|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Proiezione living ht
-
20-11-2017, 16:35 #1
Senior Member
Proiezione living ht
Salve a tutti.
Ripropongo la questione sul mio living ht che sto cercando di realizzare approfittando dei lavori di ristrutturazione.
La mia idea (obbligo più che idea) sarà proiettare da 4 mt.
La mia posizione sarà a 4 mt dal muro. (ho calcolato anche la distanza della spalliera del divano. in effetti parete parete sono 4.60) e ho pensato di ricavare nella parete dove proietterò una nicchia di 15/18 cm come elemento decorativo nella quale vernicerò con la pittura grigia adatta alla videoproiezione. Successivamente se ne sentirò il bisogno menterò un telo motorizzato all'interno stesso della nicchia. Spero di avere reso l'idea.
La domanda è: proiettando da 4 mt circa e stando seduto anch' io a tale distanza che dimensioni di schermo dovrò avere per un buon risultato?
Seconda domanda: realizzare una nicchia in cui proiettare ha qualche particolare controindicazione che mi sfugge? Ho già pensato di dipingere i quattro lati della cornice della nicchia in un grigio scurissimo matto.
Aspetto le vostre ritiche/risposte/consigli
Grazieee
-
20-11-2017, 18:42 #2
Da quattro metri di distanza di visione secondo me non dovresti scendere sotto i tre metri di base schermo, io sono a tre metri distanza visione con schermo di 2,44 di base e se potessi ingrandirei
Non riesci a fare delle prove prima proiettando sul muro?
Potresti anche andare a visionare qualche videoproiettore e fare delle prove.La mia sala Cinema: Entra
-
20-11-2017, 18:47 #3
Senior Member
Dove potrei fare dalle prove?
Sono della provincia di Napoli (precisamente penisola sorrentina)
3 metri sono veramente troppi. non ho questo spazio.