|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Tela x BENQ W2700
-
20-05-2019, 09:39 #1
Junior Member
Tela x BENQ W2700
Ciao a tutti !
Sono nuovo del forum, mi presento direttamente con questo post.
Dopo mesi di attesa ho finalmente acquistato il BENQ W2700.
In quanto neofita nel settore VPR chiedo il vostro aiuto per quanto riguarda il supporto su cui proiettare.
-Proiezione su una parete da 308x220 cm, la distanza di proiezione massima è 370 cm;
- La stanza in realtà è un open space, quindi sulla destra dello schermo si ha una parete mentre sulla sinistra in realtà lo spazio è delimitato da una piccola colonna, non si ha una vera e propria parete che possa dare problemi di riflessione;
-Pareti non trattate dipinte in bianco
- Presenti finestre ma con esposizione a nord, quindi mai illuminazione diretta nella stanza e vorrei poter utilizzare il proiettore anche senza doverla oscurare completamente.
Fatte queste premesse ed essendomi documentato un po’ sul forum ho deciso di optare per uno schermo fisso.
Utilizzando il tool di BENQ ho visto che con le dimensioni sopra citate potrei proiettare una immagine da 250 x 140 cm.
Purtroppo i prezzi dei teli fissi di queste dimensioni sono molto elevati rispetto al budget che avevo preventivato e mi sono reso conto che potrei spendere circa 1/3 comprando la tela (ad es da Peroni) per poi farla wrappare e incorniciare con un frame nero dal tappezziere di fiducia.
Nello specifico vorrei chiedervi:
- Quale tela di Peroni mi consigliate per sfruttare appieno le proprietà del W2700 (soprattutto per il 4K) ?;
-Ovviamente se avete suggerimenti su altre aziende/brand sono ben accetti;
- Viste le caratteristiche della stanza e quelle del proiettore mi consigliate di utilizzare una tela bianca o una grigia ?
Grazie mille !
-
20-05-2019, 16:30 #2
Se vuoi minimizzare i costi puoi autocostruire uno schermo, mio parere prenderei almeno una tela grigia della Peroni, sul mercatino tempo fa c’era un annuncio di vendita di un telo ...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
20-05-2019, 23:09 #3
Junior Member
Grazie mille Ellebiser !
Approfitto della tua disponibilità per farti ancora una domanda: qualitativamente ed in termini di resa c'è tanta differenza tra prendere un telo grigio Peroni rispetto ad un Cinegrey (giusto per citarne uno) ?
Grazie ancora !
-
21-05-2019, 06:33 #4
Gli schermi in PVC riflettono comunque parecchia luce e tendono a sbiadire le immagini in presenza di luce ambientale rispetto a quelli in materiali composti che attenuano le riflessioni e non riemettono in ambiente tutta la luce che li colpisce.
La differenza si nota sui bianchi che vengono attenuati maggiormente rispetto ad un ALR
Un ottimo telo grigio è quello di ADEO il Grigio Reference che si avvicina molto al Cinegrey.
Anche gli ALR non sono tutti uguali, a seconda del tipo ( e proporzionalmente all costo)
Puoi ottenere un maggiore livello del nero e maggiore contrasto evitando via via effetti indesiderati come sparkling ed hotspot
-
21-05-2019, 12:45 #5
Junior Member
Grazie per le info Ellebiser !
Ho provato a guardare online ma mi sembra di capire che la Reference Grey di ADEO non venga venduta “sfusa”, la si può comprare solo applicata al prodotto finito. Giusto?
Nel caso sapresti consigliarmi qualche azienda che vende teli compositi al metro come fa Peroni ?
Grazie ancora per la disponibilità,
S.
-
25-05-2019, 15:52 #6
Ti ho risposto nell’altro thread
Ultima modifica di ellebiser; 25-05-2019 alle 15:55
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.