Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Nero impastato o slavato

Ciao a tutti,
    avrei bisogno di qualche consiglio e chiarimento...

Ho montato il moi VPR di 2000 lumen con 500:1 di contrasto a 4 metri dal telo (grigio da 100").
    Scenario notturno, quindi niente luci e stanza buia...
    Non riesco a capire perchè ho neri abbastanza slavati e nelle scene scure comunque mi sembra tutto molto "impastato"...
    il problema è lo scarso contrasto? Lampada da cambiare (non conosco le ore originali)? o sbaglio qualcosa io?
    Ringrazio chi gentilmente mi può aiutare...

Dovresti chiarire di che proiettore stai parlando, i dati tecnici sono misurati o desunti dal depliant, che sorgente e che tipo di software usi.
    Esistono proiettori da 300€ o meno ed altri da oltre 20.000€ che si comportano in maniera decisamente diversa.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Con 500:1 di contrasto non puoi di sicuro avere il nero "nero". VPR di buona qualità, senza andare sui JVC, hanno valori anche 10 volte migliori.
    Inoltre se non proietti in una stanza trattata (leggasi pareti e soffitto dipinti a tinte scure opache) le riflessioni ti alzeranno ulteriormente il livello del nero.
    Per quanto riguarda l'"impastamento" dipende anche da una non corretta calibrazione del gamma.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Credo proprio sia il contrasto, dipende se 500:1 è dichiarato o testato, nativo o dinamico, mi pare troppo basso per essere dichiarato o dinamico, solitamente sparano cifre enormi e irreali anche su modelli da 100€, comunque se dici il modello si puo capire, ma salvo impostazioni sbagliate difficile migliorare piu di tanto, ci vorrebbe almeno 1000 nativo o 2000 o piu specialmente per i film a tinte scure...
    Ultima modifica di CarloR1t; 15-11-2017 alle 10:13

In effetti dovresti dirci che VPR hai. Comunque migliorare è facile, basta cambiarlo.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Grazie a tutti per le risposte... allora il proiettore è un Sanyo plc-xd2600. Le cifre sono dichiarate dal costruttore, e non posso cambiarlo specialmente perchè ha un valore affettivo...ovvio che non pretendo di vedere come con un proiettore da 1000 euro, però almeno in manierda decente...se ad esempio cambio il telo con uno bianco in pvc con retro grigio, peggioro e basta?

Come chiedevo...potrebbe anche essere un problema di lampada, visto che le ore dubito siano le originali? ho notato che dai setting si può tranquillamente resettare le ore della lampada, quindi può essere che il precedente proprietario che l'ha venduto a mia moglie l'abbia resettata tempo prima...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •