Ciao a tutti,

mi sono imbattuto in una di quelle problematiche che pare non abbia nessuno e che da solo non riesco a risolvere. Vediamo se tra voi gentiluomini pesco il consiglio giusto.

Ho un Panny 700 collegato tramite cavo HDMI/DVI (Lindy, 5 metri) al pc, alla seconda uscita della mia ATI XT850 Vivo (al primo video out è collegato il monitor dvi).
I dvd e Sky non danno alcun problema e sono soddisfattissimo, quindi il vpr funziona e bene. Il problema sorge quando tento di videogiocare, direi che l'ho comprato apposta e quindi mi secca parecchio.

Se parto col monitor acceso a 1280x1024 e do corrente al vpr comincia il viaggio verso risoluzioni assurde. 848x480, robe del genere, mentre come tutti sapete la res nativa del Panny è 1280x720. Ebbene, se provo a forzarla con l'apposito comando dei driver ATI o con powerstrip, dai e dai riesco a fargliela accettare, perlomeno sul desktop, ma lanciando un videogioco qualsiasi mi ritrovo sempre a 640x480 o 800x600, senza riuscire a salire. E se torno sul desktop è tutto sminchiato.

Una volta, smanettando con i driver ati (multimonitor, refresh, spegnine uno e accendi l'altro, etc) ci sono riuscito, world of warcraft mi ha proposto nelle risoluzioni possibili 1280x720 WIDE e tutto è andato alla grande, ma o non riesco a riprodurre la stessa sequenza di mosse o si è trattato di un caso. Però... siiiii puòòòòò fareeeeee.

Prova che non ho fatto recentemente ma una volta funzionava: se faccio partire il gioco col solo monitor acceso, setto la res a 1280x720, stacco il monitor e accendo il vpr, funziona, ma inutile dirvi che non ho voglia di farlo tutte le volte...

Che dire se non HELP?

Grazie,
Pepe.