|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Acquisto staffa per videoproiettore
-
07-01-2019, 13:48 #1
Acquisto staffa per videoproiettore
Buongiorno,
non so se sia la sezione giusta dove postare, nel caso chiedo venia.
Chiedo un vostro consiglio/aiuto per l'acquisto di una staffa per il mio videoproiettore, un Sanyo plv-z5 hd.
Il problema che mi pongo riguarda la lunghezza della staffa in quanto dovrei posizionarla in prossimità dell'architrave, che misura 30 cm ca. sia in altezza che in profondità rispetto al soffitto, e quindi si necessità di un pò di spazio per "manovrare" e posizionare al meglio il vpr.
In ragione di quanto sopra ho trovato due staffe (medesima marca ma con lunghezze differenti), una che ha il braccio allungabile da 43 a 65 cm e l'altro da 70 a 100 cm.
La distanza dallo schermo è di circa 3 mt e qualcosina (il vpr starebbe proprio sopra il divano...quindi sulla mia testa).
Quale mi consigliate?
GrazieInlogitech's HT:Denon avr x3000 / Klipsch RF-82 / RC-62 / RB-61 / 2 x XTZ cinema sub 1x12/ Ricable H6S / Nvidia Shield TV / Sony BDP-s6500 / cd-player @ Philips DVD DVP3350 / VPR Sanyo PLV Z5 (resuscitato!
) @ Ikea Tupplur / LG 42ln570s Stereo:Fyne Audio F500SP / Synthesis Roma 510AC / DAC Topping D50+P50 / Ricable Primus Speaker + Primus Signal
-
07-01-2019, 16:41 #2
Il proiettore che hai è piuttosto datato ma è stato uno dei primi a doppio Iris...
Se non sbaglio da centro lente proietta verso l’alto, per posizionarlo ortogonale allo schermo dovrai utilizzare la misura che ti consenta di mantenerlo perpendicolare allo schermo evitando di correggere il trapezio, così da ottenere il meglio dalla tua macchina.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
08-01-2019, 07:10 #3
Innanzitutto, grazie per la risposta.
Come hai fatto presente, è un proiettore alquanto datato ma lo comprai qualche anno addietro ad un ottimo prezzo e con poche ore di utilizzo (in effetti ancora oggi la lampada è praticamente nuova).
Alla fine ho trovato la soluzione per posizionare il vpr (scovata su internet), comprerò un kallax e lo adatterò come mensola di appoggio.Inlogitech's HT:Denon avr x3000 / Klipsch RF-82 / RC-62 / RB-61 / 2 x XTZ cinema sub 1x12/ Ricable H6S / Nvidia Shield TV / Sony BDP-s6500 / cd-player @ Philips DVD DVP3350 / VPR Sanyo PLV Z5 (resuscitato!
) @ Ikea Tupplur / LG 42ln570s Stereo:Fyne Audio F500SP / Synthesis Roma 510AC / DAC Topping D50+P50 / Ricable Primus Speaker + Primus Signal
-
08-01-2019, 16:49 #4
Cura che abbia l’adeguato spazio per la ventilazione.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.