|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Prima esperienza Proiettore! Consigli
-
13-05-2005, 17:11 #1
Senior Member
Prima esperienza Proiettore! Consigli
Ciao a tutti ragazzi!
Sto iniziando a guardarmi intorno per l'acquisto di un videoproiettore (sarebbe il mio primo acquisto di questo genere)
Ovviamente le mie conoscenze sono poche e i dubbi tanti
Proietterò frontalmente, e la distanza rispetto allo schermo sarà di 3 metri.
Proprio da qui nasce il mio primo quesito:
1) da questa distanza che schermo prendere?
Io avevo pensato a uno schermo con 160 cm di base e rapporto 16/9 (quindi 90 di altezza)
Dite che va bene come superficie di proiezione? Essendo poca la distanza la mia paura è di avere effetto zanza o cmq un immagine in cui si vedano troppo i pixel.
Meglio salire a 1.8 o 2 metri? o così va bene?
So che la questione è molto soggettiva; io preferisco vedere un pò più piccolo ma bene, piuttosto che un pò + grande ma un pò meno bene.
Voi che dite??
2) Cosa scegliere?
Qui ovviamente le scelte sono infinite. Io avevo pensato a un panny 700, del quale o letto bene sia in questo forum che su riviste del settore. Supporta il 720p, e rientra nell'idea che avevo di budget.
Secondo voi essendo non molto distante dallo schermo, avrò effetto zanza scegliendo questo proiettore? La mancanza del lens shift quale problemi comporta? Come si vede sky (e in particolare le partite) ? Come si comporta con l'xbox? Secondo voi è una buona scelta??
Grazie
-
13-05-2005, 17:34 #2
Ciao,
io sono da poco possessore di un panny 700.
1)Il punto di visione e' a circa 3,50 metri e ho uno schermo di 2 mt. di base. Ti posso dire che l'immagine e' piu' che ottima. Ovviamente dipende molto anche dalla sorgente e dal collegamento.
2)Il panny ha il lens shift. Per me e' stata un'ottima scelta, anche se lo uso esclusivamente collegato al lettore dvd e all'HTPC
Ciao
StefanoVPR: Panasonic PTAE700E - Telo: Adeo Motorizzato tensionato 96" - Ampli: Yamaha DSP-Z7 - DVD & BluRay: Sony s550 - ps3 - Sat: MySkyHD mod @ 1TB - TV: Sony 32FQ70E - HTPC: P4@3,4Ghz Geforce 6600GT TT+ffdshow+Avisynth+Reclock VRM9 renderless - Center: Mission m3c2 - Front: Mission m35i - Surround: Mission m33i - Sub: Yamaha YST SW1500+DSP1224
-
13-05-2005, 18:45 #3
Molti qui lo sanno, la mia filosofia è: più grande è, meglio è! Con il Panny 700 poi la zanzariera è inesistente grazie alla tecnologia smooth screen.
Per meglio consigliarti sarebbe il caso di capire qual è la cifra che vorresti spendere e poi per lo schermo attendi di aver preso il vpr e fai qualche prova per capire qual è la grandezza ideale per te.Sono tornato bambino.