Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Vantaggi del collegamento con un PC ?

Chiedo a vossignoria, espertissimi della materia ... mi potreste elencare brevemente tutti i vantaggi nel collegare il nostro VPR con un PC ??!

E' ovvio che per me è scontato il fatto che collegandolo ad un PC, ci potrai videogiocare, vedere Divx, ecc.

Un amico del forum per esempio mi ha consigliato questo tipo di collegamento per cercare di ridurre l'effetto zanza, intervenendo via software ... anche se sinceramente non ho ben capito, perchè se anche riduci a monte, poi le immagini devono comunque passare per il VPR ... o sbagliio ??!.

Innanzitutto la connessione per avere il massimo vantaggio deve essere quella digitale (se usi un S-video tutto il lavoro fatto a monte sul PC va a farsi benedire !!)

Con la premessa che quello dell'HTPC è un mondo ben preciso e che non si inventa dall'oggi al domani i maggiori vantaggi nell'uso con un videoproiettore digitale sono:

- portare l'immagine ad una risoluzione più elevata con algoritmi molto più evoluti di quelli della scheda video
    - mappare 1:1 la matrice del proiettore
    entrambe le cose permettono di raggiungere notevolissimi livelli di dettaglio

- poi puoi permetterti di regolare l'immagine come più ti aggrada e con margini di libertà molto più ampi di un comune lettore da tavolo.

- puoi vederti filmati in HD

Come ti dicevo non è una cosa banale (partendo da zero)

Per iniziare ti consiglio AFDigitale del Febbraio 2003 che da una prima infarinatura su tutto (anche se alcuni programmi citati si sono evoluti) poi il forum, e tante ore e passione da dedicarci per prove e simili... insomma devi crederci, ma i risultati (se sei abbastanza malato come molti di noi qui) ti ripagheranno !

Buon divertimento !

ciao

ma gli svantaggi non ti interessano?
    giapao at yahoo punto com

Martabio ha scritto:

Con la premessa che quello dell'HTPC è un mondo ben preciso e che non si inventa dall'oggi al domani
    Cavolo ... io la facevo più semplice.

E' un pò come quando ho iniziato a fare i divx ... all'inizio era un mondo sconosciuto !

giapao ha scritto:
    ma gli svantaggi non ti interessano?
    dimmi dimmi ... così mi fai passare la fantasia.

Sai com'è ... un giorno di questi mia moglie mi sgozza come un capretto, se non la smetto di riempire la stanza di cavi, fili, supporti, ecc. ecc.

Pensa che ho il PC raffreddato ad acqua, overcloccato oltre ogni umana comprensione !
    Ultima modifica di fabio_si; 02-05-2005 alle 15:41

fabio_si ha scritto:
    dimmi dimmi ... così mi fai passare la fantasia.

.......

Pensa che ho il PC raffreddato ad acqua, overcloccato oltre ogni umana comprensione !

...e magari avrai speso molto di più del sistema di raffreddamento che non se avessi preso il processore della velocità più veloce!!!

beati voi!!! mai overcloccato una CPU in vita mia!!!

bye bye

Francesco

frcantat ha scritto:
    ...e magari avrai speso molto di più del sistema di raffreddamento che non se avessi preso il processore della velocità più veloce!!!
    Ti devo assolutamente contraddire.

Il mio impiantino (tutto autocostruito, a parte lo scambiatore in rame pagato 45 euri, ma che però è universale) ce l'ho già da diversi anni.

Ti dico solo che la mia attuale cpu (AMD Barton) ha una velocità di default mi sembra di 2100 mhz e la tengo a 2700 mhz (in commercio neanche esiste) ... e più o meno lo stesso guadagno l'ho ottenuto con le precedenti cpu.

Anche io voglio sapere gli svantaggi visto che mi sto accingendo a costruirne uno.

Creo che Giapao si riferisca alla difficoltà iniziale di configurazione, oppure c'è altro?

Leggendo l'avventura di pampie della sezione htpc mi sono un po' scoraggiato, però lui aveva un plasma magari con il proiettore è un'altra storia.

Ora probabilmente non lo farò mai, ma mi potete confermare che se voglio un giochino ce lo posso mettere senza grossi problemi riguardo la risoluzione. pampie diceva che con il suo plasma se si visualizzava una risoluzione differente da quella della matrice del plasma non veniva agganciata e lo schermo diventava nero. Rendeva per cui impossibile l'uso di alcune applicazione (nonchè giochi).

svantaggi? neanche uno... scherzo...
    si', ci sono difficolta' iniziali di configurazione sia hw che sw ma poi arrivano le soddisfazioni e ancora oggi l'htpc rimane uno strumento abbastanza economico per spremere a fondo le potenzialita' di un proiettore.
    ci sono altre soluzioni con maggiori comodita' d'uso ma sono piu' costose e meno upgradabili.
    con il pc si fanno poi ovviamente altre cose come giocare ecc. ecc.
    basta (per ora)?
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Svantaggi HTPC: ci si perde più tempo nella configurazione...poi dipende dalla dimestichezza con il pc e i software.
    Più ingombrante, più rumoroso, consuma + corrente, accensione non immediata, i software costano.

Vantaggi HTPC: la prima cosa è che non hai un lettore dvd ma una stazione multimediale:HD, minidv, foto, musica, video, news, videoregistratore, presentazioni PP, tutto a portata di telecomando. Più versatile (legge qualunque cosa), controllo completo sulla personalizzazione delle immagini, qualtà video migliore, si può usare per archiviare svariati files, potenzialmente elevate le possibilità che offre internet (scaricare trailer, visualizzare le info delle sale della propria città, leggere email, guida tv etc..)
    Poi c'è anche da considerare che con un solo apparecchio (meno cavi!) puoi fare quello che fanno il lettore dvd, il vhs/dvd recorder, la radio, il ricevitore digitale, il karaoke, giochi; infine non meno importante è pur sempre un pc e ci puoi fare qualunque cosa ti servaper lavoro/divertimento.

Controindicazioni: nei soggetti poco pazienti può provocare stati di insonnia, irritazione acuta e raptus distruttivi.

Saluti