|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: consiglio telo di proiezione
-
11-11-2017, 15:54 #1
Senior Member
consiglio telo di proiezione
Ciao a tutti mi servirebbe un vostro parere per la scelta su un telo di proiezione motorizzato fonostrasparente (ho le casse dietro al telo che vorrò acquistare):
Dati di partenza: soggiorno non trattato, altezza soffitto 270, distanza del telo dal punto di visione 350cm, distanza proiettore (ancora da acquistare probabilmente epson eh-tw9300) - telo 350cm circa.
Ho pensato ad un multiformato della screenline telo bianco gain 1.
Ora passo alle domande:
1) dato che la misura massima di proiezione (netta)che ho a disposizione è di 230 cm di base, ha senso puntare ad un multiformato oppure data la dimensione converrebbe puntare su un semplice 16.9? Visione film e partite
2) se di base in 16.9 proietta 230 cm con altezza 129,3, in 21.9 proietta sempre di base 230 e scende l'altezza a 98,5 oppure l'altezza rimane obbligatoriamente costante e la proiezione della base va fuori telo? Non mi è chiara sta cosa.
Attendo un vostra risposta in merito, grazie.
-
13-11-2017, 15:04 #2
Senior Member
Date le zero risposte deduco che forse la domanda era troppo specifica. Potete darmi una indicazione almeno alla domanda numero 2?
Grazie anticipate
-
17-11-2017, 20:49 #3
Non conosco quei teli ma dai dati scende l'altezza tra il formato 16:9 e 2,35:1.
Personalmente non apprezzo questi schermi, al cinema non esiste, e ci sono film che alternano doppio formato (Nolan docet) e riversati per il bluray 16:9 per cui preferisco tale schermo magari un po piu abbondante per compensare al formato 2,35 piu basso che conterrebbe. Inoltre le schermature con proiettori servirebbero per non vedere le bande nere se sono grigie, ma con quel che si spende per il telo multiformato risparmierei per un proiettore con neri piu neri e contrasto nativo e dinamico superiore oltre a trattare meglio la sala se possibile, oppure per uno schermo alr se si tengono luci accese. La parte piu utile è il drappo alto del telo che in parte scherma riflessi che rimbalzano tra lo schermo e un soffitto bianco, ma questa parte è molto comune sui teli 16;9 anche a basso costo.
I piu esperti mi correggano ovviamente.Ultima modifica di CarloR1t; 17-11-2017 alle 20:57
-
20-11-2017, 08:58 #4
resta su un 16/9 normale;
invece di spendere di più per un multiformato pensa piuttosto di valutare il JVC X5900 come proiettoreAVSOLUTIONS
Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER