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Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
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Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
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Risultati da 16 a 27 di 27
  1. #16
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    May 2004
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    387

    Penso tu ti stia confondendo tra hotspot e sweet spot
    Vpr: BenQ W2000 - Schermo: Cinegrey 3D 92" - Lettore: Sony BDP S1700 - Sinto: Yamaha RX-V540 - Diffusori anteriori: Wharfdale Diamond 8.3 - Diffusore centrale: Wharfdale Diamond 8 Centre - Diffusori Surround: Wharfdale Diamond 8.1 - Sub: Wharfdale Power Cube 10A

  2. #17
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    Oct 2010
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    97
    Si certo, ho confuso i due spot, scusate.. però perché aumentando l’angolo del vpr rispetto al certo schermo miglioro i risultati? Non capisco se per minimizzare i difetti bisogna andare contro le loro regole oppure no, ma da quello che leggo e che hai spiegato benissimo tu io avrei risultati migliori andando contro le regole giusto? Purtroppo non posso abbassare il vpr a più di 180 cm se no vedevo diminuendo l’angolo e di conseguenza centrando la lente ancora di più al centro schermo cosa succede.. però devo ancora chiudere col carton gesso il telo, magari alzandolo miglioro ancora.. chi lo sa.. non è operazione proprio semplice

  3. #18
    Data registrazione
    Oct 2010
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    Citazione Originariamente scritto da markross Visualizza messaggio
    Penso tu ti stia confondendo tra hotspot e sweet spot
    Ma poi praticamente questo sweet spot di cui parlano, è il punto migliore in cui si annullano tutti i difetti?

  4. #19
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    May 2004
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    Citazione Originariamente scritto da phalcon Visualizza messaggio
    Secondo voi, se acquistassi "Aeon Edge Free 16:9 Schermo au cornice" nella versione 3D Cinegrey 203x115, potrei avere sparking e/o hotspot con questa installazione:

    proiettore TW5600 appoggiato capovolto (come installazione a soffitto) su mensola alta 220 cm;
    distanza proiezione lente/muro 310 cm;
    distanza visione 320-330 cm (divano ..........[CUT]
    Questa è la tua situazione. Ignora la prima colonna

    Per ottenere lo sweet spot devi alzare la base dello schermo da 80cm a 108cm

    Oppure abbassi il VPR.

    Per lo sweet spot devi ricreare lo stesso angolo di incidenza tra centro schermo/occhi e centro schermo/lente VPR


    Vpr: BenQ W2000 - Schermo: Cinegrey 3D 92" - Lettore: Sony BDP S1700 - Sinto: Yamaha RX-V540 - Diffusori anteriori: Wharfdale Diamond 8.3 - Diffusore centrale: Wharfdale Diamond 8 Centre - Diffusori Surround: Wharfdale Diamond 8.1 - Sub: Wharfdale Power Cube 10A

  5. #20
    Data registrazione
    May 2004
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    Citazione Originariamente scritto da p7aolino Visualizza messaggio
    Ieri sera ho fatto un po’ di prove di altezze varie.. avendo ormai trovato la quadra su distanza di 3,30 metri di visione, base 210 altezza 118 e distanza vpr/telo di 4,70 metri ( obbligata ), ho provato a migliorare ancora l’unica cosa che in scene particolarmente luminose e chiare dava fastidio, un leggerissimo sweet spot nella zona centrale.. l’..........[CUT]
    a che altezza è la base dello schermo da terra?
    Vpr: BenQ W2000 - Schermo: Cinegrey 3D 92" - Lettore: Sony BDP S1700 - Sinto: Yamaha RX-V540 - Diffusori anteriori: Wharfdale Diamond 8.3 - Diffusore centrale: Wharfdale Diamond 8 Centre - Diffusori Surround: Wharfdale Diamond 8.1 - Sub: Wharfdale Power Cube 10A

  6. #21
    Data registrazione
    May 2011
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    Citazione Originariamente scritto da markross Visualizza messaggio
    Questa è la tua situazione. Ignora la prima colonna
    Per ottenere lo sweet spot devi alzare la base dello schermo da 80cm a 108cm
    Oppure abbassi il VPR.
    Ti ringrazio della risposta!
    Non posso abbassare la mensola del VPR perchè è in soggiorno e sotto di essa c'è un quadro .
    Non posso nemmeno alzare la base dello schermo (mi ricordavo male, attualmente è 70 cm da terra) perchè in alto ho dei pensili del mobile (a parte che una base alta 108 cm forse mi farebbe venire la cervicale).

    Quindi significa che se acquistassi il telo a cornice cinegrey 3D, con l'installazione attuale molto probabilmente noterei sia lo sparkling che hotspot o solo uno di questi 2?

  7. #22
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    Nov 2004
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    Mi riallaccio a questa discussione che ho trovato davvero molto interessante. Di recente ho preso un BenQ w2700 ed ora sto per acquistare un telo (causa cambiamenti in corsa non utilizzerò più un telo motorizzato ma un telo con cornice fissa). Stavo per prendere un Adeo Reference gray con base 300 cm, ma proprio quando stavo per fare l’ordine ho letto di questo Cinegray 3d. Le recensioni in merito sono molto contrastanti, nel senso che alcuni ne dicono meraviglie, altri invece ne lamentano i problemi di hotspot e sparkling. Per di più mi ha un po’ scoraggiato la difficoltà di installazione. Ho letto in questa discussione che il throw per evitare gli artefatti dovrebbe essere di 1,5, ma il mio proiettore arriva a 1,47. Secondo voi sarebbe possibile evitare gli artefatti con un throw di 1,3? Oppure, secondo la vostra esperienza sarebbe meglio rimanere su un telo grigio buono come l’Adeo ed evitare tutti questi calcoli e sbattimenti?

    Grazie

  8. #23
    Data registrazione
    Jan 2006
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    1.191
    Citazione Originariamente scritto da Benjo Visualizza messaggio
    Mi riallaccio a questa discussione che ho trovato davvero molto interessante. Di recente ho preso un BenQ w2700 ed ora sto per acquistare un telo (causa cambiamenti in corsa non utilizzerò più un telo motorizzato ma un telo con cornice fissa). Stavo per prendere un Adeo Reference gray con base 300 cm, ma proprio quando stavo per fare l’ordine..........[CUT]

    No. Il throw ratio deve essere almeno di 1,5 ma minimo....

    sul grigio lascia perdere, avevo un telo grigio, terrificante...

  9. #24
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    Aug 2009
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    Citazione Originariamente scritto da Benjo Visualizza messaggio
    Mi riallaccio a questa discussione che ho trovato davvero molto interessante. Di recente ho preso un BenQ w2700 ed ora sto per acquistare un telo (causa cambiamenti in corsa non utilizzerò più un telo motorizzato ma un telo con cornice fissa). Stavo per prendere un Adeo Reference gray con base 300 cm, ma proprio quando stavo per fare l’ordine..........[CUT]
    Più ti allinei all'installazione ideale, meglio é, ma non scartalo a priori se non rientri perfettamente, anzi, se come penso proietti in un living, i vantaggi sono senza ombra di dubbio superiori agli svantaggi, specialmente con un vpr con il contrasto non proprio di primo livello come il 2700.
    Parere mio, ma anche di chi ha avuto modo di provarli entrambi, salta il 3d, e guarda per il 5d, decisamente superiore e anche meno problematico.
    Al netto di tutto calcola comunque che qualche "sacrificio" lo devi calcolare visto il prezzo rapportato a prodotti quasi del tutto esenti da problemi, sicuramente però da uno schermo bianco o uno grigio non alr la qualità é un netto salto in avanti, a meno di grossi problemi di installazione, o di buget, uno schermo alr é sempre un'ottima scelta.
    Elite Screens CineGrey 5D tens 120" 16:9 <> JVC X7900 <> LG OLED C3 83" <> PC Gaming/madVR HTCP Ryzen 5950x - RTX 3090 <> Panasonic DP-UB820 <> Apple TV 4K <> Topping D70s MQA <> Rega Elicit-R <> Denon X8500HA <> Monitor Audio Silver 8 <> Monitor Audio Silver Center <> Monitor Audio Silver FX (x2) <> Canton GLE 416.2 PRO (x2) <> SVS PB2000

  10. #25
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    Jan 2006
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    Salta al 5D confermo. Io sono ritornato comunque al bianco da un pò...

  11. #26
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    Posso chiederti come mai?

  12. #27
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    Nel complesso va meglio il bianco. Aumenti il contrasto senza dubbio ma il resto lo perdi, angolo di visione e hot spot soprattutto. Poi c'è a chi non danno fastidio....


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