|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Chiarimento su Offset e Lent Shift
-
15-01-2019, 16:00 #1
Member
Chiarimento su Offset e Lent Shift
Ciao a tutti, vorrei un chiarimento...,
quando un proiettore in questo caso un DLP nelle caratteristiche è indicato offset 100%, significa che tracciando una linea parallela dal centro della lente arriverebbe alla base inferiore della proiezione? E che quindi posizionando il VPR a soffitto al contrario tale linea combacerebbe col la base superiore?
Inoltre ho sempre in aggiunta la possibilità di lent shift verticale?
Grazie a tutti.
-
16-01-2019, 20:52 #2
Per i proiettori privi di LS vale il discorso base schermo centro lente più offset.
Non mi è chiaro OFFSET 100% di solito a tre metri dallo schermo considera che possono avere dai 10 ai 18 cm a seconda del modello. Se Proietti capovolto lo schermo scenderà di quella cifra, di solito nel manuale del proiettore sono indicati tutti questi dati.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
16-01-2019, 22:23 #3
Member
Prendendo in esempio il DLP acer 7850 che ha un LS verticale del 15%.
Significa che si può guadagnare quel 18/20 cm dal punto di partenza che corrisponde a centro lente - base inferiore di proiezione?
-
18-01-2019, 20:44 #4
Si esattamente
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.