Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Ma tanto ci voleva? (Lampada VPR)

In caso di interruzione della corrente elettrica...

Mi sono sempre chiesto come mai non fosse possibile inserire un circuito dedicato con un bel grosso condensatore collegato alla ventola di raffreddamento.
    Tanto sarebbe sufficiente anche solo un minuto per portare la lampada a una temperatura furi dal rischio rottura!

Ma non potrebbero fare tutti un progetto simile a questo?

http://www.panasonic-europe.com/proj.../4.asp?lang=it
    VPR: Panny 700 - TV: Sony KDL-40Z5500 - DVD e Bluray: PS3 - SAT: MYSKY HD - AMPLI: Onkyo A9211 e Sony STR-DB940 - DIFF.: Wharfedale Sapphire

lampada

E poi chi costruisce le lampade cosa farà ?

Stefano

In effetti sembra una soluzione proprio semplice.
    Sarebbe interessante capire perchè le aziende costruttrici, sempre pronte a enfatizzare caratteristiche tecniche a volte insignificanti, non si siano mai cimentate in una cosa del genere
    Brava Panasonic, speriamo che questo sistema venga applicato anche ai futuri prodotti per uso HT, dove da anni è una delle aziende che sforna gli LCD più convincenti...
    Speriamo....

Re: lampada

mammabella ha scritto:
    E poi chi costruisce le lampade cosa farà ?

Stefano
    Aspetterà che tutti facciano le sue belle 2-3000 ore di utilizzo
    VPR: Panny 700 - TV: Sony KDL-40Z5500 - DVD e Bluray: PS3 - SAT: MYSKY HD - AMPLI: Onkyo A9211 e Sony STR-DB940 - DIFF.: Wharfedale Sapphire

Vediamo se mi fanno un bell'upgrade del mio Panny 700!!!
    Sono tornato bambino.

Ciao, certo che da parte dei costruttori costerebbe solo poche decine di euro inserire un condensatore.Io ho comperato un ups da 1000va, pagato 95,00euro: ho collegato monitor 19 poll crt, stampante,proiettore (mitsubishi hc900),htpc con alimentatore da 550watt,amplificatore 200 watt. per casse 5+1; ho acceso tutti i dispositivi con amplificatore audio piu della meta del suo volume,ho staccato la spina di alimentazione e l ups, con mio stupore, mi ha tenuto tutto acceso per quasi venti minuti e ancora ,credo, avesse qualche altro minuto di alimentazione dato che ho riallacciato la 220 all ups per paura di una interruzione istantanea e di conseguenza lo sbalzo di temperatura della lampada del proiettore.

Ciao, io ho la lampada dell'X1 con 800 ore che mi eroga 1/10 della luminosità iniziale. Ho cercato di capire come mai e l'unica risposta che mi è sembrata verosimile è legata a un black-out di due mesi fa con vpr acceso.
    Ho ricomprato la lampada da un rivenditore autorizzato in scatola infocus ma con il forte dubbio che la stessa fosse una ricondizionata.
    Per evitare nuovi guai simili ho pensato a un UPS ma secondo me quelli a basso costo non hanno un'onda sinusoidale in fase di erogazione da batteria e questo potrebbe danneggiare la lampada. C'è qualcuno che ne sà qualcosa in merito?
    Enzo

Ciao,posso dirti che il mio ups nonostante non abbia la doppia conversione e il filtraggio della corrente ho provato a testarlo togliendo la corrente prima senza proiettore acceso e poi con il proiettore acceso, i dati che mi vengono forniti dal grafico dell ups :la corrente in uscita non ha avuto alcun sbalzo, stavo intorno ai 224-223 volt di uscita, stessa tensione segnata in entrata nel momento del distacco dalla rete.

Ciao Guido:
    potresti dire che marca e modello è il tuo UPS?
    Grazie,
    Marcello

Ciao, il modello da me in possesso e questo qui: http://www.fdshop.com/prodotto.asp?id=21651&from=kelkoo .
    Io l ho comperato nel mio paese( http://www.greenmouse.net/) e a differenza di altri ups economici da me provati questo modello non altera la corrente in uscita nel momento del distacco o mancanza di rete o perlomeno l aterazione e minima.
    Ultima modifica di Guido G.; 12-06-2005 alle 11:54

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •