Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: ripristino cinema

ripristino cinema

Ciao a tutti. Finalmente dopo anni, traslochi e ristrutturazioni varie, sono riuscito a ripristinare il mio vecchio cinema. Ho installato un telo 16/9 di 260 cm netti di base con distanza di visione di circa 440 cm (occhio-telo). Ho riattaccato il mio vecchio sony hw15 che però dopo oltre 2.500 ore e qualche anno di stop, mostra evidenti segni di decadimento della lampada. Inizialmente volevo cogliere l'occasione per passare al 4k (avendo già skyQ e apple tv 4k con netflix) ma poi - principalmente per motivi di budget - ho deciso di aspettare e di provare a mantenere l'attuale assetto fullhd ancora per un pò. Per completare il quadro, il vpr convive con un tv fullhd (il telo scende davanti al tv) e le sorgenti (compreso un BR fullhd pioneer) sono gestite passando dal dvdo edge con l'uscita video splittata appunto su tv e vpr.

Volevo chiedere consigli sui seguenti punti:

1) ho letto della possibilità di sostituzione del solo bulbo originale della lampada (sony LMP-H201) che avrebbe un costo più che ragionevole rispetto alla lampada intera. Qualcuno può indicare un sito affidabile dove trovarlo e altre informazioni utili in merito?

2) vorrei cambiare lo splitter (2 porte molto economico) con uno da quattro porte, in quanto vorrei collegare anche un altro tv (via extender hdmi-cat 5-6 da acquistare). Senza svenarmi, pensando poi di cambiare l'edge con un proc 4k capace di gestire ingressi e uscite anche a diverse risoluzioni, andrei su prodotti marmitek (ho l'eccellente ripetitore IR per il telecomando) ma ascolto molto volentieri suggerimenti.

Grazie in anticipo per l'aiuto

Mauro

Buongiorno a tutti,

scusate se rilancio l'argomento ma torno a chiedere aiuto.

Sono determinato a sostituire il solo bulbo (originale) della lampada LMP-H201 del mio sony hw15. Sto cercando in rete tra i rivenditori specializzati ma è una vera giungla. Vorrei cortesemente consigli su quali siti acquistare, affidabili per i tempi di consegna e effettiva "originalità" del prodotto. So che smontare tutto e leggere il codice è la soluzione migliore ma ho il vpr in una botola incassata e mi piacerebbe smontare e rimontare con la lampada già disponibile.

Se ho sbagliato sezione prego di indirizzarmi nella direzione giusta.

Grazie a tutti per l'aiuto

Mauro

Per un hw 65 ho comprato la lampada originale sony su amazon per scoprire che il problema erano le matrici cotte.

Io, fossi in tè, prenderei una compatibile al prezzo più basso che trovi, magari sempre su amazon così da poter fare il reso se ci fossero problemi.
    Se noti che il tuo vpr ha veramente poco contrasto e/o eccessivo blu il problema, purtroppo, non è la lampada.

Grazie per l’intervento otaner ma il vpr ancora va e vorrei provare a tenerlo ancora un po’ e non presenta fenomeni strani. Credo abbia solo perso la luminosità di un tempo ma dopo più di 2000 ore è normale. Prima di avventurarmi però è inevitabile dare un’occhiata allo stato della lampada così leggerò anche il codice esatto del bulbo per ordinare il ricambio esatto. Speravo qualcuno avesse già fatto questo percorso solo per risparmiare un po’ di tempo.
    Mauro

Restando in argomento lampada, credo di aver individuato il bulbo da sostituire. Per la LMP-H201 dovrebbe essere il "Philips P22 150-200W 1.0" con costi in rete molto variabili e siti - almeno per me - sconosciuti.

Qualcuno cortesemente mi può indicare siti affidabili dove acquistare che consegnino in tempi ragionevoli?

Completo a beneficio di chi si trovasse in situazione analoga.

Ho sostituito il bulbo, trovato su ebay a un prezzo ragionevolissimo, restituendo l'antico splendore (con tutti i suoi limiti e almeno per ora) al mio vpr. Operazione a mio avviso alla portata di chiunque abbia un minimo di manualità.

Adesso visto che rimarrò ancora per un pò sul FHD dovrò sostituire lo splitter e il cavo hdmi (7-8 metri), sicuramente migliorabili, senza spendere cifre eccessive. Magari faccio ricerche mirate e chiedo consigli nelle relative sezioni

Saluti

Mauro

Per lo valuta anche qualche occasione nel ns mercatino...

Grazie Ellebiser per l’intervento. Ho già dato e darò un’occhiata al mercatino. Già che ci sono provo a chiederti un parere veloce sul cavo hdmi. Ho letto benissimo dei cavi hdmi in fibra. Mi piace l’idea di mettere un buon cavo e mi interessa molto la flessibilità (il VPR è montato su lift motorizzato e i cavi troppo rigidi non sono il massimo) ma il costo, considerato che viaggio ancora in FHD, è veramente impegnativo. Ho avuto ottime esperienze in passato con i qed. Non costano poco ma neanche come la fibra.
    Per lo splitter avevo letto bene di hdfury ma ho trovato il marmitek 612 uhd usato su amazon prime (restituibile) a 34 euro (80 di listino) e ho colto l’occasione al volo. Attendo se possibile pareri/consigli.

Grazie

Mauro

Il cavo in fibra è necessario per il 4k e nel tuo caso utile solo per un futuro upgrade...eviterebbe il ricablaggio.
    Per il Full HD i cavi HDMI QED vanno più che bene.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie Ellebiser mi organizzo. Il passaggio del cavo hdmi non è un problema perchè ho un corrugato da 32 dedicato.

A presto per gli sviluppi

A presto

Ellebiser scusa se approfitto della tua cortesia e competenza per ulteriori pareri e consigli. Parallelamente gli aggiornamenti possono dare un contributo alla comunità interessata.

Mi è arrivato lo splitter usato (marmitek 612 uhd) ma pur riservandomi di fare prove con più calma mi sembra funzioni peggio di quello che avevo già (da 10 € che di certo non fa miracoli). Con l’hdfury (splitter o scaler) sicuramente dovrei risolvere (rispettivamente circa 85-95€) ma a questo punto sarei veramente tentato di pescare un lumagen usato FHD (xe o xs) con doppia uscita hdmi (e sostituire il mio dvdo edge green e splitter con un pezzo unico e più performante).

In questa mia (folle) idea di mantenimento dell’assetto FHD ci può stare o i miglioramenti sarebbero trascurabili?

Grazie in anticipo

Mauro

Rispetto all’edge i migliomenti ci saranno per la possibilità e accuratezza nella gestione dei segnali e nella migliore sezione CMS
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da diabolic Visualizza messaggio
    Volevo chiedere consigli sui seguenti punti:

1) ho letto della possibilità di sostituzione del solo bulbo originale della lampada (sony LMP-H201) che avrebbe un costo più che ragionevole rispetto alla lampada intera. Qualcuno può indicare un sito affidabile dove trovarlo e altre informazioni utili in merito?

2) vorrei cambiare lo splitter....
    Mi aggancio a quanto richiesto da diabolic ed aggiungo:

1) sostituzione lampada, sempre sony LMP-H201, ma ne ho trovate di diverse marche e prezzi: da €45 circa (marca Molgoc) a € 76 circa (marca Angrox): quali le differenze secondo voi?

2) Che differenza c'è tra uno Splitter ed uno splitter?
    Nel mio caso, vorrei usare il mio VPR al posto della TV (ad esempio, è solo un esempio, per guardare il tg) ed anche per guardare film in BD/DVD (tramite oppo 105)...quale prodotto comprare tra splitter e switch?

Grazie

Di che proiettore stiamo parlando?
    Come hai posto la domanda sugli splitter verrebbe da rispondere la S iniziale ma cerca di essere se puoi più preciso indicando magari due modelli o almeno le loro caratteristiche

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •