Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Proiezione living ht

Proiezione living ht

Salve a tutti.
    Ripropongo la questione sul mio living ht che sto cercando di realizzare approfittando dei lavori di ristrutturazione.
    La mia idea (obbligo più che idea) sarà proiettare da 4 mt.
    La mia posizione sarà a 4 mt dal muro. (ho calcolato anche la distanza della spalliera del divano. in effetti parete parete sono 4.60) e ho pensato di ricavare nella parete dove proietterò una nicchia di 15/18 cm come elemento decorativo nella quale vernicerò con la pittura grigia adatta alla videoproiezione. Successivamente se ne sentirò il bisogno menterò un telo motorizzato all'interno stesso della nicchia. Spero di avere reso l'idea.
    La domanda è: proiettando da 4 mt circa e stando seduto anch' io a tale distanza che dimensioni di schermo dovrò avere per un buon risultato?
    Seconda domanda: realizzare una nicchia in cui proiettare ha qualche particolare controindicazione che mi sfugge? Ho già pensato di dipingere i quattro lati della cornice della nicchia in un grigio scurissimo matto.

Aspetto le vostre ritiche/risposte/consigli

Grazieee

Da quattro metri di distanza di visione secondo me non dovresti scendere sotto i tre metri di base schermo, io sono a tre metri distanza visione con schermo di 2,44 di base e se potessi ingrandirei
    Non riesci a fare delle prove prima proiettando sul muro?
    Potresti anche andare a visionare qualche videoproiettore e fare delle prove.
    La mia sala Cinema: Entra

Dove potrei fare dalle prove?
    Sono della provincia di Napoli (precisamente penisola sorrentina)
    3 metri sono veramente troppi. non ho questo spazio.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •