|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Effetto "Cartoon" con BenQ W1400
-
11-03-2018, 18:11 #1
Junior Member
Effetto "Cartoon" con BenQ W1400
Buonasera a tutti, torno a tediarvi con un problema.
Il mio proiettore BenQ W1400, acquistato a fine 2014 da un mesetto ha cominciato a darmi qualche segnale di cedimento, almeno credo.
Premetto che le sorgenti sono collegate ad un Amplificatore Audio Video Yamaha RX-V477.
Sia con immagini provenienti da decoder Sky che da PS4 (Netflix) sono sempre più evidenti aloni con perdita di definizione e colori anomali (soprattutto le tonalità del rosso) soprattutto nelle immagini che ripropongono il viso, come se fosse un effetto cartone animato.
Ho provato a resettare tutte le impostazioni ma il problema non scompare, anzi sembra aumentare.
Qualcuno avuto un problema simile o sa cosa possa essere? Sto gia pensando di cambiarlo... ma ne parlerò nella sezione adatta!!!
Grazie mille.
Alberto
-
12-03-2018, 21:24 #2
Junior Member
Nessuno davvero può aiutarmi?
Vi allego tre immagini in cui si vede bene il problema
upload imageUltima modifica di bludiver; 12-03-2018 alle 23:38
-
20-03-2018, 20:21 #3
Sembrano solarizzazioni che setting stai usando? Hai provato a cambiare profilo e temperatura colore giusto per capire se il problema permane?
Ultima modifica di ellebiser; 21-03-2018 alle 07:34
-
20-03-2018, 20:57 #4
Junior Member
Sinceramente le ho provate tutte ma il problema è apparso dal nulla dopo circa tre anni di utilizzo senza mai cambiare nessun settaggio.
Il servizio assistenza BenQ mi ha fatto fare diverse prove (cambio fonte, cambio cavo) ma il problema permane. Mi hanno pertanto proposto una riparazione fuori garanzia, previa spedizione in sede e preventivo.
Sono molto indeciso sul da farsi. Conviene ripararlo e sostenere l'eventuale spesa (non ho idea di quanto mi chiederanno!!) considerato che il VPR ha già più di tre anni o sarebbe meglio prendere in considerazione l'acquisto di un nuovo VPR?
Consigli?
-
21-03-2018, 07:33 #5
Fatti fare allora un preventivo se lo vuoi riparare almeno sarà rivendibile