile capire quale possa essere il problema solo vedendo una immagine, magari se lo apri e dai un occhiata potrebbe essere anche la parabola riflettente della lampada che si sta opacizzando...o il dmd ...in ogni caso il componente andrà sostituito...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
20-10-2019, 17:35 #5
Senza keystone verticale e messo in piano la macchia cambia?
Comunque cercherei il manuale di sevizio...cercando: benq w1000 service
Es. so se aui c'è la parte utile del disassemblaggio o solo circuiti, comunque dovrebbe trovarsi anche altrove...
https://elektrotanya.com/showresult?...oria=&kat2=all
e proverei ad aprirlo e controllare il percorso ottico se qualcosa si muove o altro, forse a causa in parte dell'uso fortemente inclinato nel tempo.Ultima modifica di CarloR1t; 20-10-2019 alle 17:43
Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade
-
17-01-2021, 16:36 #6
Junior Member
Sono riuscito a smontarlo totalmente, ma l'ottica non riesco ad aprirla.. purtroppo non ho notato particolari problemi a parte un po' di normale polvere che ho pulito. Non ho risolto nulla