Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 39 di 39

Allora , anzitutto, Grazie per la risposta!

Il lettore che ho preso è questo

non penso abbia un'uscita ottica ma solo coassiale!

Inoltre, penso che il mio sinto abbia soltanto un ingresso per il coassiale, quindi o ci metto il bluray oppure il decoder !

Oppure devo cercare un decoder che abbia un'uscita ottica, e collego il bluray col coassiale ed il decoder con l'ottico. Giusto?
    Ultima modifica di markross; 11-04-2019 alle 16:06
    Vpr: BenQ W2000 - Schermo: Cinegrey 3D 92" - Lettore: Sony BDP S1700 - Sinto: Yamaha RX-V540 - Diffusori anteriori: Wharfdale Diamond 8.3 - Diffusore centrale: Wharfdale Diamond 8 Centre - Diffusori Surround: Wharfdale Diamond 8.1 - Sub: Wharfdale Power Cube 10A

Sì, volevo dire digitale, ottica o coassiale non cambia nulla.

Scegli un decoder che abbia l'uscita digitale ottica oppure compri un convertitore coassiale/ottico.
    ZioArvi

Le leggi della termodinamica funzionano: non puoi vincere, non puoi pareggiare, non puoi nemmeno ritirarti...

Grazie ancora

Ultime 3 domande

1 - Perchè dici che mi conviene prendere uno switch? visto che il VPR ha due ingressi HDMI, perche non sfruttarli entrambi (uno per il vluray e l'altro per il decoder?)

2 - Mi potresti consigliare un decoder per piacere?

3 - cosa ne pensi di questo cavo HDMI ? (https://tinyurl.com/y6boq9s9) Ci sono cavi che trasmettono una qualità migliore di segnale (e quindi di immagine) rispetto ad altri?
    Ultima modifica di markross; 11-04-2019 alle 16:18
    Vpr: BenQ W2000 - Schermo: Cinegrey 3D 92" - Lettore: Sony BDP S1700 - Sinto: Yamaha RX-V540 - Diffusori anteriori: Wharfdale Diamond 8.3 - Diffusore centrale: Wharfdale Diamond 8 Centre - Diffusori Surround: Wharfdale Diamond 8.1 - Sub: Wharfdale Power Cube 10A

1 - per non passare due cavi da 10m
    2 - Non saprei. Prendi quello che costa meno
    3 - Mah! Non credo nei miracoli da cavo. Il segnale è digitale. O vedi o non vedi. Io ho questo e passa anche il 4K HDR, ma quello che mi hai "linkato" dovrebbe avere caratteristiche simili e banda più che sufficiente per l'utilizzo che ne farai.
    ZioArvi

Le leggi della termodinamica funzionano: non puoi vincere, non puoi pareggiare, non puoi nemmeno ritirarti...

Citazione Originariamente scritto da ZioArvi Visualizza messaggio
    1 - per non passare due cavi da 10m
    2 - Non saprei. Prendi quello che costa meno
    3 - Mah! Non credo nei miracoli da cavo. Il segnale è digitale. O vedi o non vedi. Io ho questo e passa anche il 4K HDR, ma quello che mi hai &q..........[CUT]
    1 - per non passare un secondo cavo però finisco per spendere di più perché devo compare 3 cavi hdmi + lo switch. Inoltre rischio di perdere qualità passando attraverso lo switch. Infine, dovrei inserire ad alimentazione un’ulteriore apparecchio (lo switch) , mi ritrovo con un telecomando in più. Insomma , meglio passare un cavo in più, secondo me.

3 - non ho mai capito come ancora non ci si raccapezzi con sta cosa . Non possono esistere scuole di pensiero (alcuni pensano una perdita di qualità , seppur minima, ci sia;
    Altri invece ritengono di no) . Stiamo parlando di scienza e fisica, la perdita di qualità o c’e’ o non c’e
    Ultima modifica di markross; 12-04-2019 alle 05:14

1 - Perdite di qualità passando per lo switch non penso ce ne siano.
    Se tu avessi un ampli con ingressi e uscite HDMI non le utilizzeresti per collegare sorgenti e display?

3 - Per deformazione professionale io sono della scuola che se qualcosa è misurabile (numericamente) e le misure possono essere replicate esiste, altrimenti non esiste.
    Solo in campo tecnologico naturalmente.
    ZioArvi

1 - mi permetto di dire che c’e’ chi dissente

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Parliamo di trasmissione di dati ad alta velocità senza protocolli che possano (non c'è ne sarebbe il tempo) recuperare perdite di dati. La connessione è caratterizzata da una probabilità di errore ed uno switch non può che incidere in qualche misura. Il relativo tasso dipende dalla qualità dello switch, ma vale per qualsiasi altro elemento si voglia aggiungere: ad esempio cavo, repeater, extender.
    3 - e non c’e’ un modo per misurare la quantità di dati/pixel prodotti/emessi/visualizzati ?

Come deducibile dalle specifiche dell'HDMI (1.4, 2.0) i dati sono protetti da un sistema di correzione di errore BCH.

https://glenwing.github.io/docs/HDMI-1.4b.pdf

Cerca BCH nel testo del link allegato, ci sono tutti i dettagli.
    ZioArvi

Citazione Originariamente scritto da ZioArvi Visualizza messaggio
    2.3 Sì. Secondo le uscite del decoder (sempre meglio ottico).
    Non riesco a sentire audio

il decoder ha un’uscita audio coassiale ma visto che l’unica entrata coassiale del sinto è già occupata dal lettore bluray, ho collegato il decoder al sinto tramite un trasformatore da coassiale a ottico che ho poi collegato ad una delle 4 entrate ottiche del sinto (l’entrata è catalogata come D-Tv/CBL)

Ma non sento nessun audio !

Quale potrebbe essere il problema ?

Se provo a connettere il decoder direttamente tramite il coassiale , l’audio si sente

Potrei aver commesso qualche stupido errore di connessione , sono molto inesperto .

L’altra cosa che mi viene da pensare è che il trasformatore ottico/coassiale non funzioni ?!
    La spia luminosa è accesa ...
    Ultima modifica di markross; 18-04-2019 alle 18:15

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •