|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Tv o Pvr? Montaggio complicato
-
27-12-2017, 21:29 #1
Junior Member
Tv o Pvr? Montaggio complicato
Ciao a tutti,
questo è il mio primo post, chiedo venia per possibili errori di sezione, etc.
Vivo in un piccolo loft e sto pensando di inserire un televisore o un video proiettore.
L'installazione del televisore o del telo sarebbe, tuttavia, quantomeno complessa. Infatti, l'unico punto dove potrei installare il televisore o il telo sarebbe il mancorrente della scala come da foto:
Ho cercato in giro ma non mi pare esistano bracci per la tv particolari per questo tipo di installazione e non mi vengono soluzioni fai da te sensate.
Ho anche pensato a un telo "mobile", tipo questi http://uk.celexon.com/en/Mobile-scre...ll-Up-screens/. Se comprendo bene, potrei "appendere" il telo, giusto?
Il telo sarebbe a poco più di 3 metri dal (potenziale) proiettore, con distanza di visione da circa 2,8 meetri.
Sapete dirmi se le idee che precedono sono del tutto sbagliate o ha senso approfondire una delle due?
grazie mille
-
28-12-2017, 11:18 #2
Solo il modello Ultramobile Professional pare disponibile con telo guadagno 1 e formato 16:10 200x125cm gli altri sono con gain 1,2 che è troppo per i proiettori attuali con cui gioverebbe un grigio 0,8 semmai specie su dimensioni ridotte. Il telo cmq viene sorretto da una staffa non serve aggancio esterno.
Non è possibile mettere un avvolgbile dall'alto con supporti o staffe ancorate alla ringhiera o che scendono dal soffitto?
O uno schermo fisso a cornice supportata dal basso?
I 3 metri sono lo spazio a disposizione o ci sono decimetri in piu dietro per il corpo del proiettore, 30-40cm minimo? Solitamente infatti la distanza dello schermo va considerata dalla lente.Ultima modifica di CarloR1t; 28-12-2017 alle 11:21
-
28-12-2017, 11:28 #3
Senior Member
Hmm.. mi viene in mente una possibile criticità nell'ancoraggio di un eventuale TV alla scala.. quando ci sali è rock-solid oppure tende a muoversi anche di poco? nel secondo caso andresti a muovere ogni volta gli ancoraggi VESA del TV e sinceramente scarterei l'ipotesi..
piuttosto avevo visto in giro per il web degli stand mobili per TV.. https://www.google.it/search?q=stand...MOzw8Aen35eYCw
-
28-12-2017, 19:39 #4
Junior Member
grazie a tutti delle risposte.
Per quanto riguarda la tv, in effetti non è esattamente "rock-solid". Oltre alle difficoltà di sistemare la tv lì, direi che le considerazioni sulle vibrazioni mi portano ad escludere del tutto la soluzione tv.
Sempre per problemi di poco spazio, devo anche escludere stand mobili per tv o comunque un telo appoggiato per terra.
Per quanto riguarda il telo, potrei in effetti cercare una sistemazione per fissarlo in qualche modo. Cercavo, in realtà, una soluzione più leggera che mi permettesse di toglierlo quando non lo uso. Non esistono, vero, teli che si possono "appendere"?
Lo spazio a disposizione è poco più che 3 metri, circa 3 metri e 20.
Grazie ancora per le risposte
-
30-12-2017, 23:59 #5
Ci sono schermi da appendere detti a cartina geografica, ma scomodi da ripiegare e riporre, allora meglio un tradizionale treppiede.
Altri schermi sono teli da appendere in tensione con anelli sui bordi, ma richiedono un muro o una rete o cancellata per tensionarli bene in piu punti ai lati, non va bene per una piccola ringhiera obliqua.Ultima modifica di CarloR1t; 31-12-2017 alle 00:02