|
|
Risultati da 31 a 39 di 39
-
11-04-2019, 16:05 #31
Senior Member
Allora , anzitutto, Grazie per la risposta!
Il lettore che ho preso è questo
non penso abbia un'uscita ottica ma solo coassiale!
Inoltre, penso che il mio sinto abbia soltanto un ingresso per il coassiale, quindi o ci metto il bluray oppure il decoder !
Oppure devo cercare un decoder che abbia un'uscita ottica, e collego il bluray col coassiale ed il decoder con l'ottico. Giusto?Ultima modifica di markross; 11-04-2019 alle 16:06
Vpr: BenQ W2000 - Schermo: Cinegrey 3D 92" - Lettore: Sony BDP S1700 - Sinto: Yamaha RX-V540 - Diffusori anteriori: Wharfdale Diamond 8.3 - Diffusore centrale: Wharfdale Diamond 8 Centre - Diffusori Surround: Wharfdale Diamond 8.1 - Sub: Wharfdale Power Cube 10A
-
11-04-2019, 16:11 #32
Sì, volevo dire digitale, ottica o coassiale non cambia nulla.
Scegli un decoder che abbia l'uscita digitale ottica oppure compri un convertitore coassiale/ottico.ZioArvi
11-04-2019, 16:15 #33
Senior Member
Grazie ancora
Ultime 3 domande
1 - Perchè dici che mi conviene prendere uno switch? visto che il VPR ha due ingressi HDMI, perche non sfruttarli entrambi (uno per il vluray e l'altro per il decoder?)
2 - Mi potresti consigliare un decoder per piacere?
3 - cosa ne pensi di questo cavo HDMI ? (https://tinyurl.com/y6boq9s9) Ci sono cavi che trasmettono una qualità migliore di segnale (e quindi di immagine) rispetto ad altri?Ultima modifica di markross; 11-04-2019 alle 16:18
Vpr: BenQ W2000 - Schermo: Cinegrey 3D 92" - Lettore: Sony BDP S1700 - Sinto: Yamaha RX-V540 - Diffusori anteriori: Wharfdale Diamond 8.3 - Diffusore centrale: Wharfdale Diamond 8 Centre - Diffusori Surround: Wharfdale Diamond 8.1 - Sub: Wharfdale Power Cube 10A
-
11-04-2019, 16:30 #34
1 - per non passare due cavi da 10m
2 - Non saprei. Prendi quello che costa meno
3 - Mah! Non credo nei miracoli da cavo. Il segnale è digitale. O vedi o non vedi. Io ho questo e passa anche il 4K HDR, ma quello che mi hai "linkato" dovrebbe avere caratteristiche simili e banda più che sufficiente per l'utilizzo che ne farai.ZioArvi
12-04-2019, 05:10 #35
Senior Member
1 - per non passare un secondo cavo però finisco per spendere di più perché devo compare 3 cavi hdmi + lo switch. Inoltre rischio di perdere qualità passando attraverso lo switch. Infine, dovrei inserire ad alimentazione un’ulteriore apparecchio (lo switch) , mi ritrovo con un telecomando in più. Insomma , meglio passare un cavo in più, secondo me.
3 - non ho mai capito come ancora non ci si raccapezzi con sta cosa . Non possono esistere scuole di pensiero (alcuni pensano una perdita di qualità , seppur minima, ci sia;
Altri invece ritengono di no) . Stiamo parlando di scienza e fisica, la perdita di qualità o c’e’ o non c’eUltima modifica di markross; 12-04-2019 alle 05:14
-
12-04-2019, 15:38 #36
1 - Perdite di qualità passando per lo switch non penso ce ne siano.
Se tu avessi un ampli con ingressi e uscite HDMI non le utilizzeresti per collegare sorgenti e display?
3 - Per deformazione professionale io sono della scuola che se qualcosa è misurabile (numericamente) e le misure possono essere replicate esiste, altrimenti non esiste.
Solo in campo tecnologico naturalmente.ZioArvi
12-04-2019, 16:15 #37
Senior Member
-
12-04-2019, 16:32 #38
Come deducibile dalle specifiche dell'HDMI (1.4, 2.0) i dati sono protetti da un sistema di correzione di errore BCH.
https://glenwing.github.io/docs/HDMI-1.4b.pdf
Cerca BCH nel testo del link allegato, ci sono tutti i dettagli.ZioArvi
18-04-2019, 17:40 #39
Senior Member
Non riesco a sentire audio
il decoder ha un’uscita audio coassiale ma visto che l’unica entrata coassiale del sinto è già occupata dal lettore bluray, ho collegato il decoder al sinto tramite un trasformatore da coassiale a ottico che ho poi collegato ad una delle 4 entrate ottiche del sinto (l’entrata è catalogata come D-Tv/CBL)
Ma non sento nessun audio !
Quale potrebbe essere il problema ?
Se provo a connettere il decoder direttamente tramite il coassiale , l’audio si sente
Potrei aver commesso qualche stupido errore di connessione , sono molto inesperto .
L’altra cosa che mi viene da pensare è che il trasformatore ottico/coassiale non funzioni ?!
La spia luminosa è accesa ...Ultima modifica di markross; 18-04-2019 alle 18:15