|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Alone 25/30 cm con visione panny
-
17-05-2005, 11:00 #1
Alone 25/30 cm con visione panny
Ragazzi ho notato con il mio panny 300 che quando lo schermo è completamente "nero" (tipo segnale dvd test) vedo una macchia piu chiara sempre nello stesso punto.
Credevo fosse una ditata sull'obiettivo ma non è cosi.
Si presenta come un'alone del diametro di circa 25/30 cm, è come se in quel punto il nero fosse un po piu chiaro.
Non ho esperienze di pixel bruciati ma credo che non centri niente, soprattutto viste le dimensioni, anchè perchè se fosse un pixell bruciato basterebbe che se bruciasse un'altro per estendere l'effetto alono a tutto lo schermo
Durante la visione dei film l'effeto alone non è mai percepibile, tranne nel caso una vasta porzione dello schermo sia nera.
Non l'ho mai considerato fastidioso infatti l'ho tenuta per mesi prima di decidere di pulire l'obiettivo e di accorgermi che non era sporco, ma adesso che so che non è una ditata è diventato un "problemone"
che dite è la matrice lcd macchiata ? o è un'altra cosa ? si puo risolvere?
ciao
-
17-05-2005, 11:25 #2
Sembrerebbe proprio una macchia, un alone sulla matrice. Dovresti aprirlo o fartelo aprire per provarea dargli una pulita.
La questione è, e se fosse un alone dovuto al fatto che negli lcd le lampade con il tempo tendono a scurire, ad annerire le matrici?Sono tornato bambino.
-
17-05-2005, 12:19 #3
Polvere
Se hai fortuna dopo un po' se ne va da sola, altrimenti bisogna....operare.
Alevpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
17-05-2005, 13:47 #4
Per pulire la matrice cosa si usa ?
é un'operazione fattibile facilmente ?
Ci sono rischi legati all'intervento ?
Ciao
-
17-05-2005, 13:49 #5
[QUOTE]nemo30 ha scritto:
Sembrerebbe proprio una macchia, un alone sulla matrice. Dovresti aprirlo o fartelo aprire per provarea dargli una pulita.
La questione è, e se fosse un alone dovuto al fatto che negli lcd le lampade con il tempo tendono a scurire, ad annerire le matrici? [/QUOTE
Ho 250 ore, speriamo di no
-
17-05-2005, 13:55 #6ste75 ha scritto:
Ho 250 ore, speriamo di noSono tornato bambino.