Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    206

    proiettore in camera da letto 3x3 .... si può fare?


    Ciao a tutti, stavo cercando un po' di informazioni nel forum perchè mi è balenata l'idea di mettere un proiettore in camera da letto...quello che vi chiedo non è un consiglio per gli acquisti nè informazioni tecniche, ma solo un "sì è fattibile" o un "no lascia perdere". L'idea è quella di mettere un proiettore che si troverà appeso sopra la testa...quindi la distanza di proiezione equivale alla distanza di visione. La lunghezza della stanza è di 3,5 mt mentre la larghezza 4 mt...quindi tra spazio occupato dal telo e il proiettore...direi che tra l'obiettivo e il telo conterei non più di 3 metri. Ora vi chiedo: la cosa è fattibile secondo voi, oppure la stanza risulta troppo piccola ed è meglio lasciar perdere? Grazie 1000

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    MI
    Messaggi
    2.471
    Si può quasi tutto, oggi il tiro dei proiettori è adatto anche ad ambienti piccoli, ma andrebbe precisato quanto minimo massimo si vuole in larghezza dello schermo, la distanza di proiezione va calcolata tra schermo-lente, considerando lo spazio del corpo del proiettore e cavi dietro in base al modello. Oltre a una indicazione di budget approssimativo. E preferenze di visione, quali tipi di contenuti, 2d o anche 3d, tipo di fonti bluray, streaming ecc. player o htpc, possono influire sulla scelta. Anche le condizioni dell'ambiente contano se si volessero cercare le migliori prestazioni, colore delle pareti? Possibilita di tingerle o rivestirle se fossero bianche? Proiezione su parete bianca o possibilita di schermo fisso, o solo avvolgibile?

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.415
    Si è fattibile
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    206

    grazie 1000! mi leggo un po' di cose nel forum e poi tornerò a chiedere


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •