Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Problemi visualizzazione 4k HDR con BenQ W1700.

Ciao grazie per avermi aggiunto al Forum, ho un lettore blue ray Sony UBP-x700 e non riesco a visualizzare il 4k HDR sul VPR BenQ w1700, la porta HDM 1 non la riconosce se metto il cavo sulla 2°porta HDMI si vede ma non so se visualizza in 4K, nel menù informazioni del VPR mi visualizza sempre risoluzione 1080p 60Hz, l'impostazione HDR non si visualizza proprio.
    Grazie

Che tipo di cavo HDMI stai usando? Quanto è lungo?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao grazie per aver risposto, il cavo è lungo 15 m cavo HDMI ultra HD con Ethernet e supporto 3D | supporto totale ULTRA HD 4k - 2160p a 30 Hz (4096 × 2160 Pixel), sulla seconda porta del HDMI del VPR si vede ma non so come fare a vedere se trasmette in 4k, se mi potevi spiegare per avere il collegamento lo devo attaccare sulla porta 1° HDMI n 4k del VPR?
    Grazie.

Il tuo proiettore ha solo 1 HDMI che supporta il 4K ed è l’HDMI1. L’HDMI2 è 1.4 per cui vedrai solo segnali Full HD.
    Per risolvere i problemi dovrai eseguire il collegamento acquistando un cavo HDMI in fibra, evidentemente quello che è attualmente in uso non funziona con segnali 4K, o almeno non è sufficiente per le tue elettroniche.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao avevo appena rifatto casa passando 2 cavi HDMI dentro il controsoffitto di quel modello che ti ho scritto prima, quei cavi piu' corti funzionano con il mio televisore lg 4k ultra hd e anche attaccando il blueray lo ricosce subito e va in modalità Dolby Vision, scusami quindi la porta HDMI1 2.0 non è compatibile con il mio filo.
    Mi daresti consigli su quale filo comprare perchè sinceramente non sapevo che esistevano HDMI in fibra e se c'è in caso un altro modo per uutilzzare quello presente dato che dovrei rismontare il controsoffitto.
    Grazie delle risposte.

Ciao preso VPR e messo vicino al BLU RAY, avevi ragione te, con il cavo della stessa marca solo lungo 3 metri non funzionava, preso il cavo di Sky Q per magia e comparso 3840x2160, 24 Hz, e funziona pure con un altro che per me non valeva niente, ho visto nel forum che molti hanno il w1700 sai indicarmi quAlcuno per chiedere il modello dell'HDMI che hanno utilizzato così vado sul sicuro, sKY Q 4k non riusciva a visualizzarlo Sky mi dava errore UH 021 e UH 031,
    grazie.
    Ultima modifica di Luciano21; 03-01-2019 alle 23:00

Il flusso dati 4K è più complesso rispetto al semplice FULL HD, sulle lunghe distanze solo i cavi in fibra possono garantire un perfetto collegamento con i proiettori.
    Potresti valutare questi cavi che già un utente ha provato con successo da Amazon
    https://www.amazon.it/gp/product/B07JQ5Q9RQ/ref=oh_aui_detailpage_o04_s00?ie=UTF8&psc=1&tag=av magazine02f-21
    oppure il più costoso
    https://www.amazon.it/gp/product/B07F5M57XV/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&tag=avmagazi ne02f-21&th=1
    Attenzione perché vanno collegati solo in un verso: Source deve essere collegato al Sony UBP-x700

Con Sky puoi vedere il 4K solo in SDR il BENQ non supporta HLG...lo so non è un modello riuscito
    Ultima modifica di ellebiser; 04-01-2019 alle 09:19

Ciao grazie tanto sei gentilissimo lo acquisto subito, un ultima domanda che vuol dire posso vedere Sky 4K in sdr?
    Grazie.

SDR è acronimo di Standard Dinamic Range
    Cioè definizione 4K ...senza HDR

Ok quindi devo settare Sky bene per vederlo, io ho provato a mettere la spunta solo su 4k e mi dava gli errori che ho scritto prima con Sky, provo meglio e ti faccio sapere, grazie tanto buona giornata.

Ciao ho acquistato il filo da te proposto quello che costa di meno, funziona riesco a vedere in 4k, ma Sky Q non riesco ho messo la spunta su 4K e 8bit mi da errore, mi sai ire qualcosa grazie.

Qui trovi una rece dove Sky viene visualizzato sul BENQ come ti dicevo in SDR soltanto.
    Qui sotto le istruzioni per configurare il tuo SKY Q
    [IMG][/IMG]
    Dovrai disattivare HDR sul BENQ e poi provare ad eseguire le istruzioni come fosse una Tv 4k non compatibile con HLG.

Grazie infatti mi mancava il passaggio che devo disattivare anche sul BenQ lo provo e ti faccio sapere grazie tanto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •