|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Ombre sui lati della proiezione
-
16-05-2018, 08:34 #1
Junior Member
Ombre sui lati della proiezione
Buongiorno a tutti.
Ho un problema col mio videoproiettore del tipo 3LCD.
Nell'immagine proiettata si possono distinguere delle zone più buie che occupano due lati della stessa.
Il proiettore è stato acquistato usato ed ha sempre avuto queste ombre.
Dall'alto della vostra esperienza, sapete dirmi da cosa può essere dovuto e se è facilmente risolvibile?Ultima modifica di BonzyBudy; 29-05-2018 alle 14:47
-
16-05-2018, 10:13 #2
Credo sia un problema a una o più matrici, dovresti provare con schermate uniformi nei 3 colori primari.
In ogni caso andrebbe comunque inviato all'assistenza, quale che sia il problema, sicuramente risolvibile, andrà valutato il costo dell'operazione"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
29-05-2018, 14:50 #3
Junior Member
Grazie per la risposta. Speravo fosse un qualcosa di comune risolvibile regolando qualche ipotetica vite di calibrazione.
Pazienza, lo terrò così, tanto non è così fastidioso.