Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Acer PD113

Acer PD113

Ciao a tutti, stavo pensando di acquistare un VPR e partecipare ad un'asta per un ACER PD113. Ho alcuni dubbi in proposito che vorrei porre alla vostra competenza (ho letto molti post e comincio a capirci qualcosina ).
    Intanto le mie esigenze: la distanza massima di proiezione della stanza è di 3 metri e l'uso del proiettore dovrebbe sostituire completamente la TV (quindi uso giorno/notte).Ecco i miei dubbi: l'Acer PD113 ha una risoluzione nativa di 800x600 e mi sembra un po' bassa. Il contrasto è di 2000:1 e... mi sembra un po' alto (per il prezzo che dovrebbe stare sui 750 euro). La luminosità è di 1600 ANSI Lumens.
    Qualcuno conosce questo prodotto? Considerando la qualità dei Notebook ACER (tra i peggiori per quel che ho potuto verificare) ho qualche dubbio anche sul produttore...
    Grazie davvero!

alex

Per i calcoli delle distanze di proiezione ti può essere utile il sito che ti indico, io personalmente ho un acer pd113 e sinceramente sono soddisfatto, ovviamente lo guardo sempre in condizioni di buio assoluto o quasi, pertanto in condizioni di luce e per sostituire un televisore presumo che farai fatica.

http://www.projectorcentral.com/Acer...ulator-pro.htm

Ti ringrazio del link, ho fatto i dovuti calcoli e lo schermo adatto alle mie esigenze pare debba essere di minimo 105x140 cm e massimo 126x168 (con lo zoom a 1.20 che credo sia il massimo concesso). Considerando che la diagonale ottenuta equivale ad un 80" circa mi ritengo soddisfatto. Ma cosa intendi per "buio assoluto"? In precedenza ho constatato che un VPR di un mio conoscente (Infocus 5700, contrasto 1400:1, ansilumen 1000) anche con le serrande alzate proietta un'immagine comunque soddisfacente. Mi pare di aver capito che i valori sono abbastanza aleatori ma un minimo di sicurezza il contrasto 2000:1 non dovrebbe darla? Non mi aspetto la perfezione ma almeno riuscire a vedere un telegiornale senza confondere buoni e cattivi...
    Grazie

alex

Ciao alex
    scusami per il ritardo ma purtroppo in questi giorni non ho frequentato il forum.
    dunque ti dicevo che io ho sistemato il mio acer in una stanza do ve solitamente lo guardo con buio totale.
    ho provato anche con una finestra aperta e comunque come dici tu riuscivo a distinguere i buoni dai cattivi ma ti assicuro che (ti sembrerò scontato) dopo averlo visto al buio farai fatica a vederlo con delle luci. a proposito se posso esserti utile ti elenco un link dove ho acquistato ad un ottimo prezzo un pannello per proiezione sono serissimi e il materiale ti arriva dopo 2 giorni con corriere sda

www.efo.it vai al marchio bjurab o qualcosa del genere troverai dei bellissimi pannelli. purtroppo non posso essere piu preciso poiche stasera il sito è fuori uso.

ciao

Grazie del link, ho visitato il sito e in effetti sembra molto interessante. Alla fine però ho preso un telo qui: http://www.inter-screen.com/
    è tedesco e l'ho pagato 79 euro. Spero di non aver sbagliato... (in realtà non so quali caratteristiche andrebbero viste per decidere quale telo è meglio di un altro. Credo di essere andato a naso

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •