Ciao a tutti! primo post per me in questo forum... sono alcuni giorni che cerco di capire quale potrebbe essere la migliore scelta riguardo ad un telo per il mio videoproiettore... in verità è un videoproiettore che ho "ereditato" da mio padre che lo ha preso e poi mai usato... la mia difficoltà principale è che ovviamente non sono ferrato sull'argomento e che non riesco a capire, semplicemente leggendo le caratteristiche tecniche del proiettore, quale potrebbe essere il telo giusto. Cercando in internet sono riuscito a trovare questo calcolatore della EPSON e ho fatto una simulazione della mia situazione che avrebbe lente proiettore a 3 metri esatti dal telo, da quello che ho capito dovrei acquistare un telo intorno ai 100 pollici.... ho cercato di informarmi ma ho visto un sacco di prodotti diversi con caratteristiche e prezzi differenti... vorrei prendere qualcosa di serio senza esagerare, spendo qualcosina in più se davvero ci deve essere differenza ma non saprei nemmeno da dove partire..

l'utilizzo che ne farei sarebbe proiezione film e perchè no... videogiochi

grazie a chiunque voglia aiutarmi e darmi un paio di dritte vorrei evitare di buttare soldi su cose che non vanno bene :-)