Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

consiglio telo di proiezione

Ciao a tutti mi servirebbe un vostro parere per la scelta su un telo di proiezione motorizzato fonostrasparente (ho le casse dietro al telo che vorrò acquistare):
    Dati di partenza: soggiorno non trattato, altezza soffitto 270, distanza del telo dal punto di visione 350cm, distanza proiettore (ancora da acquistare probabilmente epson eh-tw9300) - telo 350cm circa.
    Ho pensato ad un multiformato della screenline telo bianco gain 1.
    Ora passo alle domande:
    1) dato che la misura massima di proiezione (netta)che ho a disposizione è di 230 cm di base, ha senso puntare ad un multiformato oppure data la dimensione converrebbe puntare su un semplice 16.9? Visione film e partite
    2) se di base in 16.9 proietta 230 cm con altezza 129,3, in 21.9 proietta sempre di base 230 e scende l'altezza a 98,5 oppure l'altezza rimane obbligatoriamente costante e la proiezione della base va fuori telo? Non mi è chiara sta cosa.
    Attendo un vostra risposta in merito, grazie.

Date le zero risposte deduco che forse la domanda era troppo specifica. Potete darmi una indicazione almeno alla domanda numero 2?
    Grazie anticipate

Non conosco quei teli ma dai dati scende l'altezza tra il formato 16:9 e 2,35:1.

Personalmente non apprezzo questi schermi, al cinema non esiste, e ci sono film che alternano doppio formato (Nolan docet) e riversati per il bluray 16:9 per cui preferisco tale schermo magari un po piu abbondante per compensare al formato 2,35 piu basso che conterrebbe. Inoltre le schermature con proiettori servirebbero per non vedere le bande nere se sono grigie, ma con quel che si spende per il telo multiformato risparmierei per un proiettore con neri piu neri e contrasto nativo e dinamico superiore oltre a trattare meglio la sala se possibile, oppure per uno schermo alr se si tengono luci accese. La parte piu utile è il drappo alto del telo che in parte scherma riflessi che rimbalzano tra lo schermo e un soffitto bianco, ma questa parte è molto comune sui teli 16;9 anche a basso costo.

I piu esperti mi correggano ovviamente.
    Ultima modifica di CarloR1t; 17-11-2017 alle 20:57

resta su un 16/9 normale;
    invece di spendere di più per un multiformato pensa piuttosto di valutare il JVC X5900 come proiettore
    AVSOLUTIONS
    Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
    Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •